Comprare elettrodomestici on line – Dove acquistare elettrodomestici su internet


  • Condividi
  • Condividi

Comprare elettrodomestici on line – Dove acquistare elettrodomestici su internet


Gli acquisti on line stanno diventando sempre di più una moda, sono molti infatti i vantaggi legati a questa modalità di acquisto. Gli italiani stanno scoprendo la passione per la rete e ormai nel mare mediatico del Web si acquista davvero tutto: smartphone, computer, viaggi, pacchetti vacanze e elettrodomestici.

Bisogna tuttavia essere prudenti se si sceglie di utilizzare il canale di Internet per i propri acquisti: sono infatti le truffe e i “pacchi” nascosti dietro falsi venditori.

-

Dove comprare e avere informazioni

Il Web racchiude un mondo intero e sono molte le opportunità che si possono cogliere se solo si ha un po’ di tempo per spulciare le varie offerte.

Bisogna innanzitutto tenere presenti alcune regole che possono aiutare nella scelta dei negozi on line. Uno dei più quotati e più noti è ebay . Nel consultare questo sito di e-commerce bisogna però tenere conto di alcuni parametri tra i quali i feedback dei venditori e la quantità di transazioni effettuate,  che hanno avuto successo. Cliccando sul nome del venditore è possibile inoltre visualizzare i commenti di tutti gli utenti che hanno già acquistato.

Per confrontare i prezzi si possono scegliere alcuni motori di ricerca come shoppydoo e kelkoo che permettono di confrontare i prezzi dei vari articoli.

-

Motori di ricerca per confrontare prezzi

www.kelkoo.it

www.shoppydoo.it

www.boingshopping.it

www.lastshopping.it

-

Siti dove comprare on line

www.ebay.it

www.euronics.it

www.monclick.it

www.compraonline.mediaworld.it/

www.elettrodomo.it

www.dochouse.it

-

Vantaggi nell’ acquistare on line


Uno dei vantaggi legati all’ acquisto on line è sicuramente il risparmio. Comprando in rete si può avere un bell’ abbattimento dei costi: basti considerare che con l’offerta giusta di può arrivare anche a risparmiare il 30% 0 40%.

E’ sicuramente più veloce e pratico perché non si deve andare in giro per negozi, prendere la macchina e sorbirsi il traffico della città.

Svantaggi

Per acquistare on line bisogna avere le idee chiare su marca, modello, funzionalità richieste all’elettrodomestico da acquistare e budget.

Ci sono tuttavia alcuni siti tra quelli consigliati che hanno anche un ottimo forum dove poter chiedere le informazioni necessarie al venditore.

Bisogna tenere conto del fatto che in caso di problemi o di malfunzionamento di un elettrodomestico diventa più complicata la sostituzione e più onerosa in alcuni casi.

-

Conclusione

Ci sono tuttavia molte cautele da poter adottare per rendere sicuri i propri acquisti. Affidarsi innanzitutto a siti certificati, consultare i feedback e i pareri dei consumatori.

Mettersi in contatto con il venditore e chiedere tutte le informazioni possibili: per esempio anche se hanno una sede fisica da poter visitare.

Nessun articolo correlato.

Scrivi un commento per favore




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro