telefoni cellulari satellitari – Migliori telefonini satellitari


  • Condividi
  • Condividi

telefoni cellulari satellitari – Migliori telefonini satellitari

Introduzione
Molti di voi non sapranno che il settore della telefonia satellitare, è un segmento di mercato ad oggi molto importante, in quanto grazie ad una tecnologia molto efficace offre la possibilità di effettuare chiamate in ogni parte del pianeta, anche nei posti privi di rete come ad esempio il deserto. Questo tipo di telefonia si serve dei satelliti che ricoprono una precisa porzione geografica, in modo tale da poter dare vita ad una connessione stabile sulla quale poter effettuare una telecomunicazione.

.

.

I migliori cellulari satellitari al mondo
Premettiamo prima di tutto che gli operatori più importanti in questo senso sono principalmente 3, perchè ognuno di questi dispone di satelliti che ruotano all’interno dell’atmosfera terrestre, gli operatori in questione sono i seguenti:

*Inmarsa:l’operatore in questione dispone di ben 10 satelliti orbitanti intorno al nostro pianete, satelliti che aumenteranno probabilmente nel 2014, quando da terra ne verranno lanciati altri, in modo tale da poter garantire una copertura completa del nostro pianeta, fatta eccezione per i poli.

*Iridium : Si tratta sicuramente dell’operatore migliore in quanto dispone di 77 satelliti, inoltre per il 2105 ne verranno lanciati altri, in modo tale da garantire la connessione a banda larga.

*Thuraya: si tratta dell’operatore satellitare meno importante tra le tre, ma tramite i suoi satelliti garantisce una protezione del 40% del pianeta

.

.

Thuraya SO 2510
Il dispositivo mobile in questione è il più compatto in circolazione, per quanto riguarda le dimensione può essere tranquillamente paragonato ad un modello GMS, ed è inoltre provvisto di uno schermo a colori oltre all’interfaccia user friendly, che rende semplice l’esperienza dell’utente.

.

.

Specifiche Tecniche Thuraya SO 2510

- Peso: 130g
- Dimensioni: 118x53x19 mm
- Funzionalità: solo telefono satellitare
- Menù: 10 lingue
- Antenna estraibile di 10 cm
- Display a 65.000 colori con indicazioni segnale satellitare, carica batteria, data, icona sms
- Risoluzione: 128×128 pixel
- Trasmissione dati: GPRS in modalità SAT, downstream fino a 60 Kb/sec, upstream fino a 15 Kb/sec (servizio disponibile dal 2007), Dial Up 9,6 Kb/sec.
- SMS invio e ricezione
- Batteria al litio
- Autonomia conversazione: 2.4 ore
- Stand By: 40 ore
- Memoria: 32 Mb
- cavo USB in dotazione
- Auricolare in dotazione
- GPS integrato (posizione, distanza, direzione, memorizzazione 25 posizioni, invio posizione con SMS)
- Organizer, sveglia, calcolatrice, cronometro, suonerie polifoniche e monofoniche, WAP 1.2.

.

.

Paesi con Copertura Thuraya

Afghanistan, Albania, Algeria, Andorra, Angola, Arabia Saudita, Armenia, Austria, Azerbaijan, Bahrain, Bangladesh, Belgio, Benin, Bhutan, Bielorussia, Bosnia, Bulgaria, Burkina Faso, Burma, Burundi, Camerun, Ceca Rep., Centrafrica, Ciad, Cipro, Costa D’Avorio, Congo – Brazaville, Congo Repubblica Democratica – Kinshasa, Croazia, Danimarca, Egitto , Emirati Arabi Uniti , Eritrea, Estonia, Etiopia, Francia, Gambia, Georgia, Germania, Ghana, Gibilterra, Gibuti, Giordania, Gran Bretagna, Grecia, Gabon, Guernsey, Guinea, Guinea Biss., Irlanda, Israele, Italia, Jersey, Jugoslavia, Kazakistan, Kenya, Kirghizistan, Kuwait, Lettonia, Libano, Liberia, Libia, Lituania, India, Iran, Iraq, Macedonia , Malawi, Mali , Malta , Marocco , Mauritania, Moldavia, Mozambico, Nepal, Niger, Nigeria, Olanda, Oman, Pakistan, Palestina, Polonia, Portogallo, Qatar, Romania, Russia, Rwanda, Seychelles, Slovacchia, Slovenia, Somalia, Spagna, Sri Lanka, Sudan, Svizzera, Tajikistan, Togo, Tunisia, Turchia, Turkmenistan, Ucraina, Senegal, Sierra Leone, Uganda, Ungheria, Uzbekistan, Siria, Tanzania, Yemen, Zambia, Zimbabwe.

.

.

Paesi con copertura parziale del segnale Thuraya:

*Burma: copertura pari al 25% del paese
*Cina: prevalentemente area occidentale
*Finlandia:area orientale
*Russia:zona nord e ovest del paese.

.

.

Iridium 9555
Un dispositivo mobile dalle forme molte semplici ed intuitive, che offre una copertura pressochè completa su tutto il pianeta, compresi oceani e spazi arei ed in ogni angolo remoto del pianeta, dove non esiste alcune copertura disponibile. Un dispositivo mobile molto più piccolo e più leggero di circa 1/3 rispetto al predecessore, deviee che comunque garantisce una buona resistenza ed affidabilità anche nelle condizioni meno indicati per un dispositivo di questo genere. Una scocca molto robusta la garantisce resistenza agli urti, all’infiltrazione della polvere, all’acqua ed ogni agente climatico.

.

.

Contenuto Confezione:

- batteria
- caricabatteria AC
- caricabatteria in Vcc 12 V con cavo per accendisigari per alimentazione in auto
- adattatore d’antenna
- antenna esterna magnetica
- Cavo USB per connessione al computer
- auricolare e microfono
- custodia in pelle di protezione
- CD-ROM con software e manuali
- manuale d’uso

.

.

Inmarsat IsatPhone Pro a copertura mondiale.
Il telefono satellitare IsatPhone Pro si distingue soprattutto per la sua incredibile robustezza, oltre alla sua semplicità di utilizzo anche grazie ad una qualità eccelsa del servizio voce. Il prodotto risulta essere inoltre impermeabile agli spruzzi e alle polveri, che danneggiano la maggior parte dei dispositivi mobili. A garanzia di questa caratteristica possiamo dirvi che il telefono dispone dello standard IP 54. L‘autonomia è di 8 ore complessive di conversazione e ben 100 ore in stand-by davvero specifiche da record. Il device dispone inoltre di un’interfaccia molto semplice ed intuitiva la quale permette agli utenti di muoversi tra le varie funzionalità in semplicità e rapidità. Tra le funzionalità più importanti implementate all’interno di questo prodotto troviamo:

*Display a colori
*Bluetooth
*GPS integrato

.

.

Copertura di rete
La copertura di rete è garantita per tutte l’area geografica compresa tra il 76° parallelo Nord ed il 76° Sud, non sono dunque compresi all’interno dell’area coperta i poli. Il servizio è attivabile in maniera completamente gratuita e le sim che deciderete di attivare potranno essere utilizzabili per 24 mesi, e rinnovabili costantemente acquistando nuove ricariche.

.

.

Tariffazione completa del servizio:
Voce:
-Verso telefoni fissi: 1 unità/minuto
-Verso cellulari: 1.2 unità/minuto
-Verso IsatPhone: 1.5 unità/minuto
-Verso satellitari Thuraya: 4 unità/minuto
-Verso satellitari Iridium: 5.7 unità/minuto
-Verso segreteria telefonica: 1 unità/minuto

.

.

Caratteristiche Tecniche

Dimensioni: 170x54x39 mm
Peso: 279 gr
Menù: 8 lingue, italiano non previsto
Funzionalità: solo Satellitare
Antenna Satellitare: 15 cm
Display: a colori
Batteria: Lithium-ion 3.7 volts
- Autonomia in conversazione: fino a 8 ore
- Autonomia in stand-by: fino a 100 ore
Connettività: Bluetooth 2.0
Connessioni: auricolare, antenna esterna, Mini USB
Protezione agenti ambientali: IP 54
Temperatura esercizio: da -20° C a +55° C
Umidità: da 0% a 95%
GPS integrato: possibilità di memorizzare la posizione
Tra le altre funzionalità citiamo anche
* invio/ricezione SMS,
*invio/ricezione email
*livello batteria
*orologio, calendario
*elenchi chiamate
*calcolatrice
*allarme

Nessun articolo correlato.

Scrivi un commento per favore




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro