Comprare nexus one italia – Come e dove acquistare Nexus One di Google


  • Condividi
  • Condividi

Comprare Nexus One italia – Come e dove acquistare Nexus One di Google


Uno degli smartphone tra i primi ad essere definito il concorrente dell’ iPhone di Apple è il Nexus One, un dispositivo davvero interessante per caratteristiche tecniche e funzionalità. E’ stato indicato come  uno dei migliori cellulari in commercio, basati sul sistema operativo Android, anche se le vendite sono state deludenti.

-

Caratteristiche tecniche

Il primo vero smartphone di Google presenta dimensioni davvero contenute, lo spessore è di circa 11 mm , quindi più sottile dell’iPhone ed è anche 5 grammi più leggero del concorrente. E’ dotato di quattro tasti principali (il back, quello del menù, home e search) che sono posti in basso e ha anche un dispositivo di puntamento, oltre ad un tasto per l’accensione e quello per regolare il volume. Dispone anche di 4 led per gli avvisi e le notifiche.

Una delle caratteristiche che colpisce è lo schermo da 3,7 pollici touchscreen con una risoluzione abbastanza alta 480 x 800 pixel.

Il googlefonino ha una processore da ben 1 GHz che assicura una grande fluidità nello svolgimento delle operazioni, senza i rallentamenti così fastidiosi. Possiede una batteria rimovibile, una scheda Micro Sd da 4 GB per espansione della memoria, un caricabatterie USB e un auricolare con microfono. (Tutto questo fa parte del kit di vendita).

Il sistema operativo utilizzato è Android 2.1 e offre anche servizi integrati di Google all’interno del telefono, come Google Voice.

-

Vantaggi e Svantaggi

Uno dei vantaggi legati all’acquisto del Nexus One deriva dal costo che è abbastanza contenuto (499 euro),  tenendo conto della qualità davvero alta.

Nexus One possiede infatti una fotocamera da 5 megapixel, con autofocus, LED e geotagging 2x zoom digitale, Magnetometro, Accelerometro, Sensore di luce ambientale e di prossimità.

Tutta questa potenza ha però uno svantaggio: la durata della batteria. Nonostante Google dichiari che il telefono può reggere 7 ore di conversazione, se utilizzato per giocare o altre funzioni, può durare da un’ora e mezza a due.

-

Dove e come comprare


Acquistare il Nexus One di Google non è “semplice”: all’inizio era possibile acquistarlo solo tramite uno store on- line predisposto da Google, che da luglio è stato chiuso.

Quindi gli utenti interessati hanno alcune opportunità o comprarlo sul sito della Vodafone oppure comprarlo usato: scelta che consente un buon risparmio.

www.shop.vodafone.it

www.ebay.it

www.tecnozoom.it

forum.nexus-lab.com

www.nexusoneitalia.it

www.subito.it

-

Conclusione

La rete offre buone opportunità a chi ha un po’ di pazienza nella ricerca, le migliori garanzie ovviamente si trovano acquistando tramite i canali ufficiali: a voi la scelta.

Scrivi un commento per favore




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro