Elenco regali originali per lui uomo, per battesimo, per laurea, per neonato


  • Condividi
  • Condividi

Ci sono tante occasioni in cui dobbiamo fare dei regali, dalla nascita di un bambino, al regalo di battesimo, i regali di compleanno, i regali di laurea e via dicendo.

Fare un regalo è sempre un’impresa un pó complicate, fare il regalo giusto è davvero un’arte: trovare il regalo perfetto spesso è difficile, sopratutto perchè ogni anno ci sono cosù tante occasioni che ci dobbiamo inventare qualcosa di nuovo e di originale ogni volta.

In questo sito vediamo una serie di regali originali che possiamo regalare quande nasce un bambino, per il battesimo e per la laurea.

-

REGALI PER LA NASCITA DI UN BAMBINO MASCHIO

Quando nasce un bimbo è un momento davvero speciale per i neogenitori, ricco di gioia e ci piace essere circondati da amici e parenti. Il galateo vuole che quando si fa visita alla neomamma si porti un pensiero. Nessuno si aspetta un regalo costosissimo, ma presentarsi a mani vuote è davvero poco carino. Per cui se una coppia che conosciamo sta avendo un bambino mettiamoci un pó di originalità e impegno e cerchiamo di comprare un pensiero.

Se il nostro budget non è altissimo e magari non conosciamo benissimo la neomamma possiamo optare per la classica e intramontabile tutina. Sicuramente non è il regalo più originale del mondo, ma alle neomamme fanno sempre comodo considerando che un neonato viene cambiato anche più volte al giorno.  Ricordatevi di non comprare la taglia perfetta, ma di comprare delle tutine di taglia leggermente più grande che potranno essere utilizzate anche più avanti: i neonati crescono in frettissima.

Altre idée classiche possono essere dei body intimi, della bavagliette colorate e divertenti, cuffiette, copertine, set per biberon, ciucci, peluches, giocattoli.

Se siamo un gruppo di amici possiamo regalare una giftcard che i neogenitori possono spendere in quello che vogliono entro un certo periodo di tempo. E’ sicuramente un’idea molto apprezzata soprattutto perchè spesso i neogenitori hanno bisogno di qualcosa di specifico che nessuno gli ha regalato per cui possono utilizzare questo buono con qualcosa di utile.

Altra idea carina per la nascita di un bambino è set per il bagnetto con tutto il necessario come bagnoschiuma, crema, salviettine, shampoo. Negozi come Erbolario vendono delle linee specifiche di prodotti delicati per il bambino. Dai un’occhiata al sito: www.erbolario.it.

Sembra che nelle spese famigliari i pannollini siano una di quelle cose che veramente pesano sul budget. Per cui per quanto sembri un pó particolare è diventato molto comune regalare pannolini ai neogenitori. L’idea magari è quella di incartarli magari in maniera divertente, magari facendo una torta di pannollini. Guarda questo link per vedere come si fa.

Ovviamente se si hanno a disposizione più soldi per fare il regalo si possono fare regali anche più importanti, come passeggini, seggiolini, culle. Ma è bene chiedere ai genitori ció di cui hanno bisogno, essendo spese un pó più impegnative parliamone direttamente con loro, i neogenitori saranno contenti di indirizzarvi verso quello di cui hanno bisogno e voi non spenderete soldi inutilmente. Su questo sito http://www.culladelbimbo.it/ potrete trovare tante idee per questo tipi di regali.

-

REGALI PER IL BATTESIMO DI UN BIMBO

Il battesimo è un momento molto importante per i neogenitori. Il battesimo oltre ad avere un importante significato religioso che sarebbe la liberazione del neonato dal peccato originale è anche un momento di festa e di celebrazione della nascita del bimbo, e se siamo invitati ad un battesimo dobbiamo portare un regalo.

Ovviamente il regalo e l’importanza del regalo dipende da quanto conosciamo i neogenitori. Il padrino o la madrina di solito fanno regali più sostanziosi, come per esempio collane o braccialetti in oro. Sono dei regali classicissimi anche se osiamo dire un pó inutili quindi vediamo se si puó trovare qualche altra idea.

Un’idea interessante soprattutto se siamo molto legati ai neogenitori sono i buoni postali o del libretti postali o bancari, è un regalo gradito e che potrà tornare utile in futuro.

Altro regalo abbastanza classico ma sempre molto apprezzato è la cornice d’argento.

Cosi come i regali di nascita anche per il battesimo si possono fare regali più impegnativi come culla, seggiolino per auto, carrozzina, girello e via dicendo. Di nuovo ci teniamo a ribadire come sia importante consultarsi con i neogenitori per non spendere in qualcosa che è già stato comprato.

Poi ci sono i classici pensieri come l’album fotografico, il metro della crescita, ciuccio, vestitine, bavagliette, e via dicendo.

Per le future mamme: sappiate che è diventato sempre più comune fare una lista regali anche per i battesimi, esattamente come la lista nozze.

-

LA LISTA BATTESIMO

Come dicevamo prima è diventata sempre più diffusa l’idea della lista nascita, o lista battesimo che si prepara con tutto quello che ci serve per il neonato.

Spesso pensiamo che sia scortese chiedere direttamente alla neomamma se ha bisogno di qualcosa di specifico, ma onestamente riteniamo che sia buona norma domandare cosa serve ai neogenitori per evitare di comprare doppioni, cose inutili, oggetti che ne il bambino ne i genitori apprezzeranno mai. Non c’è quindi nulla di male in cvreare una lista di nozze in un posto dove è possibile comprare un pensiero o un regalo più impegnativo per il neonato. Inoltre con la lista possiamo decidere di fare un regalo da soli o semplicemente stabilire un importo che servirà a comprare qualcosa insieme ad altre persone.

Possiamo creare una lista battesimo su questi siti:

www.infanziabimbo.it
www.babyboutique.it
www.culladelbimbo.it

Le liste di nascita fanno contenti tutti, la mamma e il papà che possono scegliere quello di cui hanno bisogno, e gli amici dei nuovi genitori che possono stabilire quanto spendere ma che non diventeranno matti cercando qualcosa di specifico, comprando magari qualcosa di inutile.

-

REGALI DI LAUREA PER UN NOSTRO AMICO

La laurea per molti giovani è un traguardo davvero importantissimo, e importante è il regalo da fare. Purtroppo il regalo di laurea deve essere commisurato all’importanza dell’evento e ovviamente deve riflettere il tipo di rapporto che abbiamo con il neolaureando. Non vogliamo spendere cifre folli se lo conosciamo appena e ci ha invitati alla sua festa perchè siamo parte del gruppo degli amici degli amici.

Se a laurearsi è un nostro amico la scelta del regalo è decisamente più semplice, ma semplicemente perchè gli uomini sono più semplici da accontentare. Molto molto apprezzati dagli uomini per la laurea sono regali tecnologici come Netbook, Agende elettroniche, telefono cellulare, video camera, fotocamera, ma anche tv al plasma, nuovo pc, la playstation o la wii.

Altra idea molto gradita è rappresentata da una borsa in pelle per il computer, o un portadocumenti, o anche un bel set di valigie magari di un brand conosciuto come samsonite, www.samsonite.it.

Un altro classico tra i vari regali di laurea da uomo sicuramente l’orologio da polso. Inoltre se siete un bel gruppo un perfetto regalo di laurea potrebbe essere un viaggio con destinazione a scelta. Inutile spiegare perchè questo regalo sarebbe particolarmente apprezzato. Su www.edreams.it o www.expedia.it troverete moltissime offerte per un weekend, o per una settimana. Potrete scegliere dal più classico giro culturale a Parigi, a una settimana di mare e sole in Mar Rosso o in Tunisia.

Tra le idee particolarmente gradite e originali ci sono regali come “ corso per pilotare un aereo” o “corso di parappendio” , se cerchi su www.elation.it troverai tutte queste esperienze indimenticabili che puoi regalare! il fattore competitori, su che tipo di mercato siamo, chi sono i nostri utenti e il nostro target. In nostro potere e’ quello di creare delle pagini semplici, con contenuto originale e di qualita’, evitare linguaggi difficili che i motori di ricerca non apprezzano e capire davvero cosa vogliono gli utenti quando si parla di un determinato argomento.

Scrivi un commento per favore




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro