Comprare PS3 usata online – Playstation seconda mano


  • Condividi
  • Condividi

- PERCHE’ COMPRARE UNA PS3 USATA? -

Nonostante siano passati diversi anni dal suo primo rilascio, la console della Sony mantiene ancora alto il suo prezzo.
Molti ragazzi, poi, hanno l’esigenza di tenere in casa tutte le console, per cui l’unico modo per averle tutte senza spendere una fortuna è quello di acquistarle usate.
In questo articolo andremo ad illustrare tutti i pro e i contro dell’acquisto di una Playstation di seconda mano, sia che la si voglia acquistare in un negozio fisico che online.

 

- PRO E CONTRO DI COMPRARE UNA PS3 USATA ONLINE -

Il più grande rischio di comprare una console su Internet è certamente quello di non poterla toccare con mano per verificarne la sua effettiva integrità fisica.
Spesso i venditori online (molti di loro, come vedremo, sono privati), tacciono volutamente alcuni difetti.
Se siete disposti a pagare un po’ di più a dispendio di una maggiore sicurezza e tranquillità, allora le uniche strade percorribili sono rappresentate da Mediaworld e Gamestop

 

Mediaworld
http://www.mediaworld.it/

Gamestop
http://www.gamestop.it/

Entrambi i siti fanno riferimento, di fatti, a dei negozi fisici reali dove voi potrete andare per controllare prima la merce.
In particolare, il sito del Gamestop vi consente anche di fare una ricerca mirata nel loro database per verificare qualche sia il punto vendita più vicino che dispone di una PS3 di seconda mano.
Tutte le PS3, lo ricordiamo, sono coperte da una garanzia (anche se più limitata rispetto a quella del prodotto nuovo) e di un’assistenza clienti di prim’ordine.

Se, invece, volete risparmiare il più possibile, anche con un minimo di rischio, i siti ai quali potete fare riferimento sono i seguenti:

 

Annunci.net
http://www.annunci.net/

Bacheca Annunci
http://www.bachecaannunci.it/

Ebay
http://videogiochi.shop.ebay.it/

Subito
http://www.subito.it/

… e moltissimi altri ancora che potrete trovare digitando su Google “Annunci privati”.
In questo caso vale la regola dell’estrema prudenza.
Un annuncio affidabile è quello dotato del più grande numero di informazioni possibile: il venditore si deve preoccupare di inserire moltissime foto, dettagli tecnici e non nascondere difetti.
Quando contattate il venditore privatamente, come prima cosa chiedetegli tutti i suoi dati: nome, cognome, indirizzo, numero fisso e numero di cellulare… ricordatevi che è vostro diritto!

In secondo luogo, pagate la vostra console solo con Paypal o con bonifico bancario.
La ricarica Postepay, di fatti, se dovesse esserci un contenzioso, sarebbe molto più difficile da rintracciare senza contare che con Paypal potrete aprire da soli un reclamo, mentre con il bonifico potrete utilizzare l’utilissima funzione del Chargeback.

Scrivi un commento per favore




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro