Dove acquistare puro oro lingotti su internet – Comprare oro online


  • Condividi
  • Condividi

Dove acquistare puro oro lingotti su internet – Comprare oro online

In tempo di crisi l’unico a salvarsi è l’oro. Non si tratta di una “frase fatta” l’oro è l’unico a garantire una copertura dal temuto default. Non a caso, in tempo di crisi, si abbonda in oro anche nelle categorie che nulla hanno a che vedere con le finanze (ad esempio nella moda). L’Oro quindi, rappresenta un’ ottima opportunità di investimento, un investimento sicuro perchè completamente scollegato dai fattori che influenzano, nel bene e nel male, le azioni, le obbligazioni e gli andamenti del mercato, la politica economica del Paese.

I VANTAGGI DELL’INVESTIMENTO IN ORO

Tra i tantissimi vantaggi che offre l’investimeno in oro c’è da evidenziare la copertura dal rischio di inflazione. E’ inversamente proporzionale la diminuzione del potere di acquisto con le prestazioni legate all’oro. L’Oro è un bene che si può rivendere in quasiasi momento, essendo una risorsa di difficile reperibilità la domanda è sempre alta.

Investire in oro rappresenta quindi un’ottima opportunità di guadagno. Fino ad oggi gli investimenti in oro sono considerati i più sicuri essendo l’oro un bene di rifugio che riesce a mantenere costante il proprio valore nel tempo. Investire in oro significa quindi rendere pià sicuro il proprio investimento. E’ importante sottolineare che l’ oro è uno dei beni con maggiore liquidità al mondo, si può vendere 24 ore su 24 in uno o più mercati del mondo. Il suo prezzo varia in direzione opposta rispetto agli altri beni. A ciò si aggiunga che dal febbraio 2000, grazie alla Legge n. 7/2000 è stato abolito il monopolio sull’oro consentendo anche ai risparmiatori privati di acquistare monete e lingotti d’oro fino.

MA COME SI INVESTE IN ORO?

Le possibilità sono diverse. Innanzitutto occorre precisare la differenza tra l’investimento in oro fisico e quello in oro finanziario.

La differenza tra i due tipi di investimento è sostanziale.

L’investimento in oro fisico si fa attraverso l’acquisto di monete d’oro o lingotti d’oro. Occorre precisare che il valore di una moneta d’oro e’ pari al suo valore di mercato calcolato dalla quotazione dell’oro moltiplicata per i grammi di oro contenuti nella moneta, il tutto è maggiorato di uno spread che viene trattenuto dai rivenditori a mò di guadagno. Lo spread influisce parecchio sul calcolo perchè minore è il taglio della moneta che acquistiamo e maggiore è lo spread che andremo a pagare.il cui valore è dato da: (grammi di oro della moneta X quotazione oro) X spread (guadagno del rivenditore) Le monete da collezione sono un’altra forma di investimento ma non consigliabile. Il loro valore, infatti, è più che altro legato alla rarità piuttosto che al contenuto in oro. I Lingotti d’oro rappresentano la forma di investimento migliore perchè composti da oro puro

L’ Investimento in oro finanziario consente di guadagnare sul prezzo dell’oro senza possederlo fisicamente. I principali strumenti utilizzati in questo senso sono Etc – Exchange Traded Commodities, Futures, Opzioni, Azioni in società minerarie

In questo articolo intendiamo focalizzare l’attenzione sui lingotti d’oro. I lingotti d’oro ce, abbiamo detto, costituiscono la migliore forma di investimento essendo costituiti da oro puro. Un investimento davvero alla portata di tutti visto che i lingoti sono disponibili a partire da pochi grammi.

Una volta acquistato un lingotto d’oro si può conservarlo in casa o presso un caveau allocato. ( una custodia protetta e assicurata dell’oro in cambio di un costo= locazione della cassetta di sicurezza).

LINK DI RIFERIMENTO

www.golddirect.it/
www.compro-oro
oro.bullionvault.it

www.finanzaonline.com
www.centroacquistooro.it
www.oroinvest.it

Scrivi un commento per favore




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro