Comprare videogiochi online UK Inghilterra


  • Condividi
  • Condividi

- PRO E CONTRO DEL COMPRARE VIDEOGIOCHI ONLINE IN INGHILTERRA -

Per ragioni che ancora ci sfuggono, un videogioco comprato in Inghilterra costa quasi sempre molto meno rispetto a uno acquistato qui in Italia.
Comprando online da web store molto grossi questa differenza di prezzo diventa certamente più notevole e non viene aggravata da costi doganali dato che la trattativa avviene all’interno dell’Unione Europea.
Un altro grosso vantaggio è che l’acquisto di ogni prodotto sarà incredibilmente comodo e veloce: sugli e commerce più grandi, di fatti, potrete pagare anche con Paypal o persino con la vostra carta di credito prepagata sia essa una Kalibra o una banale Postepay.

Per prenotare i giochi, poi, non vi verrà chiesto alcun acconto e per quelli più vecchi saranno sempre disponibili offerte e promozioni allettanti.
Tra i contro abbiamo certamente il problema della compatibilità e della lingua: nell’80% dei casi ogni gioco per qualsiasi console di nuova generazione, è multi 5, ovvero contiene le cinque lingue dell’Unione.
Scatola e libretto resteranno in lingua anglosassone, ma il testo a schermo potrà essere selezionato in italiano.
Prima di acquistare il vostro gioco, dunque, vi suggeriamo di controllare che sia compatibile linguisticamente alle vostre esigenze.

Attenzione anche alle spedizioni: se state acquistando da un sito nuovo o da un venditore inglese tramite Ebay, assicuratevi che il videogioco vi venga spedito con un metodo tracciabile.
Se si dovesse perdere il pacco, di fatti, la responsabilità del venditore decadrebbe e voi non verreste risarciti.
Questa condizione, tuttavia, non si applica laddove il pagamento venisse effettuato tramite il circuito Paypal per un’asta Ebay.
In quel caso, di fatti, il servizio chiederà al venditore di fornire una prova tangibile della sua avvenuta spedizione senza la quale voi avrete diritto alla restituzione totale della cifra (spese di spedizione incluse!).

 

- ACQUISTARE DA PLAY.COM -

Con ogni probabilità il sito più imponente dove comprare videogiochi online dall’UK è Play.com.
Questo negozio (che, per la verità, vende di tutto!), ha un catalogo enorme sia di ultimi usciti che di giochi pià vecchi.
I prezzi sono molto buoni e non sono gravati da nessuna spesa di spedizione perché è sempre inclusa.

Se scegliete la spedizione gratis, però, dovrete attendere dai dieci ai quindici giorni per vedere arrivare il vostro pacco: quest’ultimo non viaggia assicurato, ma se entro ventuno giorni lavorativi non dovesse arrivarvi nulla, potrete sporgere reclamo tramite modulo da compilare (si tratta di un’auto certificazione del cliente!) e chiedere o un secondo invio della merce oppure un risarcimento completo.

Nessun articolo correlato.

Scrivi un commento per favore




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro