Comprare telefonini rigenerati vendita – Elenco siti che vendono cellulari ricondizionati


  • Condividi
  • Condividi

Prima di addentrarci nel merito della questione e fare un elenco di siti che vendono cellulari ricondizionati forse occorrerebbe spiegare cosa significa la dicitura.

In Italia, di fatti, si parla molto raramente di stato “ricondizionato” perché quasi sempre la politica dei distributori è: “O nuovo o usato”.

Tenete presente, però, che anche se il rigenerato non è molto conosciuto, esso fa comunque parte dei nostri acquisti, in alcune situazioni particolari.

Un esempio? Il cellulare che si trova in vetrina e che vi viene venduto da esposizione è da considerarsi ricondizionato in quanto si trovava già fuori dal suo imballaggio originale al momento dell’acquisto.

Quando, poi, un cellulare si rompe e voi chiamate l’assistenza che ve lo ritira, spesso e volentieri il prodotto riconsegnato è da considerarsi anch’esso rigenerato.

In tal caso il vostro telefonino avrà un check up completo che determinerà quali pezzi sono particolarmente usurati.

All’estero lo stato “refurbished” indica più o meno le stesse cose: si potrebbe trattare sia di un telefonino usato per dimostrazione e poi riposto nella scatola, oppure di un cellulare usato e poi riportato “a nuovo”.

Fare questa distinzione è molto importante perché se è vero che la rigenerazione di un dispositivo usato valorizza quest’ultimo, dall’altro è innegabilmente vero che un cellulare da esposizione ha una maggiore aspettativa di vita e molte più garanzie.

Tra esse, lo ricordiamo, anche quella importantissima del produttore valida solo per un telefonino nuovo (o considerato tale).

Dati tutti questi presupposti, vi suggeriamo, nel caso vogliate procedere all’acquisto di un cellulare ricondizionato su aste private, di informarmi preventivamente circa la passata vita del dispositivo che vi apprestate ad acquistare.

Il tutto rammentandovi che telefonino rigenerato non equivale a usato, anzi!

Dietro a questa dicitura può nascondersi anche un’occasione d’oro come quella che abbiamo avuto noi, con la nostra personale esperienza, riuscendo a comprare un Nokia N97 Mini a meno della metà del prezzo di mercato solo perché lo stesso era stato mostrato ad alcuni clienti di un negozio francese.

Qui di seguito vi elencheremo alcuni siti molto famosi specializzati nella vendita di questo genere di prodotti con alcune informazioni che vi potranno essere utili al momento del vostro acquisto.

.

REPLACE YOUR CELL

http://www.replaceyourcell.com/

La politica di “Replace Your Cell” segue forse il pensiero odierno della massa: “Perché pagare uno sproposito un prodotto tendente a deteriorarsi presto come un cellulare?”

Ed in effetti è vero: un telefonino perde quasi subito valore, sostituito da modelli più nuovi, può rompersi facilmente ed è facilissimo oggetto di furti.

La filosofia sta proprio nel pagare il meno possibile il prodotto di modo da non avere ingenti perdite in denaro.

Esistono almeno un paio di ragioni per acquistare da questo grandioso negozio:

1) Varietà di prodotti: Se date un’occhiata al listino vi accorgerete di quante marche questo negozio tratta! Dalle più conosciute come Apple o LG fino a quelle poco note come Sanio o Kyocera.

2) Risparmio garantito: Su alcuni prodotti potrete pagare fino al 75% in meno del prezzo di listino. Incredibile, ma vero!

Il sito, se pur graficamente molto semplice, è di facile utilizzo: grazie alla side bar e alle diverse modalità di navigazione si può trovare tutto quello che ci serve nel giro di una manciata di click.

A dimostrazione dell’affidabilità di questo negozio c’è il fatto che è presente su Facebook e che offre a tutti i clienti la modalità “soddisfatti o rimborsati” fino a trenta giorni lavorativi.

L’unica vera pecca è che, trattandosi di una grossa realtà aziendale, i telefonini provengono da realtà variegate sicché la monitorazione pre-vendita appare immediatamente molto difficoltosa.

Pagamento tramite Paypal, Mastercard, American Express e Visa.

Possibilità di lasciare un feedback per ricevere un premio regalo. Possibilità di acquistare molti accessori rigenerati e unirli nella medesima spedizione.

Tutti i telefonini offerti da “Replace Your Cell” sono senza contratto, quindi non associati ad alcun operatore telefonico. L’ideale per chi compra da e verso l’estero!

.

THE BLUE DOT

http://www.thebluedot.net/

“The Blue Dot” è un’ottima soluzione per acquistare telefonini super accessoriati a prezzi davvero irrisori che non superano i 140$ (la media di prezzo si aggira sugli 80$!).

Di contro, però, dovete tenere a mente che:

  • Le marche che questo negozio tratta non sono affatto conosciute qui in Italia.

Questa cosa è decisamente importante perché, qualora doveste avere dei problemi, potrete fare riferimento solo al sito e non al produttore!

  • E’ molto probabile, anche se non è segnalato nel sito, che tutti i prodotti siano rigenerati da usati.

Su “The Blue Dot”, di fatti, è possibile anche vendere il proprio cellulare in cambio di soldi, il che ci fa pensare che il circuito prenda in consegna gli usati, li rigeneri e li rivenda al pubblico.

Per fortuna, tuttavia, il negozio garantisce che tutti i telefonini nel listino siano rigorosamente “unlocked”, ovvero sbloccati e quindi pronti all’utilizzo anche qui in Italia.

Pur non essendo prsente alcuna informazione su forme di “garanzia”, il negozio si impegna a ritirare un prodotto qualora non rispecchi nel nostre aspettative, e risarcirne il valore.

Pagamento tramite Paypal, carta di credito Visa, Master Card, Amex e altri istituti.

Sito presente anche su Ebay (con migliaia di feedback positivi!) e molteplici circuiti sociali come Youtube e Facebook.

Pagine molto informative e ben organizzate anche a livello strutturale.

Possibilità di acquistare anche gli accessori di tutti i telefonini inseriti nel listino.

.

OVERSTOCK

http://www.overstock.com/

Questo sito ha iniziato da poco a vendere all’estero, ma niente paura perché offre già molte buone garanzie e facilitazioni per gli acquirenti italiani. Vediamo quali:

° I prezzi sono segnati direttamente con il cambio del sito di modo da non fare confusione al checkout

° Nel prezzo finale sono già inserite tutte le tasse per la spedizione e la dogana.

° I costi di spedizione sono molto ridotti rispetto alla concorrenza.

° Garanzia sul prezzo finale che non verrà ulteriormente tassato alla consegna (vedi secondo punto).

In generale, questo sito presenta molteplici alti e bassi.

Tra i lati positivi, oltre a quelli già descritti abbiamo un listino enorme, organizzato in maniera eccelsa tanto che è possibile effettuare le nostre ricerche in base a tanti criteri personalizzabili.

Il sito ci aiuta anche nella nostra scelta inserendo delle guide sugli optional e su tutto quello che c’è da sapere sull’elettronica e sulla telefonia portatile.

Tra i prodotti ricondizionati abbiamo anche tantissimi cellulari di ultima generazione rigorosamente sbloccati.

Di contro, tuttavia, Overstock non fornisce praticamente nessuna informazione concreta sulle forme di assicurazione e garanzia (tanto che alla voce “Insurance” veniamo praticamente reindirizzati ad una pagina pubblicitaria esterna).

Nonostante i numerosi feedback positivi lasciati sulla bacheca dell’e-shop, il cliente ha parecchie remore a comprare.

Un’ultima nota dolente riguarda i prezzi dei ricondizionati: vantaggiosi (ma non troppo!) per i telefonini più vecchi, assolutamente troppo alti per quelli nuovissimi come l’Iphone 4 da 16gb: proposto qui a 517€, si trova nuovo su alcuni siti a 570€. Uno scarto di prezzo davvero troppo basso.

Pagamento tramite Paypal e altri isituti di credito.

.

RECELLULAR

http://www.recellular.com/

In modo non così dissimile da “The Blue Dot”, anche Recellular opera su due fronti: da un lato valuta l’usato, lo ritira e lo rigenera, dall’altro lo rivende dopo un’accurata fase di testing.

L’unica sostanziale differenza tra le due realtà a livello contenutistico, sta nel fatto che Recellular offre al cliente una gamma molto più ampia di prodotti, molti dei quali di marche conosciutissime anche qui in Italia.

I telefonini ricondizionati non arrivano, tuttavia, agli ultimissimi modelli: basandoci sempre sugli iPhone, di fatti, abbiamo potuto trovare solo quelli 3G, ma a prezzi piuttosto buoni.

Dal sito è possibile accedere, per l’acquisito di prodotti, ad un altro circuito, associato a Recellular, che si chiama Mobile Karma.

Nell’E shop troverete tutte le informazioni che cercate.

In particolar modo, l’azienda offre un periodo di prova di trenta giorni entro i quali potrete testare il prodotto ed eventualmente restituirlo al mittente con un rimborso totale.

Nessun articolo correlato.

Scrivi un commento per favore




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro