Comprare all’ingrosso – Come acquistare direttamente dai grossisti


  • Condividi
  • Condividi

Comprare all’ingrosso – Come acquistare direttamente dai grossisti

Link del settore
-http://www.poco-prezzo.it
-http://www.topdistribution2.com
-http://www.zentrada.it

.

Introduzione
Come noi tutti sappiamo l’economia mondiale ha subito una vera e propria mazzata con l’avvento della depressione mondiale, e con la crisi che ha letteralmente bloccato l’economia e diminuito il potere d’acquisto delle famiglie, che si sono ritrovate improvvisamente senza nessuna possibilità d’uscita,e che spesso si sono dovute indebitare per poter arrivare a fine mese. Per non parlare della conversione precedente tra lire ed euro che ha portato ad un’incredibile impennata dei prezzi e dunque di conseguenza una diminuzione del poteere d’acquisto delle famiglie.

In un mercato stagnante come il nostro però c’è una possibilità per poter risparmiare dei soldi, la soluzione si chiama Comprare all’ingrosso.
L’acquisto all’ingrosso è un’alternativa che permette agli acquirenti di risparmiare perchè all’atto di vendita di fatto vengono eliminati alcuni passaggi appartenenti alla catena di vendita, passaggi che determinano per ciascuno, un costo aggiuntivo sul prezzo definitivo di vendita, ed è proprio per questo motivo che acquistando all’ingrosso è possibile risparmiare.

.

I Passaggi
Questi passaggi che permettono alla merce di giungere nelle mani del consumatore, sono le seguenti:

1.Produttore:Il produttore è il soggetto cge da origine in maniera diretta al bene di vendita, se parliamo di prodotti di terra, il produttore non è altro che il contadino.
2.Trasformatore:Il trasformatore è il soggetto che si preoccupa di acquisire il bene prodotto dal produttore, e si occupa di lavorarlo, ed in alcuni casi addirittura la lavorazione porta alla creazione di un’altro tipo di bene.
3.Grossista:Tutti i beni che vengono elaborati e lavorati dal lavoratore vengono inviate attraverso dei processi di trasporto che ovviamente comportano dei costi relativi al trasporto, il grossista a sua volta si occupa di rifornire di grandi quantità di questi beni ai venditori e ai commercianti.
4.Dettaglio: Si tratta del vero e proprio rivenditore che noi conosciamo, il quale acquista grandi quantità del bene dal grossista, per avere a disposizione anche una scorta da mantenere in magazzino.
5.Consumatore:Il consumatore è il soggetto il quale acquista i prodotti di cui ha bisogno dal negozio o dal supermercato. In poche parole siamo tutti noi i quali ci addossiamo di tutti i costi dunque quelli del trasporto oltre ai compensi per i grossisti e dei rivenditori al dettaglio.

Da questi passaggi si evince come per ognuno sia relativa una quota di costo che si va ad aggiungere alla quota totale del prezzo finale del bene, e dunque come eliminando alcune parti di questi passaggi, dunque Comprare all’ingrosso, sia possibile eliminare dei costi permettendoci dunque risparmiare.
L’unico problema che si presenta nel dover acquistare dai grossisti è che siamo obbligati ad acquistare grandissime quantità di beni, quindi almenochè non abbiamo grosse quantità di denaro da spendere o che non si abbia intenzione di ritrovarsi a cibarsi di roba scaduta bisognerà pensare ad una soluzione che ci permette di aggirare il problema.

.

La soluzione
La soluzione per supero questo inconveniente è molto semplice, infatti basterà ad esempio mettersi d’accorso con un gruppo di famiglie come può essere quello di un condominio, per dare vita ad una spesa congiunta. Vi basterà nominare un’incaricato che si occupi di raccogliere gli ordini di tutte le famiglie interessate, e presentare l’ordine totale al grossista. Una volta acquistata la merce, basterà dividere il carico tra tutti quelli che hanno effettuato l’ordine, e pagare la rispettiva somma.

Applicando questa semplice tecnica tutti noi avremo la possibilità di ottenere un risparmio che si aggira intorno al 30%, che di questi tempi sono una vera e propria benedizione per tutti noi.

.

Le Alternative
Se invece siamo così fortunati da abitare nei pressi di una campagna o comunque in una zona di periferia
nelle vicinanze di una zona agricola allora possiamo optare per effettuare i nostri acquisti direttamente dal produttore. Iin questo modo avremo la possibilità di ottenere merce sempre fresca e genuina ed avremo la possibilità di eliminare le grandi catene di distribuzione.
I prezzi dei produttori sono realmente vantaggiosi, infatti avrete la possibilità di acquistare i vostri prodotti più o meno al 60% in meno rispetto ai rivenditori al dettaglio.

.

Come Trovare un grossista per Comprare all’ingrosso
1.Per ricercare l’esatta dislocazione dei grossisti presenti nelle nostre vicinanze possiamo prima di tutto analizzare le Pagine Bianche. Per trovare questa categoria di rivenditori dovrete recarvi alla sezione Business, e cominciare a cercare il tipo di prodotto che state cercando, fino a quando non troverete un rivenditore all’ingrosso che si occupa della distribuzione del suddetto prodotto.

2.Effettuare una ricerca su Internet! Ormai come sappiamo tutti Internet è diventata una risorsa universale, della quale potrete servivi per ottenere informazioni su qualsiasi cosa. All’interno di internet sono presenti diverse piattaforme tra forum, siti internet e blog, all’interno del quale potrete trovare informazioni su dove e come trovare rivenditori all’ingrosso.

3.Se siete interessati all’acquisto di prodotti per la casa come ad esempio elementi per il mobilio, o per l’arredamento come pavimenti, carta da parati e quant’altro, potrete sentire ad agganciare dei vostri contatti personali come colleghi, amici o familiari, che magari hanno da poco avuto a che fare con acuisti i questo genere, e magari farvi avere qualche dritta o qualche consiglio su dove trovare di grossisti, tentare non nuoce.

4.Esistono diversi mercati all’ingrosso che sono dislocati i varie zone della vostra città o comunque in zone che sono limitrofe alla città. Se siete a conoscenza di un tipo di mercato di questo genere, potete contattare il comitato organizzatore, o comunque l’autorità che gestisce la situazione, per tenervi aggiornati sulle date della prossimo mercato all’ingrosso, e chiedere quando sarà aperto al pubblico

5.Potete provare anche a condurre la vostra ricerca all’interno dei giornali, infatti all’interno di questi sono spesso presenti degli annunci specifici io quali forniscono precisamente luogo e dislocazione di questi mercati i quali vendono campioni di prodotto a prezzi stracciati.

Ma noi vi raccomandiamo e vi consigliamo sempre di prestare sempre molta attenzione e non riporre della vostra cieca fiducia nei grossisti, perchè può succedere che anche i loro prezzi siano eccessivamente elevati per essere dei grossisti, per questo può sempre aiutare essere a conoscenza del prezzo del bene dei rivenditori al dettaglio.

Nessun articolo correlato.

1 Commento a “Comprare all’ingrosso – Come acquistare direttamente dai grossisti”

jose alberto scrive:

vorrei diventare grosista e vendere net book e notebook, dove comprare?

Scrivi un commento per favore




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro