Recensione completa iPad 2


  • Condividi
  • Condividi



Recensione completa iPad 2

.

.

Acquisto iPad 2 online
-store.apple.com
-www.mediaworld.it
--www.ebay.it
-www.subito.it

.

.

Iintroduzione
Per tutti gli appassionati dei dispositivi mobili realizzati dalla Apple, abbiamo realizzato per voi una recensione completa ed accurata del tablet di seconda generazione realizzato dalla casa produttrice californiana, stiamo parlando del tanto chiacchierato iPad 2. Andremo in questa recensione ad analizzare le caratteristiche e le specifiche tecniche di questo nuovo dispositivo, valutando inoltre i valori di spicco, qualità e mancanze del device in questione. Mettetevi comodi e Buona Lettura.

.

.

Aspetto estetico del dispositivo
Il dispositivo iPad 2 si offre agli utilizzatori positivo già al primo un’impatto decisamente piacevole e positivo, in quanto già dall’aspetto estetico ci si rende conto di avere di fronte un dispositivo decisamente elegante e di qualità, soprattutto per la leggerezza delle forme che rendono l’iPad 2 un dispositivo moderno e di classe. Come si dice in questi casi anche l’occhio vuole la sua parte, è la Apple con questo dispositivo ha centrato in pieno questo obiettivo. Il tablet di seconda generazione rispetto al proprio predecessore risulta essere 1/3 più sottile per un’altezza di 241,2 mm, larghezza di 185,7 mm e profondità di 8,8 mm. La casa produttrice californiana è riuscita a realizzare un dispositivo più piccolo, mantenendo comunque le dimensioni dello schermo praticamente identiche, grazie alla diminuzione della cornice esterna resa meno larga del primo iPad. Altra considerazione da fare è il peso di questo dispositivo, pari a 601 g, anche questa caratteristica diminuita del 15% rispetto al predecessore.

.

.

Componentistica Hardware e valori prestazionali.
Il livello generale sia dal punto di vista hardware che delle prestazioni è sicuramente di assoluto livello. Sin dai primi tocchi del display( ovviamente touchscreen), ci si rende conto di avere tra le proprie mani un device dalla reattività notevole, oltre che incredibilmente scattante. Tutto questo è stato reso possibile soprattutto grazie all’implementazione del nuovo processore di tipo A5 dual-core da 1 GHz, a cui bisogna aggiungere il banco di memoria RAM da 512 MB. In questo modo applicazioni che con l’iPad 1 non potevano essere utilizzati, con questo nuovo dispositivo, grazie al potenziamento di queste specifiche diventano accessibili. Non solo applicazioni ma anche giochi, infatti la Apple ha già realizzato applicazioni ottimizzate per iPad 2, rendendo il dispositivo anche un validissimo strumento di svago.

.

.

Comparto audio
Il sistema audio di questo prodotto è stato migliorato in maniera sensibile, grazie ad una diversa disposizione dell’impianto audio all’interno dell’iPad 2, infatti nell’iPad 1 erano stati inseriti diversi piccoli speaker presso la cornice inferiore. In questo nuovo device invece lo speaker è unico di grosse dimensioni, posto nella parte posteriore dell’iPad, ottenendo una maggiore potenza e qualità del sistema sonoro, nel complesso il sistema audio del prodotto risulta essere buona, ma comunque trattandosi di un dispositivo mobile, non aspettatevi nulla di trascendentale.

.

.

Analisi dei sensori dell’iPad 2
Per terminare l’analisi della componentistica hardware di questo prodotto, diamo uno sguardo a tutti i sensori inseriti all’interno di questo device. Innanzitutto i sensori sono:

*sensore luce ambiente
*accelerometro
*giroscopio

Il sensore di luce ambiente modifica la luminosità dello schermo del dispositivo in corrispondenza della quantità della luce dell’ambiente, in modo tale da ridurre consumi eccessivi di batteria. L’accelerometro è un sensore che era già presente nel predecessore che permetteva al dispositivo di cambiare l’orientamento del display in base al movimento dell’iPad 2, mentre il giroscopio rappresenta un’innovazione implementata all’interno di questo prodotto, sperimentabile soprattutto all’interno dei propri giochi.

.

.

Supporti di Connessione
I supporti di connessione implementati all’interno dell’iPad 2 sono i seguenti:

* connessione WiFi (802.11a/b/g/n)
* connessione Bluetooth 2.1+EDR
* chip 3G (modelli con supporto 3G)
* supporto connessione UMTS/HSDPA/HSUPA (850, 900, 1900, 2100MHz)
* supporto di connessione GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900MHz)
* porta per cavo TVHD
* porta USB

.

.

La Fotocamera del prodotto
Qui probabilmente gli utenti si aspettavano di vedere qualcosina in più, anche se la qualità della fotocamera risulta comunque essere nel complesso superiore rispetto a quella implementata all’interno del predecessore. Ovviamente l’iPad 2 non verrà sicuramente acquistato dagli utenti per effettuare dei reportage fotografici, dunque comunque ci si può passare sopra su questa leggera mancanza. Comunque in condizioni di luce ottimale sarà possibile effettuare fotografia di mediocre qualità anche se non sono sufficienti soprattutto per il marchio Apple. La fotocamera frontale risulta essere nel complesso sufficiente per poter dare vita alle videochiamate, anche se la qualità è davvero minimale.

Per quanto riguarda i filmati video, anche in questo caso non siamo ancora ai livelli tipici ad esempio dell’iPhone 4, ma la qualità risulta nel complesso essere comunque buona, in quanto i video vengono realizzato in alta definizione a 720p

.

.

Analisi dello schermo
Avremmo sicuramente immaginato che fosse stato implementato come avvenuto per l’iPhone 4, il Display Retina, ma così non è stato in quanto i costi di realizzazione viste le dimensioni di questo device, non hanno dato la possibilità alla Apple, di svilupparlo. Ad ogni modo anche in questo caso la qualità del display è notevolmente migliorata rispetto al primo iPad, soprattutto grazie all’introduzione di un migliore livello di luminosità e lucentezza dei colori.

.

.

Tecnologia Touchscreen
Sulla tecnologia touchscreen potete stare certi che che per qualsiasi prodotto Apple, in questo senso non troverete almeno attualmente sul mercato, un dispositivo con tecnologia touchscreen paragonabile ai prodotti Apple. La stessa cosa vale anche per l’iPad 2, che possiede uno schermo touch preciso, reattivo e soprattutto veloce. Per la tecnologia toucscreen è il teblet migliore in circolazione, difficile trovare un device nemmeno equiparabile.

Nessun articolo correlato.

Scrivi un commento per favore




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro