Migliori smartphone 2011 – Smartphone novita’ a confronto


  • Condividi
  • Condividi

Ecco i migliori smartphone del 2011: tra prodotti sul mercato e nuove uscite

Lo smartphone o telefonino intelligente è la vera rivoluzione della telefonia mobile, in quanto correla le funzionalità di un telefono cellulare alla gestione dei dati personali, includendo anche la possibilità di una connessione ad internet piuttosto veloce. Ma quali sono i modelli che meritano veramente attenzione per le loro qualità e caratteristiche? Di seguito analizzeremo nel dettaglio diversi tipi, tra uscite del 2010 e nuovi prodotti in arrivo per il nuovo anno. Buona lettura.

Si è chiuso questo mese il CES – Consumer Electronics Show svoltosi, come da tradizione, al Las Vegas Convention Center, la rinomata convention che mette in luce ottimi prodotti per il mercato 2011, tra nuove uscite e tecnologia d’avanguardia. Spicca fra tutti l’azienda americana Motorola che con il suo Tablet Xoom ha fatto illuminare gli occhi degli appassionati del settore.

Il tablet si presenta dotato di Google Android 3.0 e di un ampio display touchscreen da 10,1 pollici, praticamente un piccolo computer! Il tablet è dotato di un doppio obbiettivo: una fotocamera frontale da 2 megapixel per le videochiamate e una fotocamera da 5 megapixel con funzione di registrazione di filmati in HD a 720p. Si può anche solo godere della semplice visualizzazione di video in HD a ben 1080p. Unica pecca il prezzo, piuttosto proibitivo: verrà lanciato sul mercato a circa 800 euro!

Tra le novità di questo 2011 anche il nuovo smartphone targato HTC: è in arrivo l’Evo Shift 4G, caratterizzato da un display touchscreen da 3,6 pollici e fotocamera digitale da 5 megapixel.

Schermo un po’ più grande per l’Inspire 4G con i suo 4,3 pollici e fotocamera più nitida con i suoi 8 megapixel.

Non male neanche l’HTC Mozart, già in commercio dal 2010, il quale ”monta” un Windows Phone 7 e una fotocamera da 8 megapixel. Lo schermo sfrutta nitidamente i suoi 3,7 pollici e la memoria interna da 8 GB rappresenta sicuramente una marcia in più.

.

Ottime prestazioni garantite anche dall’Htc Desire. Con un semplice pizzico è possibile vedere tutte e sette le schermate della home, per passare facilmente dalle previsioni meteo ai social network e ai tuoi contatti.

Il processore è Qualcomm Snapdragon da 1 Ghz. Un peso tutto sommato ridotto per questo smartphone: 137 grammi inclusa la batteria agli ioni di litio. Lo schermo da 3.7 pollici garantisce una risoluzione 400 X 800 WVGA.

Il modello Desire monta su una piattaforma Andorid 2.1

.

Ma non finisce qua. Samsung arriva puntuale anche quest’anno e ci presenta  il nuovo Infuse 4G, con processore da 1,2 GHz, display touch da 4,5 pollici e sistema operativo Android 2.2. Da notare che il mercato Android sta crescendo molto conquistando il suo posto in molti smartphone.

Come non ricordare l’iphone 4? Anche qui siamo nel 2010 ma davvero un ottimo prodotto. I nuovi acquirenti possono andare sul sicuro, visto che molti consumatori sono rimasti entusiasti dell’acquisto. Il fronte e il retro sono stati realizzati in alluminosilicato chimicamente forzato, il quale risulta essere molto resistente. L’iPhone 4, con un peso complessivo di 137 grammi (tutto sommato è un prodotto abbastanza leggero), si presenta con un elegante fotocamera dotata di autofocus e Flash Led.

Quest’ultima è altresì dotata di funzione di registrazione di video in HD a 720p. Giungendo all’autonomia dello smart, in media assicura 40 ore di riproduzione musicale, nonché 7 ore di conversazione in rete 3G e 6 ore di navigazione con la medesima rete. Niente male davvero. Infine, la memoria interna spazia da 16 a 32 GB grazie alla messa sul mercato di due versioni dell’iPhone 4.

Bene, adesso che lo avete ricordato preparatevi alla ipoetica novità. Ipotetica, si.

Avete capito bene. Sicuramente iPhone farà uscire sul mercato qualcosa per questo 2011, magari un iPhone 5… ma queste sono per il momento solo indiscrezioni.

Il nuovo Apple iPhone 5 con molta probabilità sarà annunciato ufficialmente il 5 Giugno 2011: questo dovrebbe avverrà in concomitanza della conferenza WWDC 2011 che si svolgerà dal 5 al 9 Giugno 2011.

.

E che dire del neonato LG Optimus Black Revolution ?
Questo smartphone dovrebbe essere in grado di connettersi a Internet a una velocità compresa tra i 5 e 12 Mbps in download e tra i 2 e i 5 Mbps in upload.

Il suo display touchscreen raggiunge i 4,3 pollici.

Ottimo processore Snapdragon da 1 Ghz e sistema operativo Android 2.2, aggiornabile al 2.3.

.

Tra gli smartphone del 2010 non poteva certo mancare la Acer, che con il suo Liquid Metal ha davvero fatto il pieno in quanto a prestazioni, superando molti colleghi. Con il suo design curvilineo e il copribatteria in acciaio inossidabile, strabilia tutti con un processore Qualcomm 7230 da 800 MHz e una connettivita di 14.4 Mbps! Una vera rivoluzione di internet! Registra video in HD a 720p e li riproduce in alta risoluzione in formato Xvid.

In esso troviamo anche SocialJogger, la nuova applicazione sviluppata da Acer, che riunisce in un unico feed Facebook e Twitter, permettendo all’utente di navigare attraverso gli aggiornamenti con la rotellina, ricevere gli aggiornamenti direttamente attraverso il widget dedicato e commentare o condividere direttamente dall’interfaccia user friendly.

Può diventare anche un hotspot WiFi per tutti i dispositivi abilitati, in modo che possano connettersi a Internet attraverso la connessione 3G del Liquid Metal. Il display Lcd da 3.6 pollici sprigiona in maniera brillante tutti i suoi 16 milioni di colori. Sicuaramente il prezzo, pur non essendo accessibile a tutti i consumatori, non è nemmeno proibitivo: questo smartphone si aggira intorno ai 350-400 euro. Una spesa buona per gli appassionati del settore.

E Sony Ericson dove lo mettiamo? La nota azienda quest’anno ci stupisce con il modello Xperia Arc comprendente l’ultimissima versione di Android 2.3.

Questo telefono si contraddistingue, oltre che per l’ottima dotazione tecnologica, soprattutto per il design decisamente elegante ed accattivante. Dotato di un display di 4.2 pollici e di un ottimo processore Snapdragon da 1 Ghz, il nostro Xperia presenta un supporto per la tecnologia DLNA e un’uscita HDMI che gli consente di trasmettere video in HD su televisori che li supportano.

Notevole! Da sottolinerare anche lo spessore assai ridotto: con i suoi 9 mm diventa ancora più confortevole tenerlo in tasca. Gli smartphone, all’inizio, hanno infatti rappresentato questo problema tecnico: telefoni troppo grandi per tasche troppo piccole! Ma Xperia è un’ottima soluzione che lo rende un prodotto affascinante e managgevole allo stesso tempo.

Bene. Sicuramente ne abbiamo trascurato qualcuno, ma in questo articolo c’è veramente una vasta gamma di notizie e recensioni da far contento qualunque appassionato del settore.

5 Commenti a “Migliori smartphone 2011 – Smartphone novita’ a confronto”

gbc scrive:

sono tutti belli però voglio sapere i prezzi……..percchè nn li pubblicate i prezzi???????????per favore fatemi sapere al più presto!!!!!!!!!!!!!baci e abbracci megghy

italiadeivalori scrive:

Scusate ma tutti gli smartfon hanno il tachscrìn? ne devo regalare uno ad ogni membro del partito.

Dach scrive:

Ma come scrivi? ma vattene…

Sevejav scrive:

ahahahah

hastalavictoria scrive:

solo uno dell’italia dei valori poteva scrivere :”Scusate ma tutti gli smartfon hanno il tachscrìn? ne devo regalare uno ad ogni membro del partito”
ahaahhahahahaha

Scrivi un commento per favore




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro