Comprare musica online – Come Comprare mp3 su internet


  • Condividi
  • Condividi

Comprare musica online – Come Comprare mp3 su internet

Introduzione
Oggi vi parleremo di un sito internet che vi permetterà di acquistare musica in formato mp3, stiamo parlando di Beatport
Beatport è un negozio di musica online, specializzata nella musica.Beatport è una società privata tenuta e gestito da Beatport LLC, con sede a Denver, in Colorado.

.

Articoli correlati
-http://www.tuttogratis.it
-http://www.dive3000.com

.

Storia di Beatport
Beatport ha rilasciato la sua prima iterazione del suo negozio web, Beatport 1.0, il 7 gennaio 2004 con 79 etichette di musica elettronica nel suo catalogo.
Nel gennaio 2005,è stata rilasciata una nuova versione di Beatport la 2.0, con un catalogo di oltre 100.000 brani forniti da 2.700 firmato etichette.
Il 7 agosto 2006,è stato pubblicato Beatport 3,0, la terza versione del suo negozio, che è stato caratterizzato da miglioramenti per la navigazione, contenuti personalizzati ed abbonamenti tramite My Beatport, e nuove opzioni di pagamento.

Nel febbraio 2007, ha lanciato il Beatport Player Beatport, un’applicazione web widget per riprodurre i brani degli artisti più importanti presenti nel sito. Applicazione costruita utilizzando Adobe Flash e HTML. Il lettore. offre agli utenti la possibilità di creare playlist personalizzate e dinamiche all’interno di Beatport, e di ascoltare le anteprime di ogni brano.

Nell’agosto 2007, Beatport ha lanciato un sito di musica orientata alla comunità, Beatportal, la cui missione è dichiarato di fornire gli amanti della musica con informazioni aggiornate sul mondo della musica prevalentemente elettronica.
Il 18 marzo 2008, ha introdotto il Beatport il premio Beatport Music Awards all’interno del quale ogni anno gli utenti di beatport possono votare i loro migliori artisti di musica. I premi sono suddivisi in 19 categorie, tra cui Miglior Artista di ogni genere, Best Remix, e Best Single.I candidati al BMAS si basano esclusivamente sulle vendite unitarie su Beatport.
L’ultima versione Beatport, The New Beatport, è stato rilasciata il 21 gennaio 2009 ed è tuttora quella utilizzata all’interno del portale.

.

Catalogo di musica
Al momento del lancio, Beatport offriva tracce da 79 etichette di musica elettronica a clienti in tutto il mondo.Il catalogo Beatport attuale è composta di oltre 700.000 brani, 160.000 comunicati, in19 classifiche suddivise per genere e oltre 120.000 artisti e remixer.

.

Generi di musica Dance
La musica su Beatport è classificato in 19 classificazioni di genere che includono Breaks , Chill Out , Deep House , DJ Strumenti, Drum & Bass , Dubstep , Electro House , Elettronica , Hard Dance ,Hardcore, Hard Techno , Hip-Hop , House , Indie Dance, Nu Disco , Minimal , Progressive House , Psy-Trance , Tech House , Techno e Trance ,che sono tutte sottocategorie della musica Dance.

Nel luglio 2008, Beatport creato una categoria di genere per la Danza Indie e Nu Disco, applicando dunque delle migliorie,in quanto queste due categorie erano state precedentemente rilevate come Electronica.
Nel giugno 2010 il numero di tracce disponibili erano le seguenti:

-25000 drum and bass
-11000 dubstep
-66.000, electro house
-61000 electronica
-15000 hard dance
-12000 hard techno
-78.000 hip hop
-134.000 house
-20000 dance indie
-38000 minimal
-112.000 progressive house
-18000 psy trance
-88000 tech house
- 97.000 techno
-75000 trance.

.

I formati di file
Al momento del lancio Beatport, il sito forniva la possibilità di sostenere acquisti e il download dei brani in formato MP3 , MP4 e WAV.
I brani MP3 vengono coificati a 320 kbit / s, utilizzando il LAME encoder e contengono metadati contenenti i l nome dell’artista, nome traccia, Il nome di rilascio del brano, Data di rilascio, e il genere musicale. A fine dicembre 2008, Beatport ha iniziato ad utilizzare l’ID3v2.4 per includere illustrazioni di album con nuova codifica di contenuti MP3.

I brani in MP4sono codificati utilizzando una variabile encoder Bit Rate a 192 kbps (tra 170-205 kbit / s.)
I brani emessi in formato WAV non vengono compressi e contengono due canali di 44.100 campioni al secondo, 16 bit per campione in modo tale da poter mantenere la qualità audio del CD originale.

Originariamente, tutti i brani disponibili per l’acquisto presso il sito sono stati accompagnati da due anteprime con codifica a 48 kbit / s. A fine dicembre 2008, Beatport ha raddoppiato il tasso di punta delle anteprime delle traccie codificate a 96 kbit / s. Queste traccie in anteprima vengono utilizzate all’interno della vetrina di Beatport così come nei lettori presenti nelle playlist personalizzabili flash Beatport.

.

Guida all’acquisto su Beatport
All’interno del portale Beaatport avrete a disposizione un’enorme libreria di musica da poter scorrere ed ascoltare attraverso il riproduttore di anteprima presente all’interno del sito.
Ma il passo più importante è il servizio offerto da questo portale, ovvero l’acquisto del brano prescelto.

Per poter finalizzare l’acquisto sarà necessario innanzitutto effettuare la registrazione all’interno del sito. Dovete dunque a questo scopo fornire i vostri dati personali dunque nome, cognome data di nascita e residenza, uniti ad un’ indirizzo mail valido e certificato, indirizzo email che vi servirà se lo vorrete a ricevere gli aggiornamenti più importanti del portale attraverso la casella postale.

Una volta forniti questi dati riceverete una mail al vostro indirizzo che vi confermerà l’avvenuta registrazione attraverso il portale.
A questo punto potrete in qualsiasi momento cominciare ad iniziare la fase di acquisto attraverso il carrello multimediale, che vi darà la specifiche del vostro stato d’acquisto.
A questo punto basterà fornire il numero della carta di credito legato al vostro conto corrente per poter portare a termine la fase d’acquisto.

.

Il servizio Dada
Dada è un servizio che già da diverso tempo possiede un negozio online all’interno del quale potrete ascoltare e in seguito acquistare i vostri brani MP3.
La maggiorparte dei brani presenti all’interno del portale sono riproducibili interamente, per altri invece avrete la possibilità di ascoltarne un’anteprima di 30 secondi.
Per ascoltare il vostro brano sfrutterete un riproduttore che consiste in un pop up con le seguenti caratteristiche.

-Potrete ascoltare in ogni momento il brano selezionato
-potrete metter in coda un brano che volete ascoltare
-possibilità di creare delle playlist
-controllare la cronologia dei vostri ascolti.

Il download dei brani che decidete di acquistare avverrà in maniera molto celere, infatti la velocità media e di 200 kb/S e sono di qualità ottima.

.

Acquistare mP3 su Dada
Lo Store di Dada avviene attraverso il meccanismo dei crediti infatti ogni credito corrisponde al diritto di acquistare una canzone, il pagamento avviene secondo due modalità:

-non solo cell: account che consiste nel pagante di 3 euro a settimana che vi da il diritto di acquistare un numero limitate di contenuti settimanali

-un mondo di mp3: con il pagamento di 9.90 € al mese potrete effettuare il download di 30 MP3 al mese

1 Commento a “Comprare musica online – Come Comprare mp3 su internet”

Amelia scrive:

Extremely helpful article, plsaee write more.

Scrivi un commento per favore




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro