Telefonino quale scegliere – Quale cellulare comprare, consigli e opinioni


  • Condividi
  • Condividi

Telefonino quale scegliere
Quale cellulare comprare, consigli e opinioni


.

.

Telefonino quale scegliere
Se siete alla ricerca di un dispositivo mobile, solamente per chiamare e ricevere chiamate, allora vi consigliamo di non optare sugli smartphone, che risultano troppo costosi per usufruire di queste poche e semplici operazioni, ma di dirigere la vostra ricerca verso cellulari di basso costo. Alcuni di questi dispositivi di bassa fascia, dispongono inoltre di alcune funzionalità aggiuntive come ad esempio:
*giochi
*musica
*navigazione in internet
*fotocamere
*agende.

Se invece siete alla ricerca di un vero e proprio smartphone, vi consigliamo di continuare la lettura, perchè vi forniremo consigli su come effettuare la scelta migliore.

.

.

iPhone
Quando si parla di smartphone di ultima generazione, è assolutamente pensare prima di tutto ad un iPhone. Proprio il mese scorso la Apple ha rilasciato sul mercato il nuovo dispositivo iPhone 4S, che sicuramente rappresenta in asssoluto una delle migliori alternative sul mercato, grazie a caratteristiche di primo livello come ad esempio la fotocamera da 8 pixel, il processore dual core di tipo A5 e molto altro ancora. Uno smartphone che vi risulterà molto utilie sia per la navigazione in Internet, ma anche per la fruizione di applicazione, grazie all’enorme varietà e scelta di cui dispone l’App Store. Insomma si tratta senza dubbio di una primissima scelta, anche se coloro ne fossero interessati dovranno sicuramente valutare il prezzo molto caro che si aggira sui 700 euro.

.

.

Android
Android è il sistema operativo realizzato dal colosso informatico Google, OS implementato su una grandissima varietà di dispositivi mobili presenti attualmente sul mercato. La stragrande maggioranza dei dispositivi Android dispone di uno schermo implementato della funzionalità touch screen, ma potrete trovare anche valide alternative con tastiera fisica. Si tratta del concorrente numero uno dello smartphone targato mela, dunque un’ottima alternativa all’iPhone della Apple

.

.

BlackBerry
I BlackBerry sono noti soprattutto per un sistema di gestione della posta elettronica e dei documento davvero molto valido. I prodotti realizzati dalla RIM implementano una tastiera di tipo QWERTY che offre la possibilità agli utenti di inviare e scrivere email e messaggi in maniera molto più snella e rapida. I BlackBerry possono inoltre contare su un design davvero molto accattivante ed elegante, una delle caratteristiche che hanno reso questi smartphone tra i più richiesti sul mercato. Uno smartphone ideale soprattutto per chi lavora spesso e necessità di un valido strumento di supporto. Con il BlackBerry App World gli utenti avranno inoltre modo di ricercare e scaricare numerose applicazione per BlackBerry, scegliendo tra una nuova vasta di categorie, anche se comunque minori in quantità rispetto ad iOS(iPhone) ed Android.

.

.

Windows Phone 7
Si tratta del nuovo sistema operativo realizzato dalla compagnia di Bill Gates. implementata ora su diversi dispositivi mobili e smartphone di ultima generazione. Uno dei vantaggi più importanti di questo sistema che si integra tranquillamente con il vostro PC provvisto di Windows. In questo modo avrete la possibilità di gestire tutte le vostre funzioni direttamente dal vostro computer. Ovviamente i dispositivi Android ed iPhone risultano essere i migliori in questo campo, ma l’esperienza su questo campo della Microsoft, può rappresentare una valida alternartiva.

.

.

Quali caratteristiche valutare

*Sistema operativo: l’OS integrato all’interno del dispositivo mobile è un elemento molto importante d valutare, in quante determina quali sono le applicazione ed i software che potrete utilizzare attraverso i vostri smartphone. Ogni smartphone possiede un proprio sistema operativo, dovrete essere abili a valutare quello che risulta per voi più semplice da utilizzare, oltre ad analizzare le funzionalità presenti di cui avete bisogno.

.*Risoluzione dello schermo:la Risoluzione del display è un indice molto importante, in quanto determina la nitidezza delle immagini rappresentate all’interno del device. Diciamo che si può considerare il minimo accettabile come una risoluzione da 240×320 pixel, ma potrete facilmente trovare anche dispositivi con schermi da 480×800 o superiore.

*Capacità di Memoria: La capacità di Memoria, è una delle caratterstiche più importanti soprattutto per gli utenti più giovani. Indica sostanzialmente il volume di contenuti multimediali come i foto, file musicali, video e applicazioni che potrete conservare all’interno del proprio dispositivo mobile. La maggior parte degli smartphone di ultima generazione, dispone di una memoria complessiva di 1-2 gb, che spesso e volentieri possono essere espansi grazie al supporto di una carta di memoria di tipo microSD, che permette di raggiungere capacità di memoria sino a 32 GB.

*Schermo Touchscreen:Se desideri avere uno schermo abbastanza ampio ed esteso, allora i dispositivi mobili touchscreen, sicuramente sono in questo senso i migliori in circolazione, in quanto riservano la maggior parte dello spazio anteriore per l’implementazione dello schermo. I tasti vengono rappresentati direttamente sul display e possono essere selezionabili semplicemente attraverso un tocco del vostro dito/pennino.

*Tastiera: Se siete utenti, abituati a scrivere tanto allora i dispositivi migliori sono sicuramente quelli provvisti di tastiera fisica. Potrete ridurre le dimensioni scegliendo smartphone con tastiera fisica a scorrimento, che permettono di estrarre e riporre la tastiera dietro il display.

*Wi-Fi:Una delle funzionalità più richieste dal mercato, necessaria per la navigazione in internet attraverso il proprio dispositivo mobile. Potrete scegliere di navigare in rete sia attraverso le reti di tipo 3G, che una a rete domestica a banda larga, per navigare in rete più rapidamente.

*Fotocamera:Altra caratteristica da valutare con estrema attenzione è la fotocamera, divenuta ormai uno strumento essenziali degli smartphone di ultima generazione. Se siete alla ricerca di una qualità superiore allora vi consigliamo di scegliere una fotocamera con falsh LED. Per quanto riguarda i sensori, attualmente i dispositivi di prima fascia dispongono di 8 megapixel, una vera e propria fotocamera digitale. Per la realizzazione di filmati video, scegliete una risoluzione almeno pari a 640×480 pixel , ma per ottenere filmati più soddisfacenti ricercate quelli implementati.

*Memory card:Il supporto di memoria espandibile vi permetterà di salvare all’interno del vostro dispositivo mobile una quantità esagerata di contenuti multimediali. Vi consigliamo dunque di dirigere la vostra scelta verso smartphone compatibili con i supporti di memorizzazione di tipo MicroSD.

Scrivi un commento per favore




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro