Siti dove comprare videogames – Dove acquistare videogiochi online


  • Condividi
  • Condividi

- PERCHE’ ACQUISTARE VIDEOGIOCHI ONLINE? -

Con il monopolio di grandi catene di negozi videoludici, l’offerta del mercato italiano si è andata parecchio a uniformare: in altre parole, è sempre più difficile trovare un negozio che venda i nostri titoli preferiti, nuovi, a prezzi imbattibili.
In alternativa sarebbe possibile comprare videogiochi usati… ma conviene veramente?

Molte volte, purtroppo, le trattative tra privati finiscono in truffe e raggiri, per cui sconsigliamo vivamente di percorrere questa strada.
Una validissima alternativa, invece, è quella di comprare i videogames su dei siti inglesi dove giochi al Day One (ovvero appena usciti!), vengono venduti a prezzi concorrenziali e spediti spesso con metodi veloci e tracciabili.
Qui di seguito troverete una breve lista dei negozi più grandi e affidabili presenti sulla Rete.

 

- DOVE COMPRARE VIDEOGAMES -

Un’unica avvertenza: prima di procedere con l’acquisto, controllate che il titolo che volete comprare sia Multi 5, ovvero che abbia anche la lingua italiana!

 

Blah!
http://www.blahdvd.com

Questo negozio inglese ha un listino di titoli enorme e dispone sia degli ultimissimi videogames usciti, sia di quelli più vecchi.
I prezzi sono tutti ottimi. Le spese di spedizione si aggirano attorno a 1-2 pound, a seconda di quanto materiale vi fate spedire.
Di norma, Blah! spedisce tramite posta ordinaria (quindi non tracciabile!), ma nel modulo d’ordine potrete anche selezionare metodi di spedizione più veloci e sicuri (tenete, però, presente, che anche con una spedizione ordinaria, se dopo ventuno giorni non dovesse arrivarvi nulla, potrete chiedere al negozio un rimborso o la spedizione di una nuova copia).

Le spedizioni, nonostante tutto, sono piuttosto rapide tanto che gli utenti nei forum hanno dichiarato di aver ricevuto i loro videogiochi dopo soli sette, massimo tredici giorni dall’ordine.
Per quanto concerne il pagamento, esso avviene solo con carta di credito, ma non disperate perché Blah! accetta anche le carte ricaricabili come la Postepay.
Tenete inoltre conto che il pagamento avviene direttamente in sterline per cui il cambio non viene applicato dal negozio con notevole risparmio di soldi.

 

The Hut
http://www.thehut.com

Un altro colosso inglese. Un po’ più caro di Blah, ma con delle spese di spedizione più ridotte (una sola sterlina in prezzo fisso, sempre con metodo ordinario o Royal Mail).
Le tempistiche di consegna sono lievemente più lunghe, ma non si sforano mai i venti giorni.
Se dopo trenta giorni non vi dovesse arrivare la merce, basterà contattare il servizio clienti e loro vi invieranno un modulo di reclamo da compilare e da faxare indietro.
Espletato questo disbrigo burocratico passeranno a risarcirvi o a spedirvi un’altra copia del gioco.
Il pagamento avviene con carte di credito e prepagate.

Scrivi un commento per favore




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro