Comprare cellulari online nuovi – Elenco siti dove comprare cellulari nuovi su internet


  • Condividi
  • Condividi

Internet è diventato in pochissimo tempo uno dei principali mercati in Europa e questo specie per quanto riguarda gli apparecchi tecnologici come i cellulari.

I prezzi concorrenziali sono spesso dettati dal fatto che dietro all’e-shop non c’è un negozio fisico su strada, ma un semplice magazzino con costi di gestione evidentemente molto più bassi.

Oltre a questo la concorrenza è davvero spietata: se in condizioni normali, per cercare un prezzo più basso si è costretti a spostarci fisicamente, su Internet è sufficiente un rapidissimo clic per visionare tutti i principali negozi della Rete.

In questo articolo andremo a visionare insieme i migliori e più grandi negozi online sia italiani che stranieri.

.

ITALIA O ESTERO?

Inutile girarci troppo attorno: anche se comprati su Internet, i cellulari acquistati presso negozi online italiani costano mediamente di più rispetto a quelli che provengono da e shop stranieri.

La ragione è piuttosto semplice: se comprati in America o, perché no? Anche in Cina, i cellulari vengono comprati direttamente dal paese di produzione riducendo ulteriormente i costi di spedizione (perché la merce arriva prima al distributore italiano e poi a voi!).

Il vantaggio di spendere di meno è, tuttavia, soppesato da diversi fattori negativi che andremo qui ad elencare rapidamente:

  • Il dazio doganale: Anche se spediti con la famosa dicitura “gift”, un cellulare nuovo viene immediatamente individuato e, di fatto, tassato pesantemente. Se il prezzo non è così dissimile da quello di un negozio italiano, vi suggeriamo di evitare di acquistarlo. Il lume non varrebbe più la candela.
  • Il “lockaggio”: Non ci stancheremo mai di ripeterlo. Non tutti i cellulari venduti all’estero sono pronti per essere utilizzati qui in Italia (unlocked). Molti modelli locked possono essere sbloccati ugualmente con alcune semplici procedure, ma altri sono ben più problematici. Informatevi prima di comprare un cellulare!
  • Garanzia: Se con l’usato il problema si pone solo limitatamente, nel caso del nuovo non ci sono scuse che tengano. Un cellulare deve essere garantito perché nuovo. Se dovessero esserci problemi sappiate che far valere una garanzia europea su un negozio americano o cinese potrebbe essere molto difficile. L’unica vostra speranza è, dunque, quella di affidarvi all’onestà del venditore.

Più specificatamente tenete conto che, anche se acquistato in un negozio online, un cellulare nuovo dovrebbe essere seguito, all’interno dell’imballaggio, anche da uno scontrino fiscale (o documento equivalente).

Esigetelo, dunque, dagli e shop italiani o informatevi prima dell’acquisto del vostro telefonino nuovo!

Un altro consiglio che vi diamo è quello di fare molta attenzione, nel caso di annunci privati stranieri, alla dicitura “Brand New Refurbished”.

Molti venditori fanno passare la condizione “rigenerato” per “nuovo” il che non è sempre vero.

Lo stato “ringerato”, all’estero, si riferisce sia al cellulare usato rimesso a nuovo, sia al cellulare nuovo usato, magari, solo per essere esposto in una vetrina senza mai essere toccato.

Nel secondo caso si può egualmente parlare di cellulare nuovo in quanto l’apparecchio non ha, di fatto, mai funzionato e presenta ancora tutti i suoi pezzi originali. Nel primo caso no.

Acquistare cellulari “refurbished”, dunque, è un ottimo metodo sia per risparmiare un sacco di soldi, sia per perderne altrettanti e rimanere truffati.

In casi come questi c’è un unica cosa da fare: informarvi sul “passato” del cellulare per verificare la sua attuale e vera condizione.

Fatte tutte queste doverose premesse (perché acquistare cellulari nuovi online non è affatto uno scherzo e va fatto con grandissimo criterio), ecco per voi un elenco dei siti più affidabili dove poter effettuare i vostri acquisti.

.

CELL HUT

http://www.cellhut.com

Con ogni probabilità uno dei più grandi siti americani che vendono cellulari in tutto il mondo e questo non solo tramite il loro sito (in presa diretta), ma anche attraverso moltissimi altri circuiti importanti come Ebay.

Cell Hut è una realtà molto importante che vanta di numerorissimi feedback positivi.

Comprare un cellulare nuovo in questo gigantesco negozio digitale non è mai stato così facile.

I metodi di pagamento accettati, di fatti, sono molteplici – tramite carta di credito con le seguenti compagnie:

  • Discover
  • Master Card
  • Visa
  • American Express

E poi il più classico “vaglia internazionale” oppure il più sicuro Paypal.

L’intero catalogo non è soltanto diviso per marche, ma anche per funzionalità, sicché la ricerca diventa decisamente molto facile e intuitiva.

Ciascun cellulare, poi, dispone di una scheda divisa in diverse sezioni: in esse potrete trovare davvero tutto quello che vi serve di sapere prima di effettuare l’acquisto!

Si parte dal prezzo (con anche indicato quello di listino e il risparmio effettivo nell’acquistare direttamente su Cell Hut), alle caratteristiche tecniche, fino alle recensioni degli utenti.

Unico “neo” di Cell Hut è la garanzia.

Da una parte l’azienda è molto presente durante tutto il corso della trattativa, ma dall’altro offre solo la possibilità di proporre un reso entro 14 giorni lavorativi, scaduti i quali non ci si può rivalere in alcun modo su Cell Hut.

A quel punto l’acquirente dovrà rivolgersi direttamente ai produttori.

Ultimissima nota: quadi tutti i cellulari nuovi venduti su Cell Hut sono nuovi, ma quei pochi che non lo sono vengono immediatamente indicati. L’azienda, in tal senso, si dimostra subito molto trasparente.

.

CELL PHONE SHOP

http://www.cellphoneshop.net

Un altro importantissimo negozio online dove comprare cellulari nuovi con sede sia in America che in Inghilterra.

Presente su moltissimi social network e garantito da numerosi enti, questo negozio si presenta subito al pubblico come una sorta di “piccolo clone” del precedente messo in elenco.

I metodi di pagamento accettati sono solo tre: Visa, Master Card (per gli acquisti diretti con carta di credito) e Paypal. Per fortuna, però, sono anche quelli in assoluto più utilizzati.

Non sono presenti pagine con feedback di utenti.

La navigazione ci appare immediatamente molto curiosa e inspiegabilmente complicata: nel cercare uno specifico modello di un cellulare nuovo, di fatti, non incappiamo direttamente sulla pagina con la scheda tecnica, ma veniamo indirizzati su di una pagina con all’interno tutti gli accessori di quello stesso cellulare.

Raggiungere il prodotto, dunque, risulta essere molto più complesso di ciò che non dovrebbe essere.

Di contro, però, va detto che Cell Phone Shop offre un’ampia gamma di promozioni e sconti (a partire da quello sulle spedizioni, di ben il 20% per il primo acquisto – che in molti casi sarà anche l’unico dato il valore del prodotto).

E a proposito di spedizioni, Cell Phone Shop promette ai clienti che sono “tax free”, forse per via del fatto che questo negozio si appoggia su corrieri privati come la Fedex, solitamente meno soggetti agli esosi dazi doganali

Così come nel caso di Cell Hut, tuttavia, la garanzia è estesa, a carico dell’azienda, solo per i 14 giorni successivi all’acquisto, dopo di che ci si rivolge direttamente al produttore.

Ultima nota molto importante: a differenza di Cell Hut, questo e shop vende anche altri prodotti high tech che esulano dal contesto “telefonino”.

.

MOBILE SHOP

http://it.mobileshop.eu

Passiamo, infine, a quest’ultima realtà, se pur non totalmente italiana, per lo meno europea, dato che la società ha sede in diversi posti in Europa e si presenta al pubblico con pagine adeguate al luogo dove l’acquirente vive – nel nostro caso facciamo riferimento al “mirror” italiano.

Tutti i cellulari venduti da Mobile Phone sono nuovi, originali e dal prezzo imbattibile semplicemente perché il prodotto viene spedito direttamente da una delle loro sedi (no spedizioni tra sedi diverse e quindi maggior risparmio!).

Sempre riguardo le spedizioni, esse avvengono nell’arco delle 24, massimo 72 ore e questo anche se vengono dall’estero.

La navigazione nel sito è piuttosto semplice e rapida (la ricerca, però, è effettuabile solo tramute “marca”): tutti i modelli sono corredati delle informazioni principali e un breve video dimostrativo del packaging e del cellulare stesso.

Se da un lato le informazioni tecniche sono, in effetti, molto poche, dall’altro Mobile Shop è uno dei pochissimi negozi che offre assistenza in Live Chat con comunicazione sincrona del tutto gratuita!

Unico grande neo di questo negozio è la garanzia.

Spacciata per “europea”, la Mobile Shop asserisce che si estende per uno o due anni al produttore, quando, per legge, il primo anno è a carico del negozio e il secondo a carico del produttore.

Tutte le altre condizioni d’uso sono chiaramente visibili e fruibili.

Nessun articolo correlato.

Scrivi un commento per favore




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro