Acquistare oro da investimento – Comprare oro online


  • Condividi
  • Condividi



Acquistare oro da investimento – Comprare oro online

.

Indice
0.Link Correlati
1.Quel’è il modo migliore per Comprare oro online?
2.Monete
3.Lingotti
4.EFT
5.BullionVault
6.Goldmoney
7.Azioni Aurifere

.

0.Link Correlati
-http://www.apesodoro.com
-http://www.cashgold.eu
-http://www.oroineuro.it

.

1.Quel’è il modo migliore per Comprare oro online?
Bisogna innanzitutto chiarire per coloro i quali per la prima volta si avvicinano a questo tipo di mercato, è dire che tutto si muove per soddisfare i propri interessi, dunque acquistando oro bisognerà poi stabilire se si intende investire l’oro acquistato per il lungo periodo e per il breve periodo.
Bisogna dunque capire e suddividere il tipo di interesse che e necessità che vogliamo soddisfare, cioè scegliere se imbottire il nostro portafoglio o se si intende solamente porsi al sicuro da eventuali depressioni economiche
A secondo della vostra scelta e dei propri fini sarà necessario ricorrere a diversi canali di acquisto dell’oro:

-Lingotti
-Etf
-Monete
-GoldMoney
-Azioni Aurifere
-BullionVault

2.Monete
Acquistare monete in oro rappresenta la via tradizionale per acquistare questo tipo di metallo pregiato. é ovvio che questa via è quella meno vantaggiosa ma dispone di alcuni punti di forza rispetto ad altri canali di acquisto.
Chi per esempio è alla ricerca di una fonte di supporto da un eventuale crack monetario internazionale, e che dunque ricerca la presenza di oro fisico, da poter avere sotto stretto controllo , potrà raggiungere e soddisfare questa necessità con un mezzo liquidabile in qualsiasi parte del nostro pianeta, e scomponibile i comodi pezzi di valore determinato

Bisogna però citare anche i svantaggi, ovvero il valore di spread bid ask che viene proposto dai negozi interessati, infatti questo valore risulta essere esageratamente elevato, infatti in alcuni casi si possono toccare punta addirittura del 25%, ma cercando accuratamente potrete trovare enti di mercato che vi permetteranno di scegliere a valori inferiori, ma molto raramente non più in basso della soglia minima del 10%.
Questo elemento rappresenta un grosso punto di debolezza, ma rappresenta comunque un valido mezzo di acquisto di oro
Per coloro considerano l’acquisto dell’oro come una fonte di copertura può considerare questo elevato spread come fosse un vero e proprio pagamento di un servizio offerto proprio come una copertura assicurativa.

-

3.Lingotti
In seguito alla liberalizzazione del nostro mercato , gli enti privati hanno potuto godere della possibilità di accedere liberalmente alla compravendita di lingotti d’oro per investimenti, elementi precedentemente esclusi ai privati.
I lingotti sono effettivamente un ulteriore passo successivo superiore rispetto alle monete, in quanto queste possiedono l’ulteriore vantaggio di essere meno costosi in termini di spesa in quanto essendo più pesanti l’incidenza della spesa di produzione diminuisce, e di conseguenza anche il prezzo d’acquisto, ma di contro sono meno liquidabili.

Questa fonte va analizzata esclusivamente per pezzi di peso maggiore ai 100 grammi, in quanto per pesi inferiori è più vantaggioso acquistare monete d’oro.
I lingotti sono efficienti nel caso si debba acquistare grosse quantità in termini di peso è sono acquistabili sul mercato attraverso la matricola di Fabbricazione come:
-Credit Suisse
-Heraeus
-Degussa

.

4.ETF
ETF è l’acronimo del termine inglese Exchange Traded Funds, e non sono nient’altro che investimenti che riconducono l’andamento dell’indice attuale del mercato come ad esempio una borsa un indice obbligazionario e altro ancora.
Gli ETF hanno il vantaggio di essere molto comodi in quanto possono essere scambiati all’interni di tutti i più importanti mercati come fossero delle vere e proprie azioni, ed inoltre sono abbastanza economici.
Gli ETF, sono operativi già da alcuni anni sui metalli pregiati è danno la possibilità a chiunque vuole effettuare degli investimenti di tipo bull run permettendo dunque di evitare quella difficile fase d’acquisto ed assicurazione dell’investitore.
Bisogna però sottolineare che un EFT in realtà non è alcun modo legato all’acquisto vero e proprio di oro fisico anche se in realtà quello che succede è che l’oro viene stipato all’interno del fondo dell’acquirente, ma chi investe potrà agire solamente sulle quote.
Proprio per questo fattore in realtà gli EFT sono più indicati per coloro che pensano che bull run possa mantenere la sua esistenza anche negli anni futuri, o per coloro alla ricerca di un mezzo capace di rispondere all’andamento del metallo e non coloro che cercano ripari da depressioni finanziari.

.

5.BullionVault
La Bullionvault è un azienda per Comprare oro online inglese precisamente di Londra di fatto di proprietà del signor Galmarley Limited, che ha sede presso laCompanies House Britannica, e si prospetta essere il canale di accesso ad oro più stabile, economico e versatile che si possa trovare grazie alla compravendita sia di monete d’oro e lingotti che sono certificati.

Il valore di spread bid/ask, proposto dalla suddetta azienda è tra quelli più economici attualmente presenti sul mercato,ma in continua evoluzione in quanto dipendente dalla domanda e dall’offerta di mercato.
Dal 2010 inoltre l’azienda in questione offre la possibilità di acquistare o vendere anche l’argento.

.

6.Goldmoney
Azienda inglese per Comprare oro online nata nel 2001, e situata presso le British Channel Islands, offre atteverso i propri servizi erogati anche la possibilità di effettuare compravendita di metalli preziosi come oro e argento on line in perfetto stato.
Il valore di spread bid/ask, è abbastanza basso anche se sono applicabili diverse quotazione in rapporto al volume di acquisto del metallo prezioso che si intende fare.
Ma nelle peggiori delle ipotesi lo scarto totale che intercorre tra la quotazione di acquisto e vendita sarà al massimo del 4%, dunque abbastanza vantaggioso per gli acquirenti.

.

7.Azioni aurifere
Un’ulteriore canale che permette l’accesso alla bull run è l’acquisto di azioni di proprietà di aziende rivolte verso l’attività di estrazione di metalli preziosi, in quanto aumentando il loro valore economico di uscita, cresceranno anche le loro entrate e dunque le relative quotazioni di mercato.
Bisogna subito evidenziare il fatto che la differenza che intercorre tra l’acquisto di metallo fisico e l’acquisto di azioni è sostanziale.
Di contro però abbiamo che i due canali possiedono due diversi tipi e margini di apprezzamento molto distanti fra di loro.
Prendiamo per esempio questo dato, dall’inizio del 200 l’oro ha avuto un andamento del 166%, contemporaneamente il Philadelphia Gold and Silver Index, ha toccato quota 240%, mentre HUI, l’indice delle Gold Bugs degli Stati Uniti ha raggiunto l’incredibile qupta dell’800%.
Ovviamente bisogna sottolineare il fatto che chiunque desideri acquistare oro ed è convinto che il valore possa aumentare negli anni successivi ottenendo dunque un valore di rendimento ancora più alto deve prestare molta attenzione alle migliori aziende presenti sul mercato e dedicare a questo tipo di investimento una quota prudente del proprio capitale.

Chi vuole comprare oro convinto che sia destinato ad apprezzarsi ancora nei prossimi anni, può quindi ottenere un rendimento più elevato di quello offerto dal solo metallo selezionando però, con estrema attenzione, le aziende migliori e dedicando ad esse una porzione “prudente” del capitale destinato a questo scopo.

Nessun articolo correlato.

Scrivi un commento per favore




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro