Regali per battesimo – Elenco idee regalo battesimo


  • Condividi
  • Condividi

La ricerca di un’idea regalo per il battesimo è sempre problematica, non si ha proprio idea da dove cominciare.

 

Il battesimo rappresenta un momento molto importante e ricco di gioia. Nella tradizione cristiana il battesimo rappresenta il primo sacramento Il Battesimo rappresenta in particolare nella tradizione crisitiana l’inizio della vita spirituale del bambino, e proprio per il suo aspetto religioso ma anche simbolico spesso è difficile decidere cosa regalare.

Vediamo alcune idee per il battesimo di una bimba, di un bimbo e qualche idea di qualche regalo originale.

-

 

IDEE REGALO BATTESIMO BIMBA

Se dovete fare un regalo di battesimo ad una bimba dovrete ingegniarvi abbastanza. Solitamente al momento del battesimo i genitori hanno già comprato molto del necessario per i primi mesi della neonata per cui bisogna pensare a qualcosa di un pó diverso.

Un classico regalo di battesimo per una bimba è rappresentato da un piccolo gioiello, come una catenina d’oro o un braccialettino, che potrà rimanere come ricordo per il futuro. Un sito dove potrete trovare moltissime idee carine per fare un regalo ad una bimba è questo: www.lebebegioielli.com . Su questo e-store di gioielli pensati per bambini potrete davvero sbizzarrirvi grazie alle idee fantasiose, colorate e anche personalizzabili.

Un ottimo negozio online dove potrete trovare tantissime idee è www.bimbomarket.it, che ha una vastissima offerta di prodotti sel settore infanzia. Su questo sito c’è anche una sezione con tutti i prodotti socntati se volete spendere qualcosa meno.

Ricordatevi che è abbastanza comune soprattutto se siete in confidenza con i neogenitori chiedere espressamente di che cosa abbiano bisogno. Avere un bimbo rappresenta moltissime nuove spese per due neogenitori, per cui troveranno sollievo nel ricevere regali di cui hanno bisogno ma che non si possono magari permettere.

E’ diventato molto di moda regalare pannolini, che sono proprio una di quelle cose costosissime che in qualche modo pesa sul budget famigliare. L’idea è quella di confezionarli in maniera carina e spiritosa, magari facendo una torta di pannolini, su questo sito troverete tutta la spiegazione per costruire una divertente torta di pannolini.

Oppure su www.tortolino.com puoi acquistare la torta già fatta, sarà una sorpresa davvero apprezzata!

Se il budget non e’ problema, ovviamente coordinandovi con i genitori potrete pensare di regalare gli oggetti classici che sono molto molto costosi come la culla, il passeggino, il girello, il seggiolino per la macchina e via dicendo. Sul sito della Chicco potrete trovare tantissime idee. La Chicco propone anche giocattoli che aiutano la crescita della bimba.

Un altro classicissimo regalo per un battesimo e’ un cesto riempito con tutti i prodotti pe la cura del corpo della bimba, a cui associare magari delle graziose tutine, bavagliette e cuffiette, tutto rigorosamente rosa!

-

IDEE REGALO BATTESIMO BAMBINO

Se dovete fare un regalo ad un bambino vediamo di darvi qualche spunto per fare un regalo originale e un pó fuori dal comune.

Un regalo non particolarmente insolito ma che possa essere molto molto utile è un cesto pieno di prodotti per la cura del corpo del neonato, quindi tutti prodotti naturali che rispettino la pelle delicata del bimbo, associati magari a dei piccoli capi di abbigliamento o ai dei giocattoli. Se volete fare un regalo total bio sul sito www.bellicomeilsole.it troverete tantissimi prodotti naturali ed ecologici per il neonato, perfetti per fare un regalo. Non solo troverete prodotti per la cura del corpo troverete anche abitini in puro cotone bio o in lana naturale. Si sa le neomamme diventano particolarmente ansiose nei confronti dell’appena nato, per cui apprezzeranno sicuramente un regalo del genere.

Chiedete ai neogenitori se hanno bisogno di qualcosa di classico, come passeggino, carrozzina, seggiolino per la macchina e via dicendo. Non sono regali assolutamente insoliti, ma se i genitori non li hanni ancora comprati sicuramente apprezzeranno il pensiero.

Un’idea molto originale potrebbe essere quella di organizzare la festa di battesimo del bimbo dopo la cerimonia. I genitori con un neonato hanno cosi tanti pensieri e cose da fare che forse l’idea di non dover pensare al battesimo potrebbe essere un sollievo per loro. Su www.palloncini-roma.it potrete trovare tante idée e tante soluzioni per organizzare una festa davvero bellissima.

Un’altra idea che risulta molto originale ma allo stesso tempo importante potrebbe essere quella di fare un regalo equosolidale. Per esempio se si visita www.comproedono.it si potrà fare degli acquisti di cui una pecentuale andrà a diverse associazioni solidali. C’è una sezione giocattoli e tantissimi articoli per l’infanzia tra cui potrete scegliere.

-

 

IDEE REGALO BATTESIMO ORIGINALI

Se vogliamo essere un pó più originali nei regali possiamo per esempio regalare il sacco K-way per neonati che serve per proteggere il bambino quando lo portiamo in giro sopratutto quando fa davvero freddo.

Questo K-way è una specie di sacco termico che manterrà il bebe al caldo e all’asciutto. E’ perfetto anche quando si usa la carrozzina, o semplicemente quando stiamo facendo una passeggiata con il nostro bambino in braccio.

Un altro regalo utilissimo e originalissimo è il mangiapannolini della Chicco che troveremo sul sito www.chicco.it , il mangiapannolini è un cubo in cui si mette il pannolino usato. Questo cubo creerà una sfera inodore di plastica che potrà essere buttato via nella spazzatura senza creare spiacevoli odori.

Sapevate che Dior ha lanciato una linea per bambini di articoli per infanzia. Se i genitori sono dei super modaioli regalare qualcosa di Dior al bambino sarà sicuramente un’idea geniale che vi farà fare un figurone.  Ovviamnente i prezzi sono un pó altini, quindi attenzione al vostro budget. Date un’occhiata alla collezione di Dior su www.dior.com/

Un’altra idea che risulterà sicuramente gradita è una cornice digitale come la Mustek PFD800. Il regalo risulta essere originale, gradito ed elegante. I genitori potranno caricare le foto del neonato che scorreranno automaticamente.

Un’altra idea bellissima e originalissima è regalare la lampada acquario che incanterà il neonato con tutti i suoi colori. Essenzialmente è una lampada il cui sfondo è costituito da un fondale del mare illuminato con tanti pesci colorati che nuotano. E’ un’idea davvero insolita che i noegenitori gradiranno sicuramente.

Volete fare un regalo originale? Perche’ non comprate voi al neonato il vestitino elegante per il battesimo. In questo caso dovrete parlarne in anticipo ai neogenitori, che sicuramente apprezzaranno! Su www.anichini.it troverai tantissime idee per l’outfit per il baby il giorno del battesimo.

Sempre tra le idee un po’ particolari e un po’ diverse c’e’ quella per esempio di pagare un fotografo per il giorno del battesimo e regalare ai neogenitori l’album fotografico, saranno davvero felicissimi di questo regalo! E per il bambino quando sara’ un po’ piu’ grande sara’ davvero speciale poter avere un ricordo di un giorno cosi importante.

 

Se proprio siamo a corto idee, e non conosciamo bene la coppia di genitori possiamo regalate un buono regalo in un negozio che i genitori possono spendere in qualsiasi momento decidendo loro stessi che cosa comprare in base alle loro esigenze. A volte risulta uno dei regali piu’ graditi perche’ spesso tra la nascita del bimbo e il battesimo si ricevono talmente tanti regali e magari nessuno ha pensato proprio a quell’oggetto di cui il bimbo ha bisogno. Su www.infanziabimbo.it potrete comparare online un buono regalo da dare ai genitori il giorno del battesimo.

1 Commento a “Regali per battesimo – Elenco idee regalo battesimo”

elisa scrive:

buongiorno, molto interessante, ma la lampada acquario dove la trovo?
grazie

Scrivi un commento per favore




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro