Tutto sul Robottino aspirapolvere – aspirapolveri robot


  • Condividi
  • Condividi

Tutto sul Robottino aspirapolvere – aspirapolveri robot

Chi non ha mai sognato un pavimento autopulente?
Magari di comprare robottino aspirapolvere?

Nessun bisogno di faticare a pulire il pavimento!

Addio aspirapolveri rumorosi, addio al noioso passare la scopa, addio alle macchie ed ai peli di cani e gatti, addio lunghe ore passate accovacciati per dare cera ed altri prodotti.

Non serve andare a cercare nei film di fantascienza o nei libri futuristici, basta ordinare via internet il portentoso Robot Aspirapolvere.

Un robottino dalla forma di navicella spaziale, quasi a voler anticipare le doti fantastiche di questo macchinario automatizzato.

Il robot aspirapolvere (robottino aspirapolvere) è realizzato da un’impresa americana all’avanguardia e viene distribuito in Italia direttamente da una ditta italiana o possiamo reperirlo su ebay a dei prezzi promozionali.

Il Robot si chiama Roomba ed è capace di pulire da solo e in modo automatizzato il pavimento della vostra casa. E’ completamente programmabile: possiamo decidere quando inizierà a spazzare ed aspirare tutto il nostro pavimento in tutta semplicità ed autonomia. E’ infatti dotato di una memoria capace di rendersi conto della dimensione della stanza e può, senza problemi, ricordarsi degli ostacoli per evitarli. E’ in grado di pulire una stanza per volta in diversi modalità (con diverse spazzole a seconda delle nostre esigenze).

robot puliziaPossiamo anche, eventualmente comandarlo a distanza tramite una stazione di comando senza fili.

La potenza di Roomba è data da un sofisticato sistema iRobot Aware Robotic Intelligence System che è capace, attraverso di decine di sensori, di monitorare l’ambiente dove si trova e gestire le difficoltà e gli ostacoli. E’ in grado di evitare le scale o possiamo limitare la sua azione ad un a determinata area grazie all’uso di muri virtuali.

E’ capace di adattarsi a tutti i tipi di pavimento, dal legno ed i parquet alla ceramica, passando per il marmo e il linoleum. Riesce senza problema a riconoscere i tappeti e pulirli correttamente (sino a 1,5 cm di altezza). Per ogni diverso materiale utilizza uno specifico programma di pulizia che si adatta al meglio al suolo su cui si trova.

Grazie alla sua forma, da un lato riesce perfettamente a resistere agli urti di tutti i tipi e dall’altro, grazie alla sua limitata altezza, può raggiungere spazi impensabili per i classici aspiratori. Arriva in profondità sotto i mobili, sotto i divani, i letti e negli spazi più irraggiungibili. E, non dimentichiamolo, tutto questo automaticamente!

Come funziona il Robot aspirapolvere

L’eccezionale sistema del Roomba è basato su un impianto di diverse spazzole rotanti in grado di spostare lo sporco perché vada nelle grinfie di un secondo sistema di spazzole che provvede a far aspirare la sporcizia nel cestello del Roomba. A questo si aggiunge un ulteriore sistema di aspirazione che provvede ad eliminare le particelle che sfuggono alle spazzole. Questo è costituito in una speciale lega di plastica morbida e caucciù in grado di prendere la forma del pavimento perché nessuna briciola sfuggisca al portentoso marchingegno.robot apsirapolvere

Le spazzole, poi, si adattano in altezza alla superficie da pulire grazie a dei sensori ottici posti nella superficie inferiore del Roomba.

Inoltre per questo robottino miracoloso (un’ottimo scelta tra i aspirapolveri robot) è estremamente facile pulire gli angoli, poiché è dotato di un’apposita spazzola in grado di fuoriuscire dal carapace dell’aspira-tutto e convogliare lo sporco degli angoli (anche quelli più remoti) verso il centro.

Il meccanismo che rende straordinario questo apparecchio è però la capacità di gestire autonomamente gli spostamenti nello spazio. Esso si muove con estrema facilità partendo con un movimento a spirale dal centro della stanza fino alle pareti che ne costituiscono il limite, li segue e procede con dei movimenti ondulatori a spirale che assicurano una perfetta pulizia.

In alcuni modelli è in grado tramite i raggi infrarossi emessi (possiamo compararlo quasi al sistema di funzionamento dei pipistrelli, in grado di orientarsi perfettamente tramite sonar) di mappare tutta la stanza, individuando anche gli eventuali ostacoli.

Determinati modelli poi, presentano degli appositi rilevatori di sporco, in grado di individuare zone anormalmente sporche. In questo caso, rilevato l’eccesso di sporcizia, applica un programma speciale in grado di far brillare anche le piastrelle più incrostate.robot aspirapolvere

In realtà Roomba è disponibile in diversi modelli che ci forniscono delle funzionalità leggermente diverse e offrono dei prezzi proporzionali alle loro prestazioni.

In ogni caso, sebbene l’investimento a prevedere si aggiri sui 350 euro, è una spesa validissima che ci libererà dalla corvé dei lavori domestici.

Roomba potrebbe essere una rivoluzione nei costumi e nel tempo libero delle famiglie del XXI secolo così come la lavatrice lo era stato per le donne del ventesimo!

Vediamo alcuni dei modelli che ci sono proposti di questo meraviglioso robot autopulente:

  • Roomba Classic (robottino aspirapolvere)

  • è il primo gioiellino prodotto per pulire in modo automatizzato. Poiché tra gli aspirapolveri robot vanta diversi anni di sperimentazione sui pavimenti di tutto il mondo è altamente affidabile.robot aspirapolvereE’ anche la versione più accessibile, infatti è disponibile per soli 210 euro! E’ dotato di una batteria dall’autonomia di due ore, di un carapace di color argento brillante, di tasti in superficie per programmarlo. Ciononostante, non dispone di alcune funzionalità moderne disponibili sui modelli più recenti:
    • non c’è il calcolatore delle dimensioni della stanza, ne’ la memorizzazione degli ostacoli
    • non effettua la pulizia di una stanza alla volta
    • non possiamo programmarlo quotidianamente
    • è incapace a rilevare lo sporco.Accanto a tutto questo, però, fornisce un ottimo oggetto robotizzato in grado di pulire meglio che un normale aspirapolvere e in grado, sopratutto di pulire in tutta autonomia senza bisogno di nessuno a passarlo. Un grande vantaggio!
  • Roomba 562 Pet

    E’ un robottino aspirapolvere, un accessorio immancabile nelle case degli amanti degli animali e della pulizia. E’ il robottino aspirapolvere in assoluto più adatto alla pulizia dei peli di cani e gatti ed eventualmente piume di canarino o scaglie del mangime dei pesci. Insomma, per chi ama gli animali ma non vuole rinunciare alla pulizia, senza voler faticare, non c’è niente di meglio che questo piccolo macchinario aspiratutto. Come nel caso del precedente è completamente automatizzato.

    Presenta un bel colore argento cromato, accompagnato da una pratica maniglia color nero. Dispone di un eccezionalmente grande cassetto per la sporcizia (di 1600 cm3, contro i 600 del classic e gli 800 degli altri modelli).

E se non siete ancora convinti, ecco un video!

robot aspiratutto

Scrivi un commento per favore




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro