Comprare Rolex in svizzera – Dove e come acquistare orologi Rolex in Svizzera


  • Condividi
  • Condividi

State progettando di farvi una bella vacanza in Svizzera? Siete amanti degli orologi e più specificatamente dei Rolex?

Se la risposta è sempre sì, allora continuate a leggere questo articolo: assieme scopriremo dove e come acquistare orologi in Svizzera in totale sicurezza e avendo a disposizione i consigli di numerosi esperti e appassionati internazionali.

Cercheremo di rispondere a tutte le domande inerenti all’argomento in maniera semplice, schematica, ma allo stesso tempo esaustiva.

Se avete altre domande da porci che non siano state esposte qui non esitate a contattarci!

.

COMPRARE ROLEX IN SVIZZERA E’ DAVVERO CONVENIENTE?

La risposta più giusta a questa domanda è “ni”.

E’ vero, di fatti, che un Rolex in Svizzera generalmente costa meno che se comprato qui in Italia, ma è altrettanto vero che il risparmio effettivo finale non è poi così elevato come noi potremmo sperare.

Lo sconto deriva dal fatto che il Rolex nasce proprio in Svizzera sicché acquistarlo direttamente da alcuni rivenditori potrebbe farvi risparmiare qualche banconota.

Il vero risparmio, credeteci o meno, deriva dall’acquistare i Rolex a Hong Kong che è la città in assoluto più profiqua da questo punto di vista.

Naturalmente il rovescio della medaglia, a fronte di un grandissimo risparmio è il pericolo di incappare in versioni contraffatte o bootleg del prodotto in questione.

Alcune sono fatte così bene che solo i più esperti sono capaci di riconoscere l’inghippo; evitate, dunque, di comprare per corrispondenza dei Rolex non solo dalla Cina, ma anche dall’Europa.

Un’altra variabile importante che determina la nostra risposta è il luogo.

Dovete sapere che non tutte le città in Svizzera sono convenienti, così come non tutti i negozi sono economici, lì come qui in Italia.

Approfondiremo questo argomento nel capitolo successivo.

.

DOVE COMPRARE GLI OROLOGI ROLEX

Appurato il risparmio tutto sommato relativo, se desiderate egualmente comprare un Rolex in Svizzera (magari perché avete in programma un viaggio o perché abitate vicino al confine), allora dovete avere già le idee chiare su dove farlo.

Una delle città svizzere in assoluto più gettonate per quanto concerne il mercato degli orologi Rolex è Lugano.

E la strada dove si possono comprare i Rolex ai prezzi più vantaggiosi è certamente Via Nassa.

Qui di seguito vi elencheremo tutti i migliori negozi di Rolex che potrete trovare In Svizzera.

Lugano

Bucherer: Si tratta dello storico concessionario Rolex. Vende sia questa marca che moltissime altre marche famose di orologi.

Les Ambassadeurs: Un altro punto vendita molto imponente, forse quello con maggiore varietà di prodotti e marchi ufficialmente rappresentati.

Somazzi: Si tratta di un’orologeria storica di Lugano e ci vanno tutti gli appassionati di Rolex, Omega, Patek e Jaeger Le Coultre.

Tourbillon: Un altro incredibile negozio specializzato in Rolexm,  Breguet, Blancpain e Jaquet Droz.

Watch Center: Uno dei maggiori rivenditori svizzeri per quanto riguarda Rolex ed altre marche.

Ascona

Charly Zenger

Charly Zenger è rivenditore autorizzato Rolex e un centro Assistenza Riparazione Tecnica

Indirizzo: Piazzetta San Pietro 6612 Ascona Svizzera

Contatti: Tel. +41(0)91 791 30 16 Fax +41(0)91 791 08 11

Orari: Dal lunedì al venerdì  9.30-13.00 / 14.00-18.30  Sabato 10.00-18.00

.

° Non ho in programma di andare a Lugano, ma a Ginevra. Posso comprare Rolex anche lì?

Naturalmente non esiste una città svizzera che non venda Rolex o orologi in generale e di sicuro Ginevra non è da meno.

Va, però, puntualizzata una cosa molto importante e cioè che Ginevra è forse una delle città più care della Svizzera sicché non potrete ottenere grossi risparmi nell’acquistare il vostro Rolex lì.

Se, però, siete comunque intenzionati a comprare il vostro prezioso orologio in questa città mozzafiato allora vi suggeriamo di farlo in:

.

Rue Mont Blanc

.

In questa via troverete circa tre punti vendita ufficiali della Rolex più svariati palazzi che sono in realtà negozi specializzati nella venditta di orologi di tutte le marche più prestigiose.

Arrivare in Rue Mont Blanc è davvero molto semplice.

E’ una via che si trova in centro e più specificatamente in una zona del tutto pedonale. Dovrete solo costeggiare il lago e sarete lì in un batter d’occhio.

Non appena arrivati rimarrete esterrefatti dai concessionari Rolex.

Sono tutti negozi giganteschi, super sicuri, blindati, con porte rotante e con bodyguard fuori e dentro gli accessi.

° In quali altri città mi consigli di comprare un Rolex?

Sempre rimanendo in Svizzera, un’altra città interessante e piena di bei negozi di orologi è di certo Lucerne.

Qui di seguito troverai una lista dei migliori negozi e una breve descrizione degli stessi per orientarti meglio nel tuo acquisto.

.

Casagrande Gift Shop: Si trova a Kappelglasse e benché si tratti fondamentalmente di una bottega di souvenir, potrete comunque trovarci una buona varietà di orologi Rolex.

Gubelin: Si tratta, con ogni probabilità di uno dei negozi di orologi più antico a Lucerne e quindi sinonimo di grande qualità, ma sopratutto di affidabilità.

Si trova a Schwanenplatz ed ha i seguenti orari.

Nel periodo estivo, ovvero da Aprile a Ottobre, apre alle 8:30 e chiude alle 19:30, mentre la domenica fa orario ridotto, aprendo alle 16:00.

Giovedì, invece, fa orario prolungato e la chiusura è fissata per le 21:00 (potrete comprare il vostro Rolex anche dopo cena!).

Non si tratta, attenzione, di una piccola bottega, ma di un negozio molto grande, posto su ben due piani tutto pieno di orologi e specializzato sia in Rolex che in Tag Heuer.

Sebbene, come ripetiamo, i prezzi proposti non gridino al miracolo economico, c’è da dire che Gubelin è forse uno dei negozi in assoluto più vantaggiosi anche perché periodicamente offre ai propri clienti sconti e/o promozioni interessanti.

Il prezzo minimo di un orologio al Gubelin si aggira sui 400€, per cui preparate le vostre tasche!

.

COME COMPRARE ROLEX IN SVIZZERA

Ora che abbiamo imparato a conoscere i luoghi e negozi svizzeri più gettonati per quanto riguarda l’acquisto di orologi Rolex, vediamo di rispondere a una domanda fondamentale.

.

° Ora che sono in Svizzera ci sono dei suggerimenti che devo seguire per comprare il mio orologio preferito?

Certo che .

.

Stai attento dove compri: Non si tratta di una ridondanza al punto precedente.

E’ vero che a Lugano Via Nassa è famosa per i suoi negozi Rolex, ma è altrettanto vero che botteghe di orologi sono sparse praticamente ovunque in città.

Un turista alle prime armi potrebbe venir trasportato dall’entusiasmo e comprare l’orologio nella prima che incontra, magari attratto da un prezzo insolitamente più basso rispetto alla concorrenza svizzera.

Evitate assolutamente di farlo.

Le copie contraffatte e i bootleg, credeteci o meno, esistono anche nella patria dei Rolex, magari mischiate tra pezzi originali, e se non siete dei veri esperti fareste meglio a non rischiare.

Pensate, ad esempio, che anche le copie contraffatte possiedono la garanzia ufficiale Rolex e tutti quegli accessori e stemmi che contraddistinguono i veri Rolex.

L’unico modo di essere sicuri del vostro acquisto è quello di rivolgervi ai negozi che vi abbiamo elencato o ad altri rivenditori ufficiali e/o accreditati (utilizzate la rete e i feedback degli utenti per scoprire quali!).

.

Fai due calcoli prima di comprare un Rolex in Svizzera: Tieni presente, di fatti, che il prezzo che vedi in negozio non è quello finale del prodotto.

Solitamente la dogana imporrà su di te le tasse per l’importazione della merce.

Se non sei sicuro a quanto ammontino le tasse doganali italiane fate riferimento al sito ufficiale.

.

Rischia, ma usa la testa: Se proprio vuoi avventurarti in qualsiasi bottega svizzera alla ricerca di un Rolex, pur sapendo di rischiare molto, almeno utilizza la testa e metti a frutto questi semplici suggerimenti.

.

Badate al peso- Poniamo che voi vogliate comprare un Rolex con cinturino in metallo, magari resistente all’acqua e alla pressione.

In tal caso badate bene al peso. L’orologio deve essere molto pesante quando lo prenderete in mano, molto più pesante di qualsiasi orologio abbiate mai tenuto.

Badate ai materiali- Forse non tutti lo sanno, ma ogni Rolex utilizza un cristallo speciale lucente come uno zaffiro. Inutile dire, dunque, che il materiale dovrà essere quasi riflettente e molto robusto.

Se non vi dovesse dare questa impressione allora lasciate perdere perché con ogni probabilità siete di fronte ad un bootleg.

Badate alla Data- Ogni Rolex che si rispetti ha la data odierna nella parte destra del quadrante. I cinesi lo sanno e l’hanno copiata.

Solitamente il bootleg ha una data scritta con caratteri molto piccoli a differenza di quella più grande originale.

Curiosità per appassionati

Gli appassionati di orologi che intraprendono una vacanza in Svizzera possono visitare i musei dedicari agli orologi. Tra gli imperdibili citiamoil MIH di La Chaux-de-Fonds ed il museo privato Patek Philippe di Ginevra. Ci sono anche diversi negozi vintage concentrati soprattutto a Ginevra e Zurigo.

1 Commento a “Comprare Rolex in svizzera – Dove e come acquistare orologi Rolex in Svizzera”

sergio alocco scrive:

ma quanto costa in svizzera un rolex gt master ll, esclusa dogana . grazie saluti sergio

Scrivi un commento per favore




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro