Smartphone qualità prezzo 2012


  • Condividi
  • Condividi

La battaglia tra gli smartphone si sta facendo sempre più agguerrita. Usiamo la parola smartphone quotidianamente, ma cosa significa davvero? Lo smartphone è il cellulare intelligente, infatti smart in inglese significa intelligente. Perchè smartphone quindi? Perchè questi telefonini hanno oltre alle normalissime e tradizionali funzioni da telefono come le chiamate e la messaggeria anche tantissime altre funzioni che li rendono molto vicini a dei piccoli computer. Lo smartphone racchiude agende, calendari, bluetooth, wireless, email, macchina fotografica, più tutte le apps che si possono scaricare per essere informati su qualsiasi cosa, dallo sport, alla musica, dal tempo agli ultimi eventi nella nostra città.

Ma vediamo quali sono i principali smartphone del momento e quali sono le novità per il 2012.

 

I-PHONE4S
Ovviamente non possiamo non partire dalla tanto venerata Apple con il suo famosissimo I-Phone. L’ultimo modello I-phone uscito è l’Iphone 4S, verso la fine dell’ottobre 2011 in Italia. I prezzi non sono accessibilissimi per il telefonino senza contratto, costa infatti dai 600 euro ai circa 900 euro a seconda dei GB scelti. Oppure si puó comprare il telefonino legato a uno dei gestori italiani e i prezzi si riducono notevolmente. Le prestazioni di questo cellulare sono davvero ottime, ha una fotocamera che fa delle foto favvero eccezionali grazie all’ottica evoluta con un sensore da 8 megapixel e grazie alle funzioni iOS la fotocamera è davvero velocissima per poter immortalare davvero ogni momento. Inoltre  si possono registrare video in full HD con risoluzione altissima, che li rende molto dettagliati e nitidi. Tra le novità c’è anche Siri al quale si possono chiedere informazioni: Siri è il nostro assistente al quale possiamo chiedere qualsiasi cosa..

Il layout dell’I-Phone  è molto simile a quello precedente anche se l’interno è stato totalmente rifatto e riprogettato.

 

NOKIA LUMIA
A fine 2011 Nokia ha lanciato in Italia il suo smartphone che si chiama Nokia Lumia. Il Nokia Lumia nasce da un accordo tra Nokia e Microsoft. Per il momento sono disponibili in Italia 2 modelli, il Lumia 800 e il Lumia 710, fratello minore del primo.

Per quanto riguarda il Nokia Lumia 800 ha una fotocamera digitale ad ottica Carl Zeiss che permette una buonissima risoluzione. La memoria interna è di 16 Gbyte, ai quali vanno aggiunti altri 25 di spazio per dati, musica e foto tramite un dispositivo che si chiama SkyDrive.

Il prezzo di vendita è di 499 euro. Il 710 costa meno, ben 200 euro in meno! E le differenze non sono tantissime.

Anche il 710 ha sistema operativo Windows Phone 7.5 Mango, lo schermo è ad altissima definizione e particolarmente resistenza grazie a una particolare tecnologia chiamata Gorilla glass. La fotocamera ha risoluzione a 5 megapixel che permette di avere delle buonissime foto. Contiene inoltre un sistema GPS, il bluetooth, e la sua memoria è piuttosto elevata, circa 512 megabite.

SAMSUNG GALAXY S2
Il Samsung Galaxy S2 è considerato lo smartphone per eccellenza della categoria dei telefonini Android, è considerato per qualità tanto valido quanto l’i-phone.

Lo schermo è leggermente più grande di quello dell’Iphone 4S, per il Samsung è di 4.3”. Samsung presenta un processore dual-core con velocità fino a 1.5Ghz, è dotato di telecamera da 8 megapixel. Il galaxy è estremamente sottile, ha una batteria rimovibile (considerata un grandissimo vantaggio rispetto alla batteria dell’I-phone) .

Il Samsung Galaxy S2 costa 590 euro.

BLACKBERRY 9900
Il Blackberry ha perso un pó del suo charme iniziale, è considerato non cosi eccellente come l’Iphone o come il Samsung Galaxy, e sicuramente il prezzo molto alto non aiuta, costa infatti 649 euro.

Il 9900 è il primo Blackberry con touchscreen, ad alta definizione di circa 640 x 480 pixel. Ha una fotocamera a 5 Mpx con registrazione video HD ed e’ dotato di connettivita’ HSPA, AGPS e Wi-Fi. Il processore è da 1.2 Ghz con 768 megabyte di memoria RAM.

Purtroppo manca di applicazioni rispetto all’Iphone e al Galaxy.

Interessante novità è rappresentata dal Black Berry Balance che è un dispositivo che permette di dividere i file dedicati al lavoro e i file invece personali.

NOVITA’ 2012
Si è tenuta proprio qualche giorno fa a Las Vegas la più grande fiera dell’elettronica conosciuta come CES, o Consumer Electronic Show. Le più grandi aziende di elettronica del mondo presentano le novità per il 2012. Vediamo cosa succederà nel 2012 per quanto riguarda il mondo degli smartphone.

Ovviamente chiacchieratissimo è il nuovo modello della Apple e cioè l’iPhone 5 dovrebbe arrivare nel 2012, ma attendiamo di vedere l’evolversi degli eventi per non rimanere profondamente delusi.

Samsung sembra pronta a lanciare l’ultimissimo modello Galaxy e cioè il Galaxy S III, anche se non è stato ufficialmente stato presentato al CES di Las Vegas. Nokia invece si è fatta avanti presentando il nuovo modello Lumia, il Lumia 900. Il Lumia 900 in versione europe verrà presentato alla fiera elettronica di Barcellona dal 27 febbraio al 2 marzo. Il Lumia 900 si distingue da quello precedente per un DISPLAY AMOLED da 4.3 pollici, mentre l’hardwarre rimarrà lo stesso del Lumia 800.

La sony ha presentato il suo Xperia S, ha uno schermo da 4.3 pollici, e una fotocamera a buona risoluzione con 12 megapixel. Per il momento manterrà la versione di sistema operativo Android 2.3, ma è stata promessa prima della fine dell’anno l’aggiornamento alla versione 4.

La motorola lancerà nel 2012 il Droid Razr Maxx, che stupisce per la durata della batteria, pare infatti che la batteria possa durare fino a 369 ore in standby.

HTC lancerà il suo primo smartphone, il Titan II. Utilizza il sistema operativo di Windows 7.5, ha una fotocamera da 16 megapixel e uno schermo da 720p. Vediamo come l’azienda Taiwanese se la cava nella lotta tra gli smartphone!

ACQUISTI ONLINE
Se volete acquistare il vostro smartphone online vi vogliamo consigliare una lista di siti dove è possibile comprare il vostro modello di telefonino preferito:
http://www.telefonomania.it/
http://cellulari.lastshopping.it

Ovviamente poi potete comprare direttamente dal sito della marca del telefonino che volete comprare:

http://www.apple.com/it/
http://www.nokia.com/it-it/
http://www.samsung.com/it
http://it.blackberry.com/

 

 

Scrivi un commento per favore




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro