Comprare giochi bambini online


  • Condividi
  • Condividi

L’importanza del gioco

Il gioco è il cibo per la mente, i nostri bambini attraverso il gioco, sperimentano, simulano, imparano. Il gioco è di fondamentale importanza per lo sviluppo fisco (manualità) e intellettivo del bambino. E’ dunque fondamentale, quando si parla di giochi, scegliere con cura e cognizione di causa.

Caratteristiche dei giochi

Scegliere un gioco da regalare ad un bambino non è un gioco…passatemi il gioco (e ridaje) di parole ma è essenziale far comprendere l’importanza della scelta del giocattolo che deve avere le giuste caratteristiche, deve rispettare determinate norme e deve essere adatto all’età del bambino.

Si rischia, per ciò che concerne quest’ultimo punto, di regalare ad un bimbo piccolo un giocattolo “da grande” che, seppur lo incuriosirebbe, lo frusterebbe perchè magari è difficile da usare per la sua età. Al contrario, regalare un gioco da bambino piccolo ad un bimbo più grande potrebbe costituire una sorta di offesa per il bambino che si sentirebbe “degradato” e comunque, nei casi migliori, si annoierebbe. Ad ogni età dunque il gioco giusto, e meglio se educativo. Ogni tanto si può però optare anche per giocattoli che, pur non facendo parte della categoria “educativi”, piacciono al bambino destinatario. Con la fantasia si può rendere gioco educativo anche una semplice bambola di pezza.

Riassumendo il gioco del bambino deve:

-rispettare tutte le normative (controllare la presenza del marchio CEE, controllare che eventuali batterie non siano facilmente apribili);

-essere realizzato con materiali atossici;

-non deve avere piccole parti staccabili soprattutto se destinato ai bambini di età inferiore ai 36 mesi

-essere adatto all’età del bambino;

Affidandosi ai noti marchi si scongiurano i pericoli sopracitati e, diciamo, si va sul sicuro.

I vantaggi di comprare giocattoli on line

Detto ciò ecco la nota dolente, soprattutto dolente in questi tempi di crisi: i prezzi. Si perchè i giocattoli costano e nemmeno poco a dire il vero. Però pur mettendoci tutta la fantasia possibile è una spesa che occorre fare sia per la gioia del bambino che per i motivi di crescita intellettiva di cui si parlava sopra. E poi volete mettere la soddisfazione di regalare un gioco ad un bambino? Soddisfazione facilmente annientabile dai capricci che, quasi inevitabilmente, fanno i bambini nei negozi di giocattoli, fonti di meraviglia e di tanto tanto nervoso per i genitori…Se si fa un tour in un negozio di giocattoli con bambino al seguito si rischia di uscire con carrello pieno e portafoglio vuoto oppure, se si resiste al capriccio, si esce sicuramente con un mal di testa micidiale e con accidenti a seguito della commessa che si augura di non rincontrarci per un bel pò. Comprare giochi per bambini on line rappresenta quindi una soluzione più che un’alternativa. On line è possibile usufruire di sconti e offerte particolari, si sceglie con tutta calma analizzando la scheda del gioco e valutando cosa è meglio per il bambino e in più…si evita il famoso mal di testa!

Siti consigliati per acquistare giochi per bambini on line

Abbiamo selezionato alcuni siti nei quali potrete comodamente, da casa, acquistare i giocattoli per il bambino. Prezzi scontati e descrizioni dettagliate sono i punti fermi della nostra ricerca che costituirà un valido aiuto soprattutto per questo periodo di regali.

www.eurekakids.it offre una vastissima gamma di prodotti. La spedizione è gratuita, i pagamenti sicuri. La ricerca del gioco giusto è semplice perchè si può scegliere per età, per prezzo, per marca, per attività.

www.giocattolibambini.net garantisce la vendita di soli giochi di marca e rispettosi delle normative vigenti

www.toyx.it troverete dai classici, agli intramontabili, alle ultimissime novità. Toyx.it ha conseguito la certificazione SonoSicuro di Aicel (Associazione Italiana del Commercio Elettronico) che contrassegna gli e-commerce che si impegnano a garantire alti livelli di qualità di servizio alla propria clientela.

www.mondodeibimbi.com troverete tantissimi giochi compresi i giochi realizzati in legno.

www.chicco.com i giochi di un marchio leader nel settore a portata di clik.

 

Scrivi un commento per favore




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro