Finanziamenti alle imprese femminili – Finanziamenti a imprese femminili


  • Condividi
  • Condividi



Finanziamenti alle imprese femminili – Finanziamenti a imprese femminili

.

Finanziamenti alle imprese femminili

.

INDICE
1.Introduzione: Finanziamenti a imprese femminili
2.Link del settore
3.Articoli Correlati
4.Finanziamenti alle imprese femminili: la legislazione
5.Finanziamenti a imprese femminili: a chi sono rivolti
6.Le tipologie di spese finanziabili
7.Cosa bisogna fare per accedere al finanziamento delle imprese femminili

.

.

1.Introduzione
All’interno di questo post tratteremo un’argomento molto importante ovvero quello dei finanziamenti per le imprese femminili, andando ad analizzare tutti i progetti e di contrinuti accessibili per questo tipo di imprese dirette e gestite da imprenditori femminili.
Analizzeremo inoltre quelli che potremmo definire i requisiti necessari al quale i soggetti che fanno richiesta di finanziamento devono rispondere per poter avere accesso a tale finanziamento.
Infinie andremo a vedere quali sono le spese che potranno essere sovvenzionate attraverso questa forma di contributi.

.

.

2.Link del settore

-http://www.bccroma.it

- http://www.eurogroup.biz

.

.

3.Articoli correlati

- http://prestiti-finanziamenti-mutui.blogspot.com

- http://www.lavoro.gov.it

- http://www.romaexplorer.it

- http://www.unioneconsulenti.it

.

4.Finanziamenti alle imprese femminili: la legislazione
Secondo la legislazione verrà emesso un bando all’interno del quale si potrà avere acccesso presentando una domanda.

Una volta presentata la domanda una commissione stabilirà chi avrà realmente diritto di accedere a questi finanziamenti.

Per poter avvere accesso alla graduatoria è necessario che presenti la domanda entro una certa data limite, in quanto le domande presentate in data successiva non verranno prese in alcun modo in considerazione.

Al contrario chi presenterà in tempo la domanda di accesso ai finanziamenti rispondando positivamente a certi requisiti potrà accedere alla graduatoria avendo in questo modo la possibilità di avere accesso al finanziamento.

Le graduatorie vengono redatte secondo particolari parmetri come possono essere ad esempio, la partecipazione femminile, o la qualità del lavoro svolto.

.

.

5.Finanziamenti a imprese femminili : a chi sono rivolti
Le imprese le quali avranno la possibilità di accedere a questa forma di finanziamento, saranno le imprese produttive come ad esempio le cooperative o le iprese individuali o società di capitale o di persona che soddisfano i
seguenti requisiti:

- Gestione prevalentemente femminile
*nel caso di ditta individuale il titolare della società deve essere necessariamente donna
*nel caso di società di capitali invece almeno i 2/3 della proprietà deve essere di sesso femminile.

Questi requisiti dovranno essere soddisfatti al momento della presentazione della domanda e dovranno essere soddissfatti per un minimo di 5 anni conteggiati dal momento della concessione dell’agevolazione, altrimenti incorrerà nella revoca dell’agevolazione.

.

.

.

6.Le tipologie di spese finanziabili

-le spese che potranno essere soggette al finanziamento sono le spese per acquisiti di impianti e strumentazioni
-spese di manutenzione dei macchinari e degli impianti in possesso dell’impresa
-spese per i brevetti
-spese per l’acquisto di software
-spese per la ristrutturazione dell’impresa o altri lavori connessi allo svolgimento della produzione imprenditoriale

.

.

.

7.Cosa bisogna fare per accedere al finanziamento delle imprese femminili
Per poter avere accesso al finanziamenti sarà necessario allegare alla domanda un progetto all’interno del quale vengono mostrate ed elencate in maniera molto chiari quali sono le attività per il quale si richiede di accedere ad un finanziamento. Il progetto verrà poi valutato dagli organi preposti a questo scopo, che alla fine dell’analisi decreteranno se il progetto e meritevole di finanziamento o meno.

12 Commenti a “Finanziamenti alle imprese femminili – Finanziamenti a imprese femminili”

Valentina Busi scrive:

Salve, sono una giovane studente di 24 anni appena laureata e sarei molto interessata a conoscere le possibilità di accesso all’imprenditoria femminile,poichè reputo possa essere un buon inizio per intraprendere nuove strade per il futuro.Se fosse possibile vorrei sapere dove, come e quando presentare relative documentazioni e soprattutto quali moduli sono da compilare e presentare.Aspetto notizie cordiali saluti

tiziaghizza scrive:

buongiorno, ho 54 anni,esiste la possibilità di finanziamento imprese femminili a fondo perso, visto ke sto iniziando piccola attività artigianale di produzione gelato, il luogo di produzione sarà all’estero durante la stagione estiva.I macchinari hanno costo molto elevato e quindi! E’ dura mettersi in gioco alla mia età ma..io ci sto provando!! Qualcuno mi sa dare info sicure e pratiche a tal proposito, grazie e cordiali saluti

Maria Dolores scrive:

Gent.mi sono una vedova disoccupata con una figlia studentessa universitaria a carico, disperata perchè con l’idea di crearmi una piccola attività abbiamo ristrutturato e aperto un piccolo B&B nel nostro paese sardo: Aggius (OT) ma le spese sono tante e non avendo soldi per pubblicizzare la struttura non riusciamo a farla decollare. Abbiamo richiesto informazioni per avere dei fondi dalla regione ma di queste realtà ce ne sono tante e tutte con più “conoscenze politiche” di me. Volevo sapere essendo allo scuro di questo tipo di fondi se era possibile per me o per mia figlia averne accesso per far decollare l’attività e in che modo?

barbara losa scrive:

Buongiorno,
sono una ragazza di 44 anni che avrebbe intenzione di rilevare una piccola bottega alimentare in provincia di Pisa.
Attualmente sono disoccupata in quanto mi sono trasferita per motivi famigliari dalla Lombardia alla Toscana.
Vorrei sapere se c’è la possibilità di ottenere finanziamenti a fondo perduto per poter acquistare e rimodernare questa bottega e se si vorrei sapere come,quando e quali sono le domande da presentare per ottenere questo finanziamento.

Ringrazio,saluti Barbara

carlotta scrive:

salve, sono una ragazza di 35 anni. vorrei aprire un laboratorio artigianale nella città di Salerno. ho una certa esperienza con il dècoupage,la pittura, varie tecniche di decorazione, il cucito e altre arti minori e vorrei fare di questo dono un lavoro giacchè al momento sono disoccupata. volevo sapere i passi burocratici necessari per avere un finanziamento a fondo perduto e quali enti contattare.purtroppo è il sogno di una vita che per vari motivi, soprattutto economici,non mi è mai riuscito di realizzare.

ringrazio e attendo notizie, Carlotta.

Rosa scrive:

Salve,
sono una ragazza di 25 anni, sono laureata in Economia e da pochi mesi ho avviato una mia ditta individuale relativa al noleggio di piattaforme aeree che vorrei però incrementare con l’ausilio di sovvenzioni e finanziamenti destinati all’imprenditoria femminile, pertanto vorrei sapere come bisogna muoversi e quali documenti e pratiche bisogna preparare….
Grazie mille

concetta scrive:

salve,
ho 32 anni e sono disoccupata da poco, vorrei sapere se il b&b è soggetto a finanziamenti per l’imprenditoria femminile e se è necessario aprirlo nel proprio comune di residenza. grazie…

concetta scrive:

salve,
ho 32 anni e sono disoccupata da poco.
volevo sapere se i b&b sono soggetti ad agevolazioni nell’imprenditoria femminile e se è obbligatorio aprirlo nel comune dove si risiede

silvia scrive:

Buonasera,
ho 39 anni e vorrei rilevare un negozio di fiori. Sapete indicarmi se è possibile avere dei finanziamenti a fondo perduto ed a chi devo rivolgermi per avere maggiori dettagli in provincia di Torino?
Grazie 1000.

Emanuela scrive:

prima di inviarmi la mia domanda vorrei sapere se poi qualcuno risponderà…

michele scrive:

Sig. Emanuela, se vuole una risposta scriva all’indirizzo infoconsultingitalia@gmail.com

Mastrandrea Serenella scrive:

salve,da marzo 2009 socia accomandataria di sas nel commercio di abbigliamento in provincia di Pistoia(femmina anche l’altra socia): chiedo a quali finanziamenti agevolati, compreso fondo perduto posso accedere per ristrutturazione credito, acquisto merci e servizi, varie. grazie




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro