Comprare prodotti toscani online – Il portale Vivere la Toscana


  • Condividi
  • Condividi

Comprare prodotti toscani online – Il portale Vivere la Toscana


Link di riferimento : viverelatoscana.it/

I prodotti made in Tuscany sono considerati in tutto il Mondo prodotti di altissima qualità. L’olio extravergine di oliva, il vino rosso della Costa degli Etruschi, i gioielli creati nei laboratori orafi aretini, le borse in vera pelle del Distretto del Cuoio: i prodotti alimentari e artigianali toscani sono ricercati ovunque per la qualità delle materie prime, per il pregio della manifattura, per l’esclusività della lavorazione, per il forte legame con la tradizione.

Vivere la Toscana ha voluto trasformare tutto questo in un unico brand. È nato così il nuovo portale e-commerce dedicato, sul quale utenti italiani e stranieri possono acquistare online, direttamente dai produttori, prodotti toscani selezionati secondo principi di ottimo rapporto qualità -prezzo, autenticità ed etica commerciale. Nelle aziende operano artigiani prevalentemente toscani, regolarmente retribuiti, appassionati al proprio lavoro, che hanno avuto la possibilità di acquisire esperienza. Molte aziende sono a conduzione familiare e vantano anni di attività, come l’Azienda Agricola Bartoli, l’Antica Norcineria Macelleria Marianelli, L’Azienda Gemignani.

Gli ambienti di lavoro sono rigorosamente a norma per consentire agli operai di lavorare in condizioni sicure e rispettose dei criteri di economia etica. In alcuni casi, ad esempio per il maglificio Melys di Olmo (AR), è stato considerato come valore aggiunto il tipo di produzione rispettoso dell’ambiente. I maglioni in puro cachemire, in vendita on line sulla vetrina di Vivere la Toscana, sono tinti a mano con colori vegetali non nocivi per l’uomo e per la natura. Analogamente le borse Isabel Italy di Etruria Manufacturing sono tutte interamente realizzate in pelle conciata al naturale, tinta con tannini, polveri di origine vegetale.

Cosa si può acquistare online su Vivere la Toscana?

Prodotti tipici enogastronomici:

Vino – i grandi vini toscani, i supertuscan dell’area di Bolgheri, DOC, DOCG, ITG prodotti da aziende rinomate e non.

Olio –  extravergine d’oliva di prima spremitura, ottenuto con macinatura a freddo, ma anche olii aromatizzati con spezie mediterranee e aromi del sottobosco, tartufi e porcini.

Salumi – prodotti di alta norcineria, prosciutto, salame, finocchiona, nodino, gustosi affettati toscani disponibili in differenti formati.

Formaggi – il pecorino signore dei prodotti caseari del territorio toscano, in tutte le sue sfumature, stagionato sottopaglia, saporito tartufato, ecc.

Tartufi – conservati in salamoia o lavorati insieme ad altri ingredienti per ottenere creme, salse, miele ed altri prodotti a base di tartufo.

Altri Sapori – pasta, conserve, marmellate di frutta, miele, biscotti, ecc.

Prodotti artigianali fashion

Borse e accessori – borse da uomo e da donna interamente fatte a mano con materiali di altissima qualità, come vera pelle al vegetale, vero e proprio simbolo della cuoieria Toscana e fiorentina. Guanti e sciarpe in puro cachemire.

Scarpe – calzature da uomo e da donna realizzate artigianalmente e su misura, tutti i numeri, personalizzabili, fatte a mano con materiali pregiati, vera pelle e materiali ecologici per scarpe vegane.

Gioielli e orologi – preziose creazioni personalizzabili con incisioni e nelle misure, realizzate da laboratori orafi artigianali, linee esclusive come quella firmata da Arco Antico Gioielli di Follonica (GR), orologi di altissima precisione costruiti a mano dalla Progetti Italiani di Marrico Alderighi.

Cosmetici – prodotti di bellezza e per la cura della persona, a base di ingredienti naturali come l’olio extravergine d’oliva emolliente e profumato impiegato nella produzione dei prodotti Prima Spremitura di Idea Toscana.

Abbigliamento – a moda made in Tuscany di altissima qualità per uomo e per donn.

Artigianato – oggetti d’artigianato in legno, ceramica, tela, ecc.

-

Come si effettua un acquisto online sul portale?

Fare un acquisto è semplice. Bastano pochi click. Si seleziona l’articolo desiderato. Si possono consultare le foto e la scheda dettagliata con tutte le informazioni sulla realizzazione e la provenienza del prodotto. Si scelgono la quantità, i colori, le misure, le personalizzazioni in base al tipo di oggetto selezionato.

Infine si aggiunge al carrello, che può contenere più prodotti. Cliccando su “Checkout” in alto a destra si passa alla fase di acquisto vera e propria. Si può decidere di registrarsi su Vivere la Toscana per poter ottenere vantaggi e velocizzare i tempi degli acquisti futuri oppure si passa direttamente al pagamento con Paypall, Bonifico bancario, Bancomat o Carta di Credito. Il pacco sarà consegnato da corriere espresso direttamente all’indirizzo comunicato.

Scrivi un commento per favore




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro