Elenco telefonini dual sim in commercio – Tutti i cellulari a doppia Sim in vendita


  • Condividi
  • Condividi

I telefonini a doppia sim in commercio sono la nuova realtà della comunicazione mobile che nasce dal bisogno di usare più compagnie telefoniche contemporaneamente.

Le offerte dei nostri gestori, di fatti, sono spesso e volentieri complementari sicché sono necessarie più schede affiché si possa accedere a tutti i servizi che ci aggradano.

Cambiare scheda, tuttavia, non è sempre un compito facile (il procedimento varia a seconda dei modelli) e in più ad ogni cambio aumenta il rischio di perdere la sim.

Ultimamente sono state mostrate diverse pubblicità riguardanti cellulari dual sim sulle reti italiane, ma tutte legate ad un’unica marca, la NGM, che per altro abbiamo già recensito sul nostro portale.

Ciò che ci preme specificare è che non esiste solo la NGM come realtà dietro al mercato dual sim.

I brand più classici quali Nokia, Motorola, Ericsonn e LG già offrono cellulari a doppia sim, alcuni dei quali, tuttavia, non è commercializzato in Italia, ma niente paura perché sempre leggendo sul nostro sito troverete numerosi consigli su come acquistare in totale sicurezza all’estero.

In questo articolo, dunque, cercheremo di fare una rapido elenco di telefonini dotati di questa straordinaria funzione.

Inseriremo in ciascuna scheda tutte le informazioni tecniche delle quali avrete sicuramente bisogno prima di effettuare l’acquisito.

Tenete presente che non tutti i modelli sono all’ultimo grido e che alcuni sono già sul mercato da diverso tempo.

Laddove sarà possibile, dunque, cerchermo di aggiungere anche la data di rilascio del prodotto per fornirvi, indicativamente, la sua “anzianità”.

.

NOKIA C2-O3

Questo telefonino dual sim è dotato di uno slider touch, ovvero una tastiera a carrellino con tasti alfanumerici.

Il display è touch screen ed è grande 2,6 pollici per una risoluzione dello schermo pari a 240 X 320 pixel.

Tenetevi forte, perché anche se questo cellulare può non essere il massimo in fatto di tecnologia e di feature internet, è capace di ricordarsi i settaggi di ben 5 SIM! Niente più smanettamenti nelle rubriche!

Il suo sistema operativo è il Symbian (un po’ vecchiotto, ma sempre funzionale) e ha una memoria interna di 10mb che però può essere aumentata fino a 32gb grazie alle schede di memoria volatili.

Oltre a queste caratteristiche, dispone di un player sia video che musciale, una macchina fotografica da 2 mega pixel, un ingresso audio jack da 3,5 mm, una radio FM, un ingresso USB, il Bluetooth e molto altro ancora.

Il cellulare è stato rilasciato nel 2011.

.

NOKIA C2-06

Questo cellulare a doppia sim è dotato di una connettività di tipo GSM che migliora le capacità di trasmissione dei dati.

Anche questo modello, come il suo gemello, possiede uno slider touch, ovvero una tastiera a carrellino con tasti alfanumerici.

Lo schermo è grande 2,6 pollici e monta una tecnologia di tipo resistivo (cioè quella antecedente al “capacitivo” che invece si trova su modelli di cellulari molto costosi come, ad esempio, il famoso iPhone!).

Tra le feature più interessanti presenti abbiamo:

* una radio FM con un registratore per registrare tutte le trasmissioni radio
* una macchina fotografica da 2 mega pixel
* un player mp3 e video
* il bluetooth
* il GPRS
* l’EDGE
* Una connessione USB

* Il software OVI Mail, per controllare più rapidamente la vostra posta elettronica
* Il software OVI Chat, per comunicare in modo giovane e rapido con i vostri amici
* Un kit di tool software Nokia

Tuttavia, nonostante la buona mole di caratteristiche, quella che abbiamo trovato in assoluto più interessante è quella relativa alla gestione delle due SIM.

Questo modello, di fatti, può gestire una SIM piuttosto che un altra senza richiedere riavvii da parte del dispositivo - come invece avviene in altri cellulari sempre dual sim. Veramente molto comodo!

Questo gioiellino è uscito nel giugno del 2011!

.

NOKIA ASHA 200

L’Asha 200, rilasciato qualche mese prima rispetto ai modelli sopra riportati, è un cellulare dual sim che, pur mantenendo alti i suoi standard tecnici, riesce a proporsi al pubblico con un prezzo più competitivo.

Una delle prime caratteristiche che ci sono molto piaciute di questo telefonino è che ha una durata di batteria davvero notevole.

Le sue linee sono molto moderne e interessanti e dispone di una tastiera di tipo QWERTY in diversi colori, tutti decisamente molto belli.

Esattamente come nel caso del Nokia C2-06, anche l’Asha 200 può gestire una SIM piuttosto che un altra senza richiedere riavvii da parte del dispositivo.

La ragione, in questo caso, è molto semplice: uno dei due slot SIM è posta dentro al cellulare, mentre l’altra è posta al di fuori, ma entrambe le schede possono essere lette.

Lo schermo è grande 2,4 pollici, mentre la sua risoluzione è di 320X 240 pixel (purtroppo è la caratteristica che risente maggiormente del tempo).

Grazie ad una connessione di tipo EDGE, poi, è possibile accedere a internet molto rapidamente.

La telecamera posteriore è di 2 mega pixel e consente non solo di catturare immagini, ma anche di fare alcune piccole riprese.

Tra le altre feature di questo bellissimo cellulare, ricordiamo:

* Una radio FM con un registratore per registrare tutte le trasmissioni radio
* Un player audio di tipo multimediale (MP3, AAC and eAAC+)
* Un player video di tipo multimediale (MPEG4,3GPP)
* Registratore video
* Memoria interna da 10mb
* Slot di espansione fino a 32gb (con Micro SD card)
* GPRS
* Bluetooth
* Micro USB
* Audio Jack da 3,5 mm

In aggiunta a tutto questo, il Nokia Asha dispone di un supporto di tipo social network con il quale l’utente può installare con grande facilità e rapidità tutte le applicazioni e i giochi che vuole.

La durata della batteria in modalità conversazione si aggira sulle 7 ore, mentre per quella in stand by ci aggiriamo sull’ordine di ben 37 giorni se stiamo usando una sola SIM o di 23 se ne stiamo utilizzando due.

.

LG KS660

Annunciato per la prima volta nel Dicembre del 2010, questo cellulare riprende in gran parte le caratteristiche del suo predecessore, l’LG KP500, ma vi aggiunge la feature dual sim.

Lo schermo di questo telefonino è grande 3 pollici per una risoluzione di 240 X 400 pixel, potenziata da ben 262.000 colori.

La macchina fotografica digitale è di 5 mega pixel quindi ancora abbastanza in linea con il trend del mercato attuale.

Le dimensioni sono di s 105 x 55 x 14.9 mm per 115g, mentre il display, essendo dotato di un accelerometro, è in grado di orientarsi sia in verticale che in orizzontale.

Tra le altre caratteristiche, annoveriamo:

* Una radio FM
* Una porta Micro SD
* Una capacità di memoria interna di 50mb
* Una connettività di tipo tri-band con GSM, GPRS ed EDGE
* Il Bluetooth

.

LG A230

Annunciato nel Luglio dell’anno scorso, l’LG A230 fa parte dell’offerta di telefonini Dual Sim a fascia bassa (economica) di LG.

La funzione chiave di questo gioiellino è il supporto della modalità SOS con la quale è possibile inviare messaggi di emergenza ad un gruppo di numeri speciali che si chiama, per l’appunto, SOS.

Questo gruppo non è altro che una serie di numeri inseriti nella lista contatti e preselezionati.

Le sue dimensioni sono di 108.8 x 46.6 x 13.9.

L’unica vera pecca di questo modello a doppia sim è il display: essendo uscito l’anno scorso è davvero piccolo – solo 1,77 pollici! – e possiede una risoluzione di soli 128 X 160 pixel.

Per fortuna che, dal punto di vista di connettività, le feature sono più interessanti, perché questo cellulare è tri band lavorando sulle frequenze di 900/1800/1900 MHz.

Tre le altre caratteristiche, elenchiamo velocemente le più importanti:

* Una macchina fotocamera da 1,3 mega pixel
* Una uscita audio di tipo stereo
* Una radio FM
* Un player mp3 e mp4
* Un dispositivo anti taccheggio
* Una memoria interna di 256 mb
* Uno slot per memorie esterne fino a 8gb
* Funzioni Java abilitate
* Un software per la gestione della posta elettronic
a con protocolli di tipo POP3 o IMAP4
* Un registrarore audio
* Un software per le previsioni meteo
* Bluetooth
* Una porta Micro USB
* Un ingresso jack audio da 3,5 mm

Oltre a tutto questo, il cellulare dispone anche di un’utilissima applicazione con la quale poter leggere i giornali digitali di tutto il mondo.

La straordinaria batteria a litio consente, poi, di parlare per ore e ore.

Scrivi un commento per favore




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro