Comprare orologi in svizzera – Conviene ? Dove andare per comprare orologi Svizzera!


  • Condividi
  • Condividi

Comprare orologi in svizzera – Conviene ? Dove andare per comprare orologi Svizzera!

Introduzione
nell’articolo seguente analizzeremo quali sono le caratteristiche e tutte le qualità che hanno reso la Svizzera, il paese numero uno della produzione di orologi a livello mondiale. In questo articolo verranno inoltre mostrate quali sono le modalità che vi permetteranno di avere un reale risparmio dato dall’acquisto di orologi direttamente in Svizzera, descrivendovi effettivamente in che termini scegliere se effettivamente conviene acquistare un orologio in Svizzera.

Orologerie svizzere
-http://www.watchcenter.ch/default.htm
-http://www.somazzi-orologeria.ch/
-http://www.grandisconti.com/sara/index.html
-http://www.grandisconti.com/sara/index.html
-http://www.eredi-bonaglia.ch/orologeria.shtml
-http://www.lugano-tourism.ch

Siti di orologi che troverete in Svizzera

Di seguito vi mostriamo i siti delle più importanti marche e firme di orologi che avrete la possibilità di trovare se vi recherete in Svizzera:
*Baume & Mercier 
*Breguet 
*Concord 
*Ebel 
*Eberhard
*Girard Perregaux 
*IWC 
*Glycine
*Jaeger Le Coultre 
*Longines 
*Movado 
*Omega Orologi
*Oris 
*Patek Philippe
*Rado Marca
*Raymond Weil 
*Revue Thommen 
*Roamer Dal 1888
*Rolex
*Swiza 
*Tag-Heuer 
*Tissot Orologi
*Ulysse Nardin Orologi meccanici
*Universal Geneve 
*Vacheron Constantin 
*Zenith Dal 1865

Orologeria
Il settore dell’orologeria rappresenta per la nazione Svizzera uno dei settori di traino dell’economia in quanto la Svizzera risulta essere una delle maggiori produttrici di orologi sull’intero pianeta, Basti pensare che la metà degli orologi che circolano nel mondo prodotti in Svizzera, una stima che rende chiaramente l’idea dell’importanza di questa attività per la Svizzera. Gli orologi svizzeri sono considerati da tutti gli estimatori i migliori al mondo, basti pensare che è proprio in svizzera che è nato il famosissimo orologio Swatch.
La produzione di un orologio di lusso comporta un’enorme volume di lavoro, e di sacrifico fisico, oltre che un altissimo livello di precisione, basti pensare che un orologio di lusso una vera e propria leggenda dell’orologeria era composto da ben 1728, per il quale è stato necessario il lavoro di ben 4 persone in nove anni.
Ora sappiamo tutti che i tempi sono notevolmente cambiati, e ce grazie alle macchine il lavoro dell’uomo viene notevolmente ridotto in termini di quantità, ma nonostante questo per la costruzione di un’ottimo orologio è necessaria la guida di persone con delle qualità molto speciali e particolari, che caratterizzano gli orologi svizzeri.
Proprio per questo motivo gli orologi svizzeri sono universalmente riconosciuti come i migliori al mondo, valore che ha posto la base per il loro successo in scala mondiale.

Il Paese degli orologi
Attualmente un’orologio svizzero di lusso è composto di oltre 300 pezzi, tra i quali ci sono pezzi la cui introduzione all’interno dellaa piccolissima cassa dell’orologio occorre un’altissima dose di precisione e alto livello di attenzione, ed è proprio per questo che gli orologi svvizzeri hanno un costo di gran lunga superiore ai normali orologi, la quale è influenzata solo in minima parte dalla materia utilizzata dai costi delle materie prime, ma prezzo determinato soprattutto dalla qualità con cui questi orologi vengono costruiti.
Nel paese degli orologi di lusso e di alta precisione avrete la possibilità di trovare tutte le migliori marche di orologi a partire dai celeberrimi orologi Swatch, ma non solo potrete trovare altri grandi marchi di orologi da polso come Gucci, Baume & Mercier, Piaget,Rolex, Rado Tag Heuer ,Chopard e Michel Jordi.
In Svizzera troverete viali interi composti da vetrine luccicanti di orologi per qualsiasi gusto ed età, orologi in oro o in acciaio, orologi digitali e articoli per sub, insomma ogni tipo di orologio.

Quanto si risparmia in Svizzera
Ma quelli che tutti spesso si domandano, è se ci sia la possibilità di risparmiare sui prezzi acquistando orologi di lusso in Svizzera, proprio perchè si risparmia sul prezzo di esportazione e si evitano diversi intermediari.
La risposta è molto semplice, acquistare orologi in Svizzera effettivamente comporta un coefficiente di risparmio in quanto, in Svizzera l’IVA applicata è del 7.6% a differenza dell’Italia dove l’IVA ammonta al valore del 20%, dunque ovviamente il risparmio nel prezzo ci sarà.
Bisogna però tenere presente di un secondo fattore molto importante per determinare il prezzo lordo del nostro orologio da polso acquistato in Svizzera, ovvero il valore di cambio(con cambio attuale di circa 1EUR=1.50CHF), tra le due monete.
Dunque il risparmio esiste ed è evidente, solo relativamente alle imposte ci sarebbe un risparmio del 13 %.

Problemi alle dogane
Se da una parte acquistando in Svizzera potrete realmente assistere un risparmio sulle imposte applicate, bisognerà stare attenti ai dazi doganali.
Acquistare un prodotto all’estero è dichiararne l’acquisto alla dogana, comporta una spesa di dazi doganali.

A quanto ammontano i dazi doganali

A questo punto siamo arrivato ad un nodo cruciale dell’argomento, ovvero la determinazione delle spese relative ai dazi doganali.
Per calcolare il valore dei dazi doganali, dovrete innanzitutto prendere come riferimento il valore imponibile del bene a cui vengono aggiunti una varietà di prezzi accessori. Il punto centrale è quello che andiamo a citare in questo momento, ovvero che al momento del pagamento dei dazi doganali vi sarà commissionato in aggiunta il pagamento dell’Iva del 20% del valore imponibile del bene, dunque andando ad annullare il risparmio ottenute dalle imposte fiscali vigenti in Svizzera.

In che modo si Risparmia
A questo punto tutti voi avrete sicuramente pensato dove sia effettivamente il risparmio dell’acquisto di un orologio in Svizzera.
L’unico modo per poter effettivamente risparmiare nel Comprare orologi in svizzera è legato a questi fattori:

*Il prezzo dell’orologio deve essere inferiore al prezzo dello stesso in Italia
*Bisogna dichiarare che l’acquisto dell’orologio non è avvenuto in Svizzera

Il primo punto ha un riscontro più diretto, ovviamente se il costo dell’orologio è maggiore che in Italia tanto vale comprarlo nel proprio paese.
Il secondo punto invece deriva dal fatto che la tassazione avviene solo per gli acquisti che avvengono nei paesi non appartenenti all’unione europea, dunque vi basterà dimostrare che in realtà l’orologio è stato acquistato in Italia e non in Svizzera, magari proprio indossandolo.

Il nostro viaggio all’interno degli orologi Svizzeri si conclude qua speriamo di esservi stati utili e che questo articolo possa esservi utile soprattutto per potervi far ottenere un reale risparmio nell’acquisto degli orologi in Svizzera rispetto ai prezzi che attualmente ci sono in Italia.

Nessun articolo correlato.

Scrivi un commento per favore




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro