Giochi online multiplayer – Dove giocare in rete modalità multigiocatore


  • Condividi
  • Condividi

Giochi online multiplayer – Dove giocare in rete modalità multigiocatore


.

Link del settore
--http://www.flashgames.it
-http://www.freeonline.org
-http://www.jiggy.it/
-http://it.bigpoint.com/

.

IntroduzioneAll’interno di questo articolo andiamo a vedere nel dettaglio, perchè questa nuova categoria di videogiochi ha avuto una diffusione così rapida in tutto il mondo e quali sono i punti di forza che permettono ai videogiochi multiplayer online di esistere ancora e di riscuotere così tanto successo dal popolo dei navigatori.
Cominciamo dunque a parlare dei giochi online multiplayer gratuiti.

.

Giochi online multiplayer
Si tratta sostanzialmente di semplicissime applicazioni online le quali sono implementate di qualche elemento aggiuntivo, di un’ingrediente che sta alla base del suo successo.
Questo peculiarità aggiuntiva sta nella possibilità del giocatore di potersi in ogni momento confrontare o collaborare con altri giocatori realmente esistenti che in quello specifico momento si trovano anch’essi a giocare allo stesso videogioco. Questo elemento è molto importante perchè non fa altro che rendere il videogioco ancora più avvincente e coinvolgente in quanto il giocatore non si troverà di fronte alle movenze di un computer dai movimenti pre-programmati e spesso molto scontati ma bensì dovrà affrontare un giocatore reale, cosa che non fa altro che accrescere l’interesse nel videogioco.

Uno degli elementi fondamentali dei videgiochi online in multiplayer, e la possibilità previa lo svolgimento di una rapidissima registrazione, di di creare un proprio profilo personale, un personaggio che incarni la vostra persona all’interno del videogioco stesso, con la possibilità di scegliervi un’ identificativo personale da poter sfruttare nelle chat con tutti gli altri utenti connessi online.

.

Videogiochi Multiplayer Online
Andiamo adesso a fare visita ai migliori giochi multiplayer online presenti nella rete:

*Erepublik: Si tratta di un videogioco che possiede attualmente all’attivo oltre 350.000 utenti registrati, all’interno del quale si potrà dare vita ad una sensazionale esperienza di gioco in multiplayer sociale, davvero unica nel suo genere.
Lo scopo di questo avvolgente videogioco, è quello di dare vita ad un personaggio, un vero e proprio abitante il quale avrà la possibilità di cominciare una dura e faticosa ascesa alla piramide sociale, anche stringendo delle collaborazioni importanti all’interno di questo mondo.
*Bomberman multiplayer: Una categoria di videogioco completamente differente da quella vista in precedenza , in quanto all’interno di questo videogioco potremo rivedere all’opera il famoso videogioco bomberman, ma in una nuova concezione di gioco basata appunto sul multiplayer, all’interno della quale dovremo fronteggiare altri utenti connessi al gioco, in una vera e propria sfida a colpi di bombe. Per tutti coloro che effettueranno la registrazione, ci sarà inoltre la possibilità di dare vita ad un proprio nickname per poter avere accesso alla speciale classifica del gioco, attraverso i propri risultati.
*Shadowtale: Trattasi di un buonissimo browsergame gratuito, che come la stragrande maggioranza dei multiplayer online di una certa caratura, richiede prima di poter giocare, di effettuare una registrazione completamente gratuita e molto semplice da portare a termine.
All’interno del videogioco non avremo a che vedere esclusivamente col nostro personaggio personale , ma anche con tutti gli altri videogiocatori connessi da tutto il resto del mondo, pronti ovviamente a collaborare con voi oppure a scambiare idee attraverso la chat di cui è provvisto il videogioco. L’unica pecca è che il videogioco è a disposizione esclusivamente in lingua inglese.
*Regni rinascimentali: Videogioco Multiplayer online completamente gratuito , la quale richiede prima di poterci giocare, di effettuare la registrazione gratuitamente, prima di potervi divertire in un questo autentico mondo GDR del medioevo.
un browsergame internazionale multiplayer totalmente gratuito che, ovviamente, richiede una breve registrazione per accedere a questo mondo GDR medioevale.
*Runescape:Una vera e propria pietra miliare in questa categoria di videogiochi, il quale vanta proprio a testimonianza del proprio valore ben 150.000.000 di account creati, tra i quali troviamo ben 6.000.000 membri attivi un sesto del quali sono utenti paganti. Senza alcuna ombra di dubbio si tratta del videogioco multiplayer online più famoso e popolare in tutto il mondo.
*Ogame: Ogame è un videogioco multiplayer online di strategia basato sulla simulazione spaziale, il quale possiede diverse migliaia di giocatori che giocano contemporaneamente. Dopo 6 anni dalla sua uscita ufficiale nel web, il gioco poteva contare all’attivo ben 30 milioni di giocatori provenienti da tutto il mondo, toccando paesi orientali come la Cina e il Giappone, ma anche Stati Uniti d’America,Russia ed i più importanti paesi europei.
*Hattrick: Si tratta di un videogioco multipplayer online gratuito, di tipologia sportiva, precisamente di stampo manageriale dedicato all’ambiente calcistico. Il Videogioco nasce in Svezia con solamente 16 squadre attive, ma in soli 2 anni ha raggiunto quota 900.000 allenatori iscritti da oltre 100 paesi di tutto il mondo.

.

Critiche e Disagi
Spesso è emerso da alcuni forum dedicati a questi videogiochi che una buona quantità di utenti ha emesso delle lamentele , nei confronti di questi tipi di giochi, a causa della loro forza attrattiva che spesso rendono i giocatori completamente dipendenti da esso.
Questa affermazione sotto alcuni punti di vista, è un’affermazione veritiera, ma ovviamente dal tipo di persona la quale si trova ad affrontare il videogioco, il quale deve essere in gradi di sapersi gestire e capire quale sia il confine tra realtà e videogioco.

Altri ancora trovano questi giochi noiosi perchè ritengono che per poter arrivare a risultati definiti soddisfacenti, richiedano una dose eccessiva in termini di ore giocate da investire nel videogioco stesso. Anche questa affermazione trova riscontri positivi, ma come nel caso precedente sta nelle idee del giocatore stesso stabilire quali obiettivi voler raggiungere e dunque quanto tempo investire in esso. Ci sono giocatori i quali giocano a questi videogiochi in maniera spensierati senza neanche curarsi dei risultati ottenuti ai quali dunque non interessa quanto tempo debbano investire per poter ottenere certi risultati in quanto giocano esclusivamente per passatempo o per svago.
Ma esiste un’altra categoria di giocare che sostanzialmente ripiega tutto il suo tempo all’interno del videogioco proprio per poter raggiungere determinati obiettivi, che ovviamente richiedono numerose ore di gioco, ed impegno trasformando un passatempo, in un lavoro a volte anche sfiancante., ma come già detto è una caratteristica che dipenderà esclusivamente dal tipo di giocatore

Scrivi un commento per favore




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro