Comprare una stella – Guida su come e se è possibile l’acquisto di una stella e “della luna”


  • Condividi
  • Condividi

Comprare una stella – Guida su come e se è possibile l’acquisto di una stella e “della luna”

“Non voglio mica la luna” cantava all’apice della sua carriera solcando il palco dell’Ariston durante il festival di Sanremo, la cantante Fiordaliso, nel lontano 1984.
Adesso invece che i tempi sono maturi, non solo la Luna ma anche le stelle si potrebbero donare!!!
Basta smanettare un po’ sulla rete, che i più famosi motori di ricerca ci indirizzano a siti web, da dove poter comodamente effettuare l’acquisto, con carta di credito o paypal.

Ma cosa c’è sotto? Ci si può fidare?

Diciamo subito che dal punto di vista legale le stelle e i suoli lunari, non hanno un leggittimo propietario.
Dal punto di vista religioso o filosofico, dopo un pò di ragionamenti in compagnia di Socrate e Platone potremmo arrivare ad una probabile risposta. Ma gli aspetti filosofici non ci interessano in questo articolo.

Il sito NonSoloStelle.com specifica nella sezione FAQ che le stelle,le comete e la luna non sono di nessuno e quindi nessuno può venderle o battezzarle con un nome a propria scelta, tuttavia il sito offre un simpatico servizio che consiste nel procurarci un certificato personalizzato con nome della persona a cui viene regalata la stella oltre ad altri simpatici gadget come le istruzioni per l’individuazione della stella “acquistata”. Una bella idea regalo, originale ma nn dimentichiamo che si tratta di una cosa puramente simbolica.

Di qualche mese fa la notizia che il magnate russo Roman Abramovic, avrebbe acquistato 100 acri di suolo lunare come regalo per la sua parter. Se avete intenzione di emularlo, facendo una sorpresa alla vostra compagna, vi basta digitare comodamente da casa www.lunarinternational.com .
Il sito dell’Agenzia Terrestre di Proprietà Lunari vi permette di acquistare la votra proprietà lunare a partire da 12,99 €. Non vi resta se scegliere tra il “Mare della tranquillità” o il “Mare del freddo” e poi potrete tutte le notti osservare il vostro appezzamento di terreno lunare.

Regalaunastella.it promette agli utenti di garantire l’acquisto di una stella in tutta sicurezza, anche qui abbiamo il fantomatico certificato e tutti i gadget per individuare la nostra stella. Il tutto condito da foto di famosi vip a far da testimonial.

Personalmente penso che questi siano soltanto espedienti per sfilare soldi alla gente che ci casca. In quanto sono tutte da verificare le dichiarazioni di queste società che affermano di essere proprietarie dei corpi celesti che popolano lo spazio. Dal punto di vista legale, c’è un trattato del 1980 che dice che nessuno stato della terra è padrone di suoli extraterrestri ritenendoli “patrimonio comune dell’umanità” , quindi non sono soggetti a privatizzazione anche quando la tecnologia lo permettesse.
Nella migliore delle ipotesi, in questi casi ci troviano d’innanzi a bufale, nella peggiore si tratta di truffe!!

E poi in questa società in cui tutto viene trasformato in vile denaro, è bello pensare che la luna, le stelle, l’alba , tramonto e l’orizzonte saranno per sempre patrimonio di tutti e non potranno mai essere sfruttate per motivi di lucro…

Nessun articolo correlato.

Scrivi un commento per favore




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro