Comprare Bat Box pipistrelli – acquistare pipistrelli possibile ? E acquistare BatBox


  • Condividi
  • Condividi

Comprare Bat Box pipistrelli – acquistare pipistrelli possibile ? E acquistare BatBox

Comprare Bat Box pipistrelli
Ogni pipistrello può mangiare durante le svolazzate notturne 2000 zanzare, con un rifugio ne potrebbero arrivare due, quindi con due rifugi arrivate a 2pipistrelli * 2rifugi * 2000 = 8000 zanzare per notte!! Pensate per un mese o per tutta l’estate. Per comprare Batbox o Bat Box pipistrelli, che poi sono case per pipistrelli, nidi per pipistrelli e non trappole, ma rifugi ci sono numerosi venditori anche se non tutti lo sanno. Ricorda che il pipistrello non porta malattie, non si attacca tra i capelli, non è cieco, non attacca l’uomo!!!!!!

Punti vendita per comprare La case per pipistrelli in negozio
COOP (meglio IperCoop), negozi giardinaggio, Ebay.

Costi nido per pipistrelli : da 10 a 30 €

Acquistare pipistrelli ? O nido per pipistrelli ?
Acquistare pipistrelli non è possibile, ma è possibile costruire un nido per l’amico pipistrello e se ben posizionato ben presto arriverà, da solo o in coppia come spesso accade, ma sempre di sua spontanea volontà se rispettate le regole elencate sotto.

Per info su dove comprare Bat Box pipistrelli, contattate la COOP
COOP ADRIATICA 800857084
COOP CONSUMATORI NORDEST 800849085
COOP ESTENSE 800850000
COOP LIGURIA 800011761
COOP LOMBARDIA 800016706
NOVACOOP 800238380
UNICOOP TIRRENO 800861081
UNICOOP Toscana http://www.coopfirenze.it/contatti
SUPERSTORE TRENTO E ROVERETO 800115510

Se alla coop non le hanno, telefonate ai negozi di giardinaggio della vostra zona, oppure acquistatele online su siti quali EBay con parole chiave del tipo “Bat Box”.

Progetto Bat-box nel Comune di Fiesole
http://qualitaprezzo.org/wp-content/uploads/2010/11/bat_box.pdf

-

Dove posizionare la BatBox
Almeno 3 metri da terra, meglio ancora più alte, posto dove non vengono disturbati e possono spiccare il volo senza ostacoli (rami, foglie…). I pipistrelli trovano più velocemente le cassette montate su pali o edifici piuttosto che quelle sugli alberi (quindi pareti esterne case, pali, tetti…). Quelle appese a superfici di metallo non vengono colonizzate, perfette sono superfici in pietra o legno esposti al sole (ES sotto la grondaia).

La notte preferiscono rimanere al buio. Se seguite le misure indicate nelle guide evitate ospiti come Api, vespe, uccelli, topi, scoiattoli, ghiri… La cassetta può essere sempre installata, ma se installata a Marzo, il pipistrtello nei primi voli dopo il letargo potrebbe subito trovarla. Chi sceglie sono loro, ma se sono ben posizionate e visibili molto probabilmente arriverà qualcuno. Ricordo che non si tratta di una gabbia per pipistrelli o di una gabbietta pipistrelli!

-

Come costruirsi un rifugio BatBox per pipistrelli
I costi potrebbero sembrare eccessivi (anche oltre i 20 € in alcuni casi) per un rifugio che con un po’ di buona volontà non è difficile da costruire, ecco dunque i link a siti che spiegano passo passo come fare.

-

Comune Brescia _ COSTRUIRE UNA BATBOX
Da Windoweb _ Bat box (nido per pipistrello)

-

Le bat box
In sostanza sono delle piccole cassette di legno che, posizionate in modo adeguato sugli alberi o sulle pareti delle case, possono offrire un rifugio ai nostri amici chirotteri. Sono il frutto della ricerca e dell’idea di un gruppo di ricercatori del Museo di storia naturale dell’Università di Firenze, sezione di Zoologia “La Specola”, che hanno studiato le specie di pipistrelli italiani.

In conclusione
Il nostro staff consiglia fortemente l’acquisto di uno o più rifugi a tutti, a prescindere dal tipo di abitazione o piano(villa o appartamento, primo o ultimo piano). Rispettate le regole elencate prima e siate fiduciosi che il pipistrello arriverà, e non credete a tutti quegli stupidi luoghi comuni sui pipistrelli. Questi animali non sono assolutamente innocui :
- i pipistrelli non portano malattie
- i pipistrelli non si attaccano ai capelli
- i pipistrelli non sono roditori
- i pipistrelli non sono ciechi
- i pipistrelli non hanno poteri magici: non portano sfortuna a chi li incontra
- i pipistrelli europei non succhiano il sangue: solo 3 specie (su più di 1000) sono ematofaghe, cioè veri vampiri, ma vivono in Sudamerica e difficilmente mordono le persone
- i parassiti dei pipistrelli non si attaccano né all’uomo né agli animali domestici: non riuscirebbero a sopravvivere
- le feci dei pipistrelli non comportano alcun problema di tipo igienico-sanitario; sono costituite solo da frammenti di insetti e sono facili da rimuovere poiché si seccano subito.

Nessun articolo correlato.

3 Commenti a “Comprare Bat Box pipistrelli – acquistare pipistrelli possibile ? E acquistare BatBox”

martino scrive:

Grazie delle info, esattamente quello che stavo cercando !
Molto utile.

Moreno scrive:

Grazie dell informazione,penso proprio di mettere piu di una casetta, con l augurio di liberarmi di tutte queste zanzare che hanno gia iniziato a punzecchiare

santina scrive:

stò raccogliendo informazioni, ma ognuno dice la sua dove posizionarle veramente a sud ovest o a est? se vanno messe a 4 mt di altezza come faccio ogni anno a tenere pulite le casette AIUTO!!! comunque grazie

Scrivi un commento per favore




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro