Giochi anni 80 gratis online – Elenco siti Videogiochi anni 80


  • Condividi
  • Condividi

Giochi anni 80 gratis online – Elenco siti Videogiochi anni 80

.

Introduzione
Nell’articolo seguente abbiamo il piacere di mostrarvi dove poter rivivere i giocare gratis online ai migliori Giochi anni 80 gratis online, andando ad analizzare per ognuno le caratteristiche che lo contraddistinguono, e che gli hanno permesso di acquisire un successo che si conserva negli anni.

.

Link del settore
-http://www.video-giochi.org
-http://www.segnalidivita.com
-http://giochi.virgilio.it

.

Simon
Un gioco classico è famosissimo negli anni 80, con lo scopo prefisso di dover fare quello che Simon dice, ovvero cliccare le caselle nella corretta sequenza espressa da Simon. La parte difficile del gioco è saper ricavare dal suono il colore della casella corrispondente. Molti degli appassionati erano soliti applicare un trucco, ovvero scrivere su carta la corretta sequenza in modo tale da poter avere memoria della corretta sequenza, ma il divertimento in questo modo svanisce, è proprio quello il bello di Simon, riuscire a ricordare a memoria la sequenza corretta.

.

Pac-Man
Un’intramontabile mito degli anni 80, che potrete rivivere esattamente nella versione in cui si era fatto conoscere ed aveva spopolato tra i giovani di tutto il mondo. Il gioco che ormai possiede 30, infatti nato nel 1979 in Giappone, ma nonostante gli anni passati, che ormai sono tanti, ci sono ancore persone che in modo nostalgico anche sono ancora appassionate di questo irresistibile gioco, innamorate di uno strano omino giallo rinchiuso in un labirinto alla ricerca delle sue amate pillole blu. Pac-Man è uno pezzo di storia dei videogames che difficilmente ci scorderemo, e potrete riviverlo nei Giochi anni 80 gratis online.

.

Prince of Persia
Era ormai la fine degli anni 80 quando si fece conoscere al mondo un gioco che fin da subito riuscì a catturare l’attenzione di tantissimi giovani di quel periodo, stiamo parlando di Prince of Persia, il quale proprio per il successo che ottenne nei primi anni della sua nascita, rivive adesso nelle versioni aggiornate per PC o consolle come Playstation2 e Xbox. MA per tutti coloro sono rimasti catturati dal primo ed unico Prince of Persia, potrete farlo qui, e potrete in questo modo arricchirvi di un’altra vera e propria perla dei videogames retrò.

.

Ultimates Flash Sonic
Una versione rivista e curata in piattaforma Flash del gioco culto degli anni 80, ovviamente ci riferiamo al famosissimo riccio blu Sonic.
Potrete rivivere dunque i colpi preferiti di questo fantastico Sonic come ad esempio salti, capriole, corse e tanti anelli, necessari per poter accedere ai livelli successivi del gioco.

.

Super Mario Flash
Finalmente è tornato il coraggioso Super Mario, che insieme alla famosissima musichetta, gli amatissimi funghi, i tubi verdi, ed i mattoni da distruggere, ritorna a fare breccia nei giovani di ieri e di oggi.
Un vero e proprio super classico degli anni 80, il impazzava in tutte le sale giochi degli anni 80, catturando l’attenzione di tutti i giovani, i quali seguivano le imprese dell’amato Super Mario alla ricerca della sua amata Principessa.
In questa nuova versione Flash, Super Mario sarà in grado di regalarci quelle emozioni che abbiamo vissuto nei lontani anni 80.

.

Puzzle Bobble
Questo gioco, credo che non necessiti di nessun tipo di presentazione, in quanto tutti noi sicuramente almeno una volta nella vita abbiamo avuta la possibilità di spendere delle ore davanti ad un teleschermo cercando di lanciare le palline colorate nella posizione migliore per poter andare avanti di livello in livello.
Quante volte abbiamo cercato con tutti il nostro ingegno, di fare esplodere tutte le bole colorate prima che il tempo scadesse.

.

Tetris
Ogni volta che pensiamo ai videogiochi anni 80, il primo gioco che ci viene in mente è sicuramente Tetris.
Rivisto e modificato un centinaio di volte nel corso degli, anni, ma rimarrà sempre e comunque il re dei giochi classici, proprio grazie all’essenzialità e alla semplicità di questo gioco, proprio come la logica impone per un qualsiasi gioco degli anni 80
Potrete tornare a cimentarvi in questo straordinario gioco, per superare i numerosi livelli che vi attendono, attraverso la versione base, proprio quella tipica degli anni 80, il vero ed unico Tetris.

.

Duck Hunt
Un videogioco che si potrebbe definire uno sparatutto, all’interno della quale il protagonista munito di fucile, va a caccia di anatre per la foresta. Il suo compito è quello di colpire più anatre possibili in modo tale da ottenere un bottino importante.
Anche questo videogames si può definire classico in quanto sviluppato nel lontano 1976, èd uscita per la prima volta nel 1984 per il Ninteendo, raccogliendo fin da subito, il successo tanto sperato, prima in Giappone poi in tutto il mondo.

.

Arkanoid
Vero e proprio mito degli anni 80, capace di conservarsi ancora oggi, nonostante l’avanzamento tecnologico ed i nuovissimi giochi che si susseguono all’interno del mercato. Questo classico colpisce per la semplicità dell’applicazione il quale garantisce il divertimento per qualsiasi tipo di giocatore.
Si tratta di una semplice asta di ferro che colpendo di rimbalzo una pallina, ha il compito di distruggere un muro di mattoni, un gioco che ha caratterizzato, gli anni 80, e che tutt’ora viene riprodotto in versioni sempre più rivisitate.

.

Street Fighter
Chi di voi non conosce, Street Fighter, il padre ed il predecessore di tutti i picchiaduro prodotti nel mondo dei videogiochi. Street Fighter videogioco prodotto dalla Capcom nel 1987, che fin da subito per la consolle Nintendo, ha acquisito un successo inaspettato, che spinto i produttori a produrre diversi seguiti del gioco, all’interno del quale sono state introdotte diversi tipi di innovazione sia dal punto di vista della grafica che del gameplay.
Potrete riaffrontare lunghi ed incredibili combattimenti con i protagonisti del gioco come Ken o Ryu, ma anche tutti gli altri innumerevoli personaggi, per dare vita ad una battaglia estrema.

.

Donkey Kong
Celeberrimo gioco prodotto dalla Nintendo che per la prima volta vede sugli schermi due dei più importanti protagonisti della Nintendo ovvero Super Mario e Donkey Kong. Il protagonista del gioco è Super Mario il quale ha il compito di salvare dalle grinfie del terribile e malvagio Donkey Kong, la sua bella principessa. Gioco di tipo platform, dove Mario dovrà stare molto attento ad evitare i barili lanciati da Donkey Kong per intralciare la strada di Super Mario

Scrivi un commento per favore




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro