Elenco cellulari dual sim Ngm umts e non


  • Condividi
  • Condividi

La NGM è un’azienda italiana molto giovane che si è formata solo nel 2008, ma in questa manciata di anni è riuscita a farsi immediatamente riconoscere grazie a numerose campagne pubblicitarie non soltanto sul web, ma anche sulle reti pubbliche principali.

La NGM ha puntato moltissimo sulla linea di cellulari Dual Sim andando a soddisfare una delle principali richieste dell’utenza italiana, ovvero quella di poter usare due operatori differente senza dover togliere e mettere le SIM.

Oltre a questo, la linea dei telefonini NGM si distingue dalle altre sopratutto per il design, spesso di grandissima tendenza, e per la possibilità di personalizzare il livello di privacy del proprio apparecchio.

In questo articolo andremo ad elencare tutti i cellulari dual sim (UMTS e non) della linea NGM vedendo quali sono le loro caratteristiche peculiari di modo da aiutarvi a scegliere quello giusto per voi.

.

Quasi tutta la line up della NGM è caratterizzata da telefonini dual sim. Esistono, tuttavia, quattro linee basate sulle feature tecniche e sull’impostazione stilistica dei telefonini che sono:

° Voice & Fun

° Aquasafe

° Fashion & Design

° Tech and Professional

Gran parte dei telefonini pubblicizzati alla televisione fanno parte della linea “Fashion & Design”, ma noi andremo analizzare i telefonini migliori di ciascuna line up.

.

[VOICE & FUN] PREMIER

Il cellulare Premier si distingue immediatamente per la facilità di utilizzo. Ha una linea piuttosto classica, ma è un apparecchio dotato di tantissime funzioni quali, vibrazione, gestione WAP, MMS, slot Micro-SD.

Vediamo più nel dettaglio tutte queste dotazioni tecniche:

DSDS: Acronimo che sta per Dual Sim Stand By. Il cellulare supporta due SIM contemporaneamente, anche di operatori esteri.

AREA PRIVE’ e SECURUTY SYSTEM: Il cellulare è dotato di un’area segreta dove si può inserire nella rubrica dei contatti confidenziali. Sono protetti anche tutti i messaggi e tutte le chiamate in entrata e/o in uscita di questi stessi contatti.

Il Premier, inoltre, è dotato di un Firewall che permette di bloccare sul “nascere” chiamate di numeri anonimi o di numeri non in rubrica.

Per configurare in questo modo il Premier è sufficiente gestire la Black e la White List, andando a evidenziare quali numeri accettare e quali rifiutare.

TORCIA: Il Premier è dotato di un’illuminazione sulla testa del telefono che funge da torcia.

RADIO FM: Non soltanto potrete ascoltare la vostra musica preferita… potrete anche registrare le trasmissioni!

CONNESSIONI: MMS – WAP

BANDA: GSM 900/18000 Mhz

RUBRICA: Capacità di archiviare fino a 1000 + 100/200 numeri – Supporta la gestione di gruppi.

COLORI: Di questo modello esistono tantissime combinazioni diverse di colori. Abbiamo il set nero con pulsanti neri, turchese o arancioni. Il set bianco invece comprende tasti di colore rosa, turchese, arancione e verde.

ACCESSORI IN DOTAZIONE: Il Premier ha come dotazione un cavo USB (per scaricare i dati e inserirli sul PC), un auricolare stereo, una batteria al litio, un caricabatterie e il libretto delle istruzioni.

.

PRO: Grande dotazione tecnica, Black e White List.

CONTRO: Non è UMTS. Ha una linea forse un po’ troppo datata.

.

[AQUASAFE] STEALTH

Così come si evince dal nome, i cellulari che fanno parte della categoria Aquasafe sono resistenti all’acqua.

In particolar modo lo Stealth non solo resiste agli spruzzi (sfoggiando una certificazione IPx5), ma anche agli urti tanto da essere considerato in assoluto tra i cellulari più robusti dell’intera line up della NGM!

Stealth è dotato anche di moltissime caratteristiche tecniche tra le quali:  fotocamera da 1.3 Megapixel, Radio FM, lettore MP3/MPEG4 e memoria espandibile fino a 32 G.

Stealth dispone inoltre di un particolare software Anti-smarrimento che segnala l’eventuale utilizzo dello stesso da parte di persone non autorizzate.

Oltre all’immancabile dotazione di Dual Sim, vediamo più dettagliatamente alcune delle specifiche più interessanti:

FUNZIONI SPECIALI: Anche su questo cellulare abbiamo l’area Privé, la Black List, la White List e il Firewall con il quale poter bloccare le chiamate indesiderate.

In aggiunta il modello Stealth dispone della funzione “Rumore di sottofondo” che consente di ricreare una situazione ambientale specifica durante una chiamata.

Oltre a questo, e sempre non presente nell’altro modello, abbiamo la possibilità di attivare gratuitamente una segreteria telefonica, e di inviare in maniera programmata gli SMS.

BLUETOOTH: Connettività decisamente utile e pratica non solo per connettere un’auricolare, ma anche per poter ricevere e inviare dati a PC e ad altri dispositivi mobili senza bisogno di cavi e senza la preoccupazione di eventuali incompatibilità.

VIDEOCAMERA: Lo Stealth permette di usare, in alternativa alla fotocamera, anche una videocamera. I filmati vengono archiviati sull’SD.

SCRITTURA FACILITATA: Inserito il T9 che consente di facilitare la scrittura e di correggere eventuali errori di digitazione in modo automatico.

CONNESSIONI: BLUETOOTH – USB – MMS – WAP

BANDA: GSM 900/1800/1900 Mhz GPRS/EDGE

RUBRICA: Capacità di archiviare fino a 500 numeri su telefono + 500 su SD + 250 per SIM – Supporta la gestione di gruppi.

COLORI: Il modello Stealth è disponibile sia in versione grigio scuro che grigio chiaro.

ACCESSORI IN DOTAZIONE: Nella confezione troverete una guida rapida, un caricabatteria da rete, un auricolare stereo a filo,una batteria al litio, un cavo USB e un CD con all’interno sia il manuale d’uso in formato digitale sia il Phone Suite, ovvero un software con dentro i driver del telefonino e una serie di applicazioni per poterlo usare al meglio.

.

PRO: Molto resistente, funzioni decisamente molto utili come quella per lo smarrimento. Ottima connettività.

CONTRO: Scarsa scelta di colori. Modello forse un po’ troppo tozzo e aggressivo.

.

[FASHION & DESIGN] COFFEE

Rigorosamente Dual Sim, Coffee è un cellulare full touch con display da 3,2″.

La NGM, nel realizzarlo, ha pensato di creare un cellulare dinamico, giovane e preimpostato per l’interazione sociale.

Grazie alla connettività EDGE/Wi-Fi e alle numerose applicazioni software disponibili, è possibile, infatti, connettersi rapidamente a Internet e chattare sui vari Social Network.

Coffee è, inoltre, dotato del programma Nimbuzz Mobile, che riunisce tutti i tuoi contatti dei Social Network e delle Chat e consente con un unico login di accedere a tutti i tuoi account.

A parte la possibilità del Dual Sim, più nel dattaglio, le specifiche tecniche di Coffee sono:

FUNZIONI SPECIALI: Le stesse di Stealth con nessuna aggiunta in particolare.

HCTA E SOCIAL NETWORKING: Come abbiamo scritto nella presentazione del cellulare, Coffee è un apparecchio specificatamente pensato per chi vuole accedere alle reti sociali.

E’, infatti, preimpostato di modo da accedere rapidamente all’account Facebook e/o Twitter dell’utente oltre che a tutte le messaggerie istantanee più famose come MSN Messanger e Yahoo.

WI-FI: Coffee si collega rapidamente a tutte le reti wireless con la connessione Wi-Fi.

E-MAIL: Coffee ha un client e-mail che consente la scrittura facilitata di vere e proprie email anche grazie all’uso del T9.

CONNESSIONI: EDGE – WI-FI – USB – MMS – WAP.

BANDA: GSM 900/1800/1900 Mhz GPRS/EDGE: Classe 12

RUBRICA: Capacità di archiviare fino a 1000 numeri + 250 per SIM – Supporta la gestione di gruppi

COLORI: Coffee è disponibile in due colori chiamati, rispettivamente “Black Coffee” e “Cappuccino”.

ACCESSORI IN DOTAZIONE: In dotazione a questo splendido gioiellino della NGM troverete una guida rapida, un caricabatteria da rete, un auricolare stereo a filo,una batteria al litio, un cavo USB e un CD con all’interno sia il manuale d’uso in formato digitale sia il Phone Suite, ovvero un software con dentro i driver del telefonino e una serie di applicazioni aggiuntive a quelle già preimpostate nel sistema operativo.

.

PRO: Cellulare dual sim molto giovane e dalla linea moderna. Ottime le funzioni per i social network. Ottima connettività.

CONTRO: Poche cover a disposizione. Assenza di personalizzazione. Nessuna funzione speciale.

.

[TECH & PROFESSIONAL] BLACK ANGEL

L’ultimo cellulare dual sim di NGM che vi vogliamo presentare velocemente è Black Angel.

Pur non avendo una linea particolarmente attraente (lo sportellino frontale non è più molto di moda dopo l’avvento degli smartphone full touch), si distingue per il numero elevatissimo di funzioni specifiche che non troverete in nessun altro cellulare della NGM.

Tra queste elenchiamo:

DUAL SIM ACTIVE: A differenza delle Dual Sim passive (montate sulle altre linee), questo sistema permette di disattivare in qualsiasi momento una delle due sim.

WEB CAM PLUG AND PLAY

REGISTRATORE VOCALE: Non solo è possibile registrare la conversazione in corso, ma è anche possibile usare le registrazioni effettuate come suoneria per il nostro telefonino!

RIPRODUTTORE MULTIMEDIALE: Di MP3 – MJPEG – Filmati 3GP – MP4

Scrivi un commento per favore




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro