Guida completa per Comprare film su Itunes – Come comprare film Itunes


  • Condividi
  • Condividi

Da un annetto anche in Italia è possible comprare e noleggiare film da iTunes. Negli Stati Uniti non è una novità già da qualche tempo ma per noi è davvero un grande salto che potrebbe aiutare anche a superare il grossissimo problema della pirateria e dei download illegali di film e musica da siti non autorizzati. In questo articolo vogliamo spiegare un pó meglio come funziona l’acquisto e il noleggio di film su iTunes.

-

ACQUISTO FILM SU ITUNES

Acquistare film su iTunes è davvero un’operazione semplicissima. Innanzitutto per comprare o noleggiare film abbiamo bisogno della versione 10 di iTunes o di una versione successive, quelle precedenti non supportano l’acquisto o il noleggio di film. E’ possible scaricare itunes 10 qui

Vediamo uno per uno i passi per acquistare il nostro film preferito:

Innanzitutto dobbiamo effettuare il login su iTunes e poi dobbiamo accedere alla sezione “film”, a quel punto ci troveremo di fronte ad una schermata dove sono presenti tutti i film disponibili. Ci sono anche film recentissimi che sono da poco usciti al cinema. Per alcuni film il noleggio non è possibile perchè sono troppo recenti, ma in generale quasi tutti i film sono acquistabili e noleggiabili. Possiamo accedere alla sezione “Film” sia dal nostro computer che da iPhone, o da Ipad e perfino da Ipod.

Quando la vetrina si apre ci saranno tutti i film in primo piano, le ultime uscite, i film divisi per categoria, la scelta della settimana che è possibile noleggiare a 0.99euro e le classifiche dei film più acquistati e più noleggiati dagli utenti.

Se siamo incuriositi da un film ma non siamo sicuri possiamo cliccare sul titolo e ottenere maggiori informazioni grazie a un’accurata scheda del film e ai commenti di altre persone che hanno già visto il film. E’ inoltre possibile vedere un piccolo pezzetto del film prima dell’acquisto o del noleggio.

A quel punto quando siamo pronti possiamo cliccare sulla voce “acquista film” per cominciare a scaricare il film che abbiamo scelto.

I tempi per scaricare il film dipendono essenzialmente dalla dimensione del film e da quando è veloce la nostra connessione a internet. Con le normali connessioni ADSL bastano poche ore per scaricare il film.

-

QUANTO COSTA ACQUISTARE O NOLEGGIARE UN FILM SU ITUNES?

I prezzi di acquisto possono variare a seconda dell’importanza del film, si va comunque circa da un minimo di 7.99 euro a un massimo di 15 euro per film acquistato.

Per quanto riguarda il noleggio solitamente si va dai 3 ai 5 euro per noleggio. Inoltre è possibile ottenere moltissimi film in HD la cui qualità è decisamente più alta pagando un dollaro in più rispetto al prezzo normale.

-

IL FILM DELLA SETTIMANA

Itunes propone anche un film in offerta ogni settimana al prezzo di 0.99 euro. Sulla homepage della sezione film di iTunes sarà presente ogni settimana un film diverso da noleggiare a prezzo scontatissimo. I film offerti sono dei bei film,per cui tenete d’occhio anche questa sezione.

-

SCARICARE IL FILM

Una volta che il film è stato acquistato o noleggiato si potrà scaricare direttamente sul computer ma anche sull’i-phone o sull’I-pad. Il film rimarrà disponibile nella nostra libreria iTunes per 30 giorni, a meno che non ne iniziamo la visione, e da quel momento avremo solo 48 ore per i film noleggiati. Tutto sommato il prezzo di 3 o 4 euro per un noleggio di 2 giorni sembra un prezzo piuttosto buono considerando che lo possiamo acquistare standocene comodamente seduti a casa e risparmiando tempo e viaggio per andare alla videoteca vicino a casa, il cui prezzo sarebbe comunque più alto.

E’ importante sapere che i film scaricati su iTunes possono essere fruiti solo da un device alla volta, nel senso che stiamo guardando il film sul nostro PC non potremo contemporaneamente guardarlo dal nostro iPad.

-

FILM IN LINGUA ORIGINALE

Per moltissimi utenti è preferibile guardare il film nella propria lingua ma alcuni vogliono migliorare il proprio inglese, e quale modo migliore se non guardare i film in lingua originale. ITunes quindi ha proposto una nuova sezione lanciata a maggio del 2011 dove ha raccolto i film in lingua inglese. Se siete appassionati di film guardarli in inglese cambierà completamente la vostra prospettiva sui film e sugli attori soprattutto quelli americani, sentirli recitare in inglese è davveo un altro mondo.

-

NOLEGGIARE FILM NON ANCORA DISPONIBILI

Ci sono alcuni film che in qualche modo ci incuriosiscono ma non abbastanza da spendere 10 euro per andarli a vedere al cinema. Se vogliamo assolutamente vedere un film possiamo prenotarlo, c’è un’apposita sezione nell’iTunes Store dove è possibile vedere i film che stanno per arrivare e possiamo quindi richiedere di essere avvisati una volta che diventino disponibili per il dowload.

La cosa interessante è che questa opzione di prenotazione non ci obbliga all’acquisto.

-

QUALITA’ DEI FILM SCARICATI

I film sono di elevate qualità sia di video che a livello sonoro, anche se si consiglia prima di guardare il film di scaricarlo tutto anziche scegliere l’opzionr streaming. L’opzione straming infatti rallenta molto la visione del film.

-

GUARDARE I FILM SULLA TELEVISIONE

Possiamo guardare i film anche dalla nostra televisione. Per scaricare film da iTunes e poi guardarli su televisione possiamo decidere di comprare la Aplle Tv o di comprare dei cavi appositi. Vediamo queste opzioni.

La Apple Tv è un piccolo dispositivo che permette di guardare i film sulla tv che sono stati acquistati o noleggiati tramite iTunes. Apple TV funziona anche con MAC, iPad, iPhone, è un dispositivo piccolo, leggerissimo, senza disco rigido e costa solamente 119 euro. La Apple TV viene collegata al televisore con un cavo HDMI e ad internet grazie al wireless o con un cavo compatibile e ha un piccolo telecomando fornito nella confezione.

L’altra alternative per guardare i film sulla TV è rappresentata dal cavo AV, che è molto più economico della Apple TV ed è un cavo che permette di trasmettere i segnali audio e video in alta risoluzione sulla propria TV.

E’ possible acquistare il Cavo ufficiale al costo di 40 euro online, e nell’arco di un giorno lavorativo lo riceveremo a casa nostra. Potete trovare il Cavo AV tramite questo link.

Volendo ci sono cavi che probabilmente servono alla stessa funzione ma che non sono della Apple, è consigliabile comprare prodotti ufficiali in quanto garantiscono la perfetta compatibilità con i vari dispositivi della Apple.

-

MAGGIORI INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni potete traovare tante interessanti notizie presso questi siti:

www.itunesfilm.it

www.iphoneitalia.com

www.theapplelounge.com

www.apple.com

Scrivi un commento per favore




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro