Elenco dei siti che offrono Preventivi prestiti online – preventivo prestito sul web internet


  • Condividi
  • Condividi



Elenco dei siti che offrono Preventivi prestiti online – preventivo prestito sul web internet

.

.

Siti dove richiedere Il prestito Online

- www.Findomestic.it/Promozione

-www.easyprestito.it

-www.prestitiveloci.it/

-www.prestitoweb.it

-www.4credit.it

Questi sono alcune pagine online degli istituti di credito che vi permetteranno di accedere a preventivi prestiti online, che potrete confrontare tra di loro per poter scegliere, quello che preferite.

.

.

Introduzione

Per definizione viene definito prestito un fuoriusciuta di una determinata quantità di denaro con un vincolo di ritorno della stessa somma di capitale, o per una quantità di denaro superiore rispetto al denaro ceduto.

Questo temine sta ad indicare una forma di finanziamento di una somma di denaro che viene eseguita da una banca, da un’ istituto di credito attraverso la presenza di un mediatore o in alternativa da un soggetto privato che decide di farsi carico della cessione di questa somma di denaro per avviare l’operazione di prestito.

.

.

Le caratteristiche del Prestito

I parametri fondamentali di un prestito sono le seguenti:

-il capitale finanziato

- Il tasso annuale nominale conosciuto con il nome di indice TAG

- Il tasso annuo effettivo globale, denominato con la sigla abbreviata TAEG,

- la durata totale in quantità di tempo del rimborso

- la quantità di denaro da restituire attraverso ogni rata

- La frequenza del pagamento del premio della rata e le relative condizioni di pagamento.

.

.

Controlli di routine per l’accesso ad un prestito

Prima di poter ricevere un prestito saranno necessario alcuni controlli di routine che verranno effettuati in base all’attuale situazione finanziaria e lavorativa del prestito del richiedente del prestito, analisi che consentiranno di valutare, il coefficiente di rischio dell’operazione e il livello di affidabilità del richiedente del prestito.

Questo tipo di finanziamento sarà possibile chiederlo per finalità diverse ad esempio per comprare dei beni di consumo come possono essere abitazioni, arredamenti, vestiti, automobili, e quant’altro ancora o in alternativa per poter coprire dei debiti immediati o necessità immediate di denaro liquido.

.

.

Tipologia di Prestiti

Il prestito che potete richiedere può essere di tipo finalizzato o in alternativa non finalizzato.

Il parametro caratterizzante che determina la distinzione tra queste due forme di prestito sta nel modo in cui questi vengono erogati ai richiedenti e alla restituzione di questi al soggetto erogatore.

Se parliamo di prestiti finalizzati il soggetto che usufruisce del prestito sarà obbligato all’acquisto conseguente di un bene, per l’utilizzo proprio ed il soggetto che fornisce il prestito dovrà essere a conoscenza del prodotto che si ha intenzione da acquistare.

Se parliamo invece di prestiti non finalizzati il soggetto richiedente del prestito non sarà obbligato a mettere a conoscenza il soggetto erogatore della finalità del prestito, e può spendere il denaro come meglio preferisce.

Solitamente i prestiti finalizzati di differenziano da tutti gli altri per l’essere caratterizzati da una semplicità e snellezza delle operazioni e delle pratiche, questi infatti possono essere emessi addirittura nello stessa locazione del bene facendo uso di alcune convezioni commerciale e finanziari con alcune banche ed istituti di credito, a differenza degli prestiti non finalizzati è possibile richiederli solamente negli istitituti di credito.

L’emissione di un prestito può essere funzionale alla presentazione del soggetto erogatore di alcune garanzie a proprio favore.

In questo senso si può effettuare un’ulteriore classificazione relativa ai prestiti ovvero prestiti garantito e prestito non garantito.

I prestiti non finalizzati attualmente più richiesti ed utilizzati sono i prestiti personali, i quali appartengono alla categoria dei crediti a consumo è rappresentano una tipologia di o prestito previa di garanzia alcuna.

In Italia la disciplina del credito al consumo prevede un importo compreso tra 154,94 euro e 30.987,41 euro.

Solitamente quando trattiamo prestiti personali parliamo di una categoria di prestiti che riguardano somme di capitale abbastanza alte che sono di una durata che può essere da un minimo di 12 mesi ad un massimo i 120 mesi, dunque dieci anni massimi per poter rimborsare il proprio debito.

Ovviamente la scelta tra queste due forme di finanziamento sarà fatta dal cliente in stretta relazione alle proprie esigenze e disponibilità.

L’importanza dei Preventivo prestito on line

Per accedere ad un prestito e poter scegliere la situazione che più vi garba avrete la possibilità di scegliere direttamente online attraverso i preventivi che vi metteranno a disposizione gli istituti di credito.

Questo sarà possibile in quanto molti istituti di credito possiedono una pagina internet che in maniera interattiva vi consentiranno di immettere i vostri dati, attraverso il quale il sistema elaborerà il proprio preventivo e fornirà le informazioni relativo ad esso come i tassi di interesse, gli importi delle per la vostra consultazione, tutto questo attraverso il Preventivo prestito online.

I documenti che dovrete avere sottomano per poter inserire la documentazione necessario per poter avere a disposizione il vostro Preventivo prestito online

Ecco la documentazione necessaria:

- comune di residenza;

- l’attuale abitazione: se siete in affitto, in proprietà o se alloggiate presso terzi;

- la composizione del vostro nucleo familiare e le persone a carico;

- l’occupazione attuale: se siete un dipendente o in alternativa un lavoratore autonomo;

- l’anzianità di servizio o di lavoro autonomo;

- il settore lavorativo/produttivo in cui siete impiegati;

- se siete un lavoratore dipendente: l’indicazione del datore di lavoro;

- la vostra qualifica;

- il reddito netto mensile e il reddito netto annuale che percepite;

- la descrizione dell’unità immobiliare e di tutte le sue informazioni la superficie totale, sia coperta e che scoperta;

- stradali; numero di piani; anno di costruzione ecc..;

- il valore della vostra costruzione;

una dichiarazione di non avere debiti ovvero di averne;

Consigli utili per ottenere il Preventivo Prestito online migliore

Ci sono delle accortezze da conoscere che vi permetteranno di risparmiare del denaro sull’operazione di riscossione e pagamento di un prestito.

Oltre al prezzo della rata da pagare periodicamente parametro importante per la scelta di quale prestito scegliere, ma ance altri parametri ugualmente importanti e decisivi per poter determinare quale prestito ci consentirà di risparmiare di più.

Un parametro molto importante è l’indice TAN, questo se fisso vi consentirà di risparmiare sull’importo mensile del premio da pagare, in quanto il prezzo degli interessi rimarrà tale per tutta la durata del prestito.

Il numero delle rate da pagare è un parametro altrettanto importante in quanto il numero delle rate da pagare è direttamente proporzionale al valore degli interessi, dunque un numero elevato di rate causa un elevato livello degli interessi.

I commenti sono disabilitati.




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro