Comprare Macbook online – Di cosa tener conto nell’acquistare MacBook on line


  • Condividi
  • Condividi


Comprare Macbook online
Di cosa tener conto nell’acquistare MacBook on line

.

.

Acquisto MacBook Online

-store.apple.com
-www.macshop.it
-http://www.ebay.it
-www.subito.it
-www.amazon.it

.

.

Introduzione

Avete intenzione di comprare un MacBook ma non sapete come fare ne a chi rivolgervi? Avete la necessità di ricevere qualche consiglio che possa chiarirvi le idee in merito? Allora siete arrivati nella pagina ideale, infatti all’interno di questo post vi mostreremo in che modo acquistare in pochissimi passaggi, un MacBook all’interno dell’Apple Store Online.

.

.

Cos’è un Apple Store Online

Sostanzialmente si tratta di un negozio virtuale organizzato ed amministrato direttamente dalla Apple che consente a tutti i consumatori di prendere visione ed eventualmente acquistare tutti gli articoli presenti all’interno del portale. La sede operativa della Apple è in California, ed i clienti avranno la possibilità di acquistare i prodotti di interesse sia elettronicamente, in maniera diretta dal proprio computer , o chiamando il numero verde riservato ai clienti. Il negozio permette dunque di acquistare i prodotti Apple da tutto il mondo.

.

.

Prodotti Disponibili all’interno dell’Apple Store Online

Componentistica Hardware: tra le componenti hardware prodotti dalla Apple e disponibili all’interno del negozio virtuale troviamo Mac Pro, MacBook Pro, MacBook, iMac, iPod, iPhone, iPad, Apple Cinema Display, AirPort, Xserve oltre ad innumerevoli accessori come mouse e tastiere.

Componentistica Software: all’interno del portale c’è la possibilità di acquistare anche programmi, sistemi operativi ed applicativi software realizzati dalla casa come Mac OS X, iLife, iWork, le suite Logic Studio e Final Cut Studio, Shake e molte altre applicazioni Apple.

All’interno di questo portale è inoltre possibile acquistare dei prodotti chiamati gift certificate, che non sono altro che carte prepagate con la quale sarà possibile acquistare prodotti sia dall’Apple Store Online che dall’iTunes Store.

.

.
Acquistare MacBook online: quali sono i vantaggi?

I vantaggi che derivano MacBook direttamente dal negozio online della Apple sono davvero diversi:

1.Si ha la possibilità di personalizzare e configurare il proprio dispositivo in base alle proprie esigenze personali, scegliendo autonomamente che processore equipaggiare, la capacità di memoria, la dimensione dell’Hard Disk o i software preinstallati.

2.Se siete degli studenti avrete la possibilità di usufruire di agevolazioni, che potrete richiedere direttamente alla sezione Education, che vi permetteranno di comprare il MacBook a prezzi scontati.

3.Potrete accedere a particolari promozioni che potrete richiedere solamente attraverso l’acquisto attraverso il portale in rete della Apple, tra cui vanno citati il bonus di 75 euro da utilizzare presso il Mac App Store o la possibilità di acquistare una stampante usufruendo del rimborso Apple del valore di 80 euro.

4.Una volta ricevuto il MacBook si hanno a disposizione ben 14 giorni di tempo per decidere se accettare il prodotto o rimandarlo indietro e ricevere il rimborso della spesa.

5. Il prodotto vi sarà recapitato presso la vostra abitazione senza alcuna spesa di trasporto aggiuntiva.

.

.

Metodi di pagamento online

Il negozio multimediale della Apple offre ai propri clienti diverse modalità di pagamento, che dovrà essere scelta dal consumatore nel momento in cui viene emesso l’ordine.

Carta di credito: Apple Store Online accetta tutte le carte collegate ai circuiti Visa, MasterCard e American Express, sia per gli ordini effettuati elettronicamente, che per quelli telefonici.

Bonifico: prima che l’ordine venga inoltrata sarà necessario attendere che l’importo richiesto venga accreditato dalla vostra banca personale alle casse dell’azienda

Assegno: gli ordini effettuati con pagamento tramite assegno necessitano l’attesa di dieci giorni lavorativi per la ricezione del prodotto acquistato.
IVA e fattura

Se siete clienti che disponete di partita Iva, ed avete a disposizione un account all’interno dell’App Store online, allora accedendo alla sezione Business avrete la possibilità di ricevere una fattura Intrastat, all’interno della quale verrà espressa la vostra ragione sociale e la partita IVA.
.

.

Operazioni di Rimborso

In base alla modalità di pagamento selezionata, possono essere necessari fino a 7 giorni lavorativi per poter ricevere il rimborso della spesa emessa; per i pagamenti effettuati attraverso il canale del bonifico la Apple richiederà ulteriori dettagli sulla propria banca, in modo tale da poter effettuare l’accredito del rimborso della spesa, direttamente sul proprio conto in banca.

Nessun articolo correlato.

1 Commento a “Comprare Macbook online – Di cosa tener conto nell’acquistare MacBook on line”

Angelo scrive:

Ottima questa guida, ci sono informazioni utili a cui non avevo pensato. Sto per acquistare un mac su emall.it. Il prezzo è ottimo e ho avuto buone recesioni da un paio di amici. Mi sapete consigliare?

Scrivi un commento per favore




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro