Comprare su Ebay al sicuro – Come effettuare acquisti sicuri su Ebay


  • Condividi
  • Condividi

Comprare su Ebay al sicuro – Come effettuare acquisti sicuri su Ebay

Ebay ha fatto grandi progressi in materia di sicurezza negli ultimi anni, ma come fare acquisti sicuri su ebay?
Innanzi tutto procuriamoci una carta di credito prepagata tipo PostePay o carta paypal, ed apriamo un conto Paypal che protegge i nostri acquisti fino ad un massimo di 1000 euro e nelle ricerche trova soltanto gli annunci che espongono il logo paypal.

.

.

Scorrendo le inserzioni e trovato il nostro oggetto a cui siamo interessati come facciamo ad effettuare un acquisto sicuro su Ebay ?
Prima cosa leggiamo bene la descrizione ci possono essere in vendita oggetti non funzionanti oppure guide per acquistare un oggetto a poco prezzo che spesso e volentieri se si fa poca attenzione si scambiano per altri oggetti (TIPO: vendo iphone rotto, vendo guida per acquistare iphone a poco prezzo, iphone cect che sarebbe il clone che vendono a pochi euro ecc), osserviamo la reputazione del venditore controllando il suo profilo feedback.

Affinchè possiamo fare un acquisto veramente sicuro controlliamo se ha ricevuto dagli utenti feedback negativi ed in caso affermativo andiamo a leggere il commento feedback, le opinioni degli utenti sono molto importanti per conoscere di che tipo di utente si tratta, controlliamo se ha venduto oggetti non conformi alla descrizione oppure se non ha mai inviato l’oggetto venduto ed i tempi di spedizione. Controlliamo da dove proviene l’oggetto, ebay è una piattaforma internazionale, è facile trovare oggetti che provengono da qualsiasi nazione.

Ricordiamo che più feedback positivi ha un utente più sicuro è l’acquisto su Ebay . Un consiglio per effettuare un acquisto sicuro è di fare acquisti su ” NEGOZI EBAY “, che sono gente seria il cui unico scopo e vendere la loro merce e non mettere in vendita un oggetto falso che non riceverete mai, assicurano la restituzione dell’oggetto tipicamente entro 7 giorni ed offrono tempi rapidi di spedizione. I negozi ebay espongono a fine pagina la sede del negozio e partita iva, quindi in ogni caso è facile risalire al venditore.

Non ricaricate mai carte prepagate e non usate il trasmerimento di denaro tipo MoneyGram, sono metodi di pagamento insicuri perchè è difficile risalire all’identità di chi riceve il denaro. Preferite Paypal oppure in alternativa Bonifico Bancario, vaglia postale o pagamento alla consegna.

Diffidate da chi vi chiede di completare la transazione al di fuori di ebay cioè se vi chiederanno di essere contattati solo tramite email e pagamenti tramite ricarica carte prepagate. Questa gente cerca solo di rubarvi i soldi come ripeto tramite il versamento di denaro su carte prepagate è difficile o per non dire impossibile risalire all’identità di chi riceve il denaro.

Diffidate ancora dalle false offerte dirette inviate all’account di posta personale , per verificare che un’offerta diretta è autentica ed è stata generata da ebay controllate “ nei miei messaggi “ direttamente su ebay.

Fate attenzione ai tentativi di phishing, cioè potreste ricevere false email contenenti il logo ebay che facendo clic vi indirizzeranno u siti web con una grafica simile ad ebay e vi chiederanno di inserire i vostri dati, per sicurezza aprite il vostro browser e digitate sempre e solamente www.ebay.it e sarete sicuri di proteggere almeno i vostri dati di accesso.

Scrivi un commento per favore




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro