Dove posso comprare libri online – Siti dove conviene


  • Condividi
  • Condividi

In questo articolo andremo a illustrare tutti i migliori siti dove conviene acquistare libri online, ma prima vogliamo fornirvi alcuni suggerimenti generici che, tuttavia, ci auguriamo possano essere utili.

 

- CONSIGLI ALTERNATIVI PER COMPRARE LIBRI CONVENIENTI -

A parte il fare riferimento ai soliti negozi che vendono libri usati, sappiate che esiste un metodo alternativo, sicuramente molto più moderno, per risparmiare sull’acquisto di libri, ovvero quello di fare riferimento al mercato degli e book.
Gli e book non sono altro che libri riportati in forma digitale attraverso formati di vario genere (il più comune è il PDF).

Trattandosi di copie digitali il prezzo è più contenuto e inoltre avrete il vantaggio di ricevere immediatamente il prodotto tramite Digital Delivery piuttosto che doverlo attendere.
Oltretutto la vostra scelta sarà maggiormente ecosostenibile.
Su Internet, infine, ci sono già moltissimi E Reader piccoli e pratici per portare anche un’intera libreria con voi. Il più famoso è il Kobo Touch.

 

Amazon
www.amazon.it

Amazon è un e commerce titanico che vende praticamente qualsiasi cosa ed è quasi certamente il sito dove conviene di più acquistare libri online.
Innanzi tutto ha un catalogo praticamente sconfinato, non solo di testi esauriti, ma anche di quelli stranieri.
Se non trovate un libro qui è molto probabile che non esista. In secondo luogo è un circuito che ospita anche i cataloghi di libri auto prodotti, per cui potrete trovare romanzi o saggi altrimenti inarrivabili e sconosciuti.

In secondo luogo, di moltissimi titoli è disponibile sia la versione cartacea che quella digitale.
Già di base Amazon propone i suoi libri a prezzi concorrenziali, ma di tanto in tanto fa degli sconti importantissimi, anche sull’ordine del 40%.
Le spedizioni sono spesso gratuite (specie se si acquistano più prodotti, anche di natura diversa) e sono velocissime oltre che sicure. I metodi di pagamento accettati sono Postepay e le maggiori carte di credito.

 

IBS
http://www.ibs.it/

IBS è un e commerce sicuramente più piccolo, ma egualmente valido per comprare libri a prezzi convenienti.
Non solo offre ai propri clienti un enorme catalogo di libri italiani, ma anche moltissimi testi stranieri che vi verranno, però, recapitati dal magazzino qui in Italia senza avere l’incubo di perderli nella spedizione o di trovarli danneggiati.

E a proposito di spedizioni: il confezionamento è a prova di acqua (a differenza di quello di Amazon che lascia a volte a desiderare) e le spedizioni sono velocissime perché viaggiano con corriere privato.
Di tanto in tanto, inoltre, IBS propone iniziative interessanti come concorsi per vincere libri autografati o estrazioni a sorte.

Nessun articolo correlato.

Scrivi un commento per favore




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro