Comprare internet – Come Comprare su internet


  • Condividi
  • Condividi

Comprare internet – Come Comprare su internet

Comprare internet

SITI CONSIGLIATI ONLINE per comprare su internet

trovaprezzi.it (Motore ricerca prezzi)
ebay.it (Sito di aste -ricordate di controllare il feedback del venditore-)
mutuionline.it  (prestiti e mutui)

6sicuro.it (Assicurazione)
zingarate.com (Voli Low Cost)
expedia.it  e it.lastminute.com (Voli, pacchetti, Last minute…)

chl.it e eprice.it (E-Commerce con ritiro a mano in 40 città italiane)
subito.it e kijiji.it (Siti annunci locali e nazionali)
eurotopten.it (aiuta nella scelta di un elettrodomestico)


-

Comprare Web

-

Personalmente acquisto molto online, ma seguo i seguenti passi
1 – Scelta del prodotto dall’alto rapporto qualità Prezzo
2 – Scelta del negozio dove acquistare
3 – Scelta del prodotto dall’alto rapporto qualità Prezzo

Comprare internet : spesso si parla di comprare internet, ma analizziamo passo passo. La scelta del prodotto da comprare su internet per risparmiare è quella più importante. Io non compro internet o in negozio solo perchè trovo un sottocosto o uno sconto del 50%, per ritrovarmi qualcosa che non mi serviva o non valida. Prima di capire cosa mi serve leggo cosa scrivono gli altri o navigo su forum del settore e cerco thread in cui si parla del mio argomento. Un sito molto valido può essere

.

Ciao.it
Qui ci sono migliaia di recensioni scritte da chi il prodotto l’ha utilizzato, e chi meglio di loro può dirci se conviene o no ? Se su ciao.it un prodotto ha 5 opinioni, con una media di stelle di 4.5 su 5, allora molto probabilmente sono vicino a ciò che mi serve e risparmio anche, quindi acquisto internet in modo consapevole, con un occhio al risparmio e uno all’ambiente se possibile.

Poi se conosco un sito internet del settore ancora meglio, più consapevole.  Buoni siti per comprare su internet prodotti tecnologici ad esempio, sono AVMAGAZINE e Whathifi. In quest’ultimo è presente una interessante sezione chiamata “/bestbuys/” che in inglese significa “Miglior Acquisto” dove si definisce il miglior oggetto tecnologico con alto rapporto qualità prezzo per fasce di prezzo.

Se necessitiamo di un’assicurazione auto possiamo andare su www.6sicuro.it _ Se necessitiamo di un elettrodomestico un ottimo aiuto ce lo da eurotopten.it , sia sulle caratterisctiche da vedere, sia su quale prodotto acquistare.

.

2 – Scelta del negozio dove comprare internet e risparmiare

A seconda del tipo di prodotto è possibile rivolgersi dal miglior venditore per comprare risparmiando. Per risparmiare bisogna andare in giro, sia online che per i negozi anche perchè, pur comprando online, il venditore fisico può darci utili suggerimenti sul marchio da comprare o sul modello. I prezzi online generalmente sono più bassi del 30% quindi comperare su internet conviene. Le offerte sottocosto reali arrivano a fare concorrenza ai prezzi che troviamo sul web, ma sono gli unici casi. In tutti gli altri l’acquisto online è quasi sempre consigliabile laddove le spese di spedizione non superano il risparmio. Per concludere un acquisto consapevole, ecco una serie di siti molto utili.

Vedi anche –> Comprare risparmiando

.

3 – Comprare all’estero – Vademecum sugli acquisti all’estero

ACQUISTI VERSO PRIVATI

In moltissimi siti, specie in quello famoso di Ebay, è possibile acquistare da privati, appassionati che si dedicano ai nostri stessi interessi. Il vantaggio di questo genere di acquisto è che si può reperire qualsiasi cosa, anche la più rara, ma attenti alle truffe! In particolare, sulle aste state attenti a questi fattori:

1) Fattore informativo: un privato deve potervi fornire qualsiasi tipo di informazione e anzi, a dirla tutta, dovrebbe poterlo fare senza che voi siate costretti a chiederglielo. Se l’oggetto è già stato usato – come spesso avviene in questo tipo di trattative – e se non è stata pubblicata una foto, richiedetela. Spesso accade che dei venditori furbetti cerchino di vendervi degli oggetti spacciati come nuovi quando invece sono logori. La trasparenza deve venire prima di tutto!
2) Fattore pagamento: Se state usando il circuito di Ebay, fate in modo di ricercare aste che accettino come metodo di pagamento Paypal. Paypal è un servizio al quale potrete associare sia una carta di credito classica che una prepagata come Postepay in modo semplice e veloce ed è davvero utile quando si fanno acquisti all’estero in quanto vi protegge da qualsiasi frode. Se il venditore, infatti, dovesse intascarsi i vostri soldi senza spedirvi la merce sarà sufficiente aprire una contestazione: nel caso non si riesca a dimostrare l’avvenuta spedizione, entro un mese verrete rimborsati completamente. Diffidate da qualsiasi altro tipo di pagamento, in special modo MoneyGram (molto usato per compravendite estere tra privati) o normali vaglia internazionali – per altro già molto costosi.
3) Fattore spedizione: Se potete, richiedete una spedizione tracciabile ed assicurata. Purtroppo le dogane italiane sono tristemente note per i loro disservizi, mentre se avrete un codice saranno minori i rischi di perdere il pacco o di riceverlo in pessime condizioni (in tal caso accettatelo con riserva ed aprite una contestazione di concerto con il venditore).

.

ACQUISTI VERSO NEGOZI
Esistono moltissimi negozi rinomati in tutta internet nei quali potrete acquistare all’estero in sicurezza. Occorre, però, tenere gli occhi bene aperti! Innanzi tutto un buon negozio online è sostenuto dal feedback degli utenti. Se trovate un negozio che vi ispira fiducia effettuate una ricerca su Google digitando “(nome del negozio) opinions” o “opinioni su (nome del negozio)”. Verificate le tempistiche di evasione ordini e valutate se comprare o meno.
Un buon negozio online ha un codice di criptatura che protegge i vostri dati sensibili al momento del checkout. Verificate che ogni ordine sia assicurato: i negozi professionali esteri vi offrono la possibilità di rispedire la merce o operare per un rimborso totale qualora non doveste ricevere nulla nell’arco di una ventina di giorni lavorativi (generalmente 21).
Un’altra raccomandazione, quando effettuate acquisti all’estero tramite negozi è quella di avere un po’ di pazienza per il primo ordine: aspettate 24 ore prima di chiedere informazioni circa il vostro acquisto. Esso verrà evaso con un po’ di ritardo perché la vostra carta di credito verrà verificata dalla società. Se doveste avere problemi di tempo, allora vi suggeriamo di pagare con Paypal, che solitamente non richiede verifiche di alcun genere.

-

Acquisto on line – Consigli per gli acquisti online

PERCHE’ ACQUISTARE ONLINE – I VANTAGGI E GLI SVANTAGGI
Acquistare on line, per i nativi digitali, è sicuramente un modo acquisito di vivere il mondo digitale, ma per i neofiti può essere molto complesso. Naturalmente, anche comprare su internet comporta vantaggi e svantaggi. Il primo vantaggio è quello legato alla comodità: gran parte dei circuiti di vendita online permettono spedizioni tramite corriere privato il che significa ricevere il materiale senza doversi spostare, cercarlo e spendere benzina.

Il secondo vantaggio è il prezzo: i grandi circuiti, non avendo costi di gestione, possono permettersi di vendere gli oggetti a prezzi altrimenti impensabili, quasi a livelli di grossisti. In questo modo avrete più tempo, ma sopratutto più denaro a disposizione per voi. Attenti però anche agli svantaggi! Un oggetto visibile online è e rimane un oggetto virtuale, almeno fino al punto in cui non vi viene recapitato. Questo significa che dovrete stare molto attenti quando effettuate un acquisto online: leggere bene la descrizione dell’oggetto per verificare che sia quello che corrisponde alle vostre esigenze e evidenziare le garanzie che il circuito vi offre possono sembrare suggerimenti scontati per alcuni, ma per altri non lo sono affatto. Non fatevi mai trasportare dall’emozione di aver trovato un oggetto raro a prezzo basso: guardate attentamente se c’è un inghippo!

COME ACQUISTARE ONLINE
Se desiderate acquistare online su circuiti italiani di grande portata non avrete bisogno di molto: i più famosi portali, di fatti, consentono la spedizione in contrassegno. Ogni volta che vi arriva un pacco tramite questo metodo accettatelo, laddove sia possibile, con riserva. In questo modo potrete rivalervi sul corriere o sulla società esercente nel caso di difetti dell’oggetto dovuti al trasporto o peggio ancora di furti.
Se, invece, il circuito dove intendete acquistare online è piccolo, potreste non trovare questa opzione. L’alternativa è, dunque, il pagamento anticipato. Nel 90% dei casi i pagamenti accettati saranno due: carta di credito e paypal e questo sia se comprate in Italia sia se comprate all’estero. Anche se il sito sembra sicuro e le vostre informazioni personali dovutamente criptate, fornire dati sensibili di una carta di credito con sopra tutti i vostri risparmi è sempre un rischio. Per ovviarlo la soluzione più semplice ed efficace è una sola: Postepay. Con 5€ più altri 5€ di fondo minimo consentito, potrete avere in mano una carta che funziona su circuito Visa Electron, universalmente accettato su Internet e con questa fare acquisti in totale sicurezza. Se poi volete essere ancora più sicuri, accedete al sito di Paypal e lì registratevi associando il vostro account alla vostra Postepay. Il procedimento è semplice e veloce e nel momento del pagamento il venditore conoscerà unicamente l’indirizzo di posta elettronica del vostro conto Paypal… mai il numero della carta pere comprare internet.

.

- – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - -
DOVE ACQUISTARE ON LINE
- – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - –

ASTE ON LINE – EBAY
www.ebay.com / www.ebay.it

Del circuito Ebay c’è una guida completa a vostra disposizione. In linea generica possiamo però dirvi che l’account Paypal è d’obbligo perché vi protegge da eventuali frodi dei venditori più furbetti. Si tratta di un circuito, questo, che vi da tantissime opportunità di risparmio, ma al contempo la fregatura è sempre dietro l’angolo.

LIBRI – IBS
www.ibs.it

Forniremo una piccola guida anche per gli acquisti online di libri, ma in questa vi basti sapere che il circuito più grande a disposizione qui in Italia per comprare testi in modo sicuro è proprio IBS. La società non solo dispone di libri in lingua italiana, ma anche testi in lingua straniera oltre che a un vasto catalogo di e-book, cd, dvd e musica mp3 da scaricare. Il sito accetta carte di credito di ciascun circuito, la Postepay, Paypal e il contrassegno. Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso privato (niente circuiti postali ufficiali) e le tempistiche sono mostrate chiaramente nel sito. Nel caso di acquisti multipli l’utente può scegliere se effettuare una spedizione unica o, nel caso in cui un prodotto abbia tempi di reperimento più lunghi rispetto ad un altro, farne due differite per non attendere. E’ disponibile anche il contrassegno, anche per i testi stranieri.

PRODOTTI HIGH-TECH – EPRICE
www.eprice.it

Eprice si occupa anche di libri, ma la sua specialità rimangono i prodotti High-Tech. I prezzi sono davvero convenienti e bassissimi. Eprice, come qualsiasi grande circuito, offre diverse opportunità di pagamento. Non solo è possibile pagare con bonfico bancario, paypal, postepay e carte di credito, ma potrete anche decidere la modalità di ritiro della merce. Il corriere utilizzato da Eprice è il TNT. Nel caso non poteste essere a casa ad attendere il corriere potrete ritirare voi stessi la merce lasciandola in giacenza in un punto TNT (per verificare qual’è il punto TNT più vicino fate riferimento al sito dello spedizioniere). In alternativa, Eprice ha diverse sedi in Italia: potrete ritirare la vostra merce direttamente al magazzino e in questo modo risparmiare le spese di spedizione! Inoltre, nel caso di acquisti di notevole valore, è possibile aprire un finanziamento con Eprice di modo da pagare l’oggetto (o gli oggetti) in comode rate.

ABITI – YOOX
www.yoox.com

Esistono, in realtà, tantissimi circuiti di vendita di abiti online, ma questo è a nostro avviso, il migliore perché ha un vasto assortimento di vestiti e di accessori. I brand che Yoox offre sono famosissimi e scontati all’inverosimile: troviamo Armani, Diesel, Gucci, Versace e moltissimi altri. La moda di Yoox non solo donna, ma anche uomo e bambino quindi potrete acquistare on line per tutta la famiglia! Anche Yoox accetta carte di credito o contrassegno ed offre anche un servizio di reso gratuito che permette a ciascun cliente, nel dubbio, di provarsi l’abito comodamente a casa per poi decidere se tenerlo o darlo via per qualcos’altro o per un risarcimento. Il procedimento potrebbe sembrare piuttosto complesso, ma in realtà non lo è: è sufficiente compilare un modulo e il corriere di Yoox, l’UPS, verrà a ritirare la merce. Oltre a questo, potrete verificare lo stato del vostro ordine in qualsiasi momento accedendo al vostro spazio personale.

Nessun articolo correlato.

Scrivi un commento per favore




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro