Finanziarie in Italia – Finanziaria prestiti personali


  • Condividi
  • Condividi



Finanziarie in Italia – Finanziaria prestiti personali

.

Finanziarie in Italia

INDICE
0.Link Correlati
1.Finanziarie in Italia
2.Agos
3.PrestitiOnline
4.Findomestic Banca

.

0.Link Correlati

1.Le finanziarie in Italia
Una società finanziaria non è altro che un determinato tipo di azienda che ha il compito di fornire finanziamenti e prestiti ai propri clienti, insieme ad erogare servizi di consulenza all’interno del settore dei prestiti dei pagamenti ad esso legati e ad altri fattori legati proprio al finanziamento.
Una società finanziaria prima di poter operare deve necessariamente essere presente all’interno dell’elenco emesso dall’ente UIC.

2.Agos
La Agos è una delle società finanziaria più importanti nel nostro paese se non il leader all’interno proprio del settore creditizio, specializzata nei finanziamenti di enti privati e famiglie, all’interno del settore del consumo.
La Agos è amministrata dalla Sofinc mentre il 61% dell’azienda è detenuta dal grupppo Crèdit Agricole, mentre il restante 39% è in possesso del Banco Popolare.
Questa società finanziaria si occupa di erogare diversi tipi di finanziamenti e prestiti a partire dai prestiti personali, fino a spaziare all’erogazione di carte di credito revolving o servizi di leasing.
Le sedi Agos sono distribuite su tutto il territorio italiano, mentre la sede centrale si trova attualmente a Milano.
La finanziaria eroga diversi tipi di prodotti dedicati a vari tipi di prestiti: dai prodotti più classici, come finanziamenti finalizzati eprestiti personali, fino a prodotti innovativi come le carte di credito revolving e leasing. Ha sedi in tutta Italia e una centrale a Milano.
La Agos annualmente possiede annualmente un giro di operazioni da ben 4 milioni e mezzo ed opera 24 ore al giorno per tutto l’anno.
Agos è in grado di gestire annualmente oltre quattro milioni e mezzo di operazioni, 24 ore su 24, tutto l’anno.

.

3.PrestitiOnline
La finanziaria PrestitiOnilne nata nel 2000, sorge col preciso scopo di erogare un determinato sservizio finanziario molto semplice da gestire attraverso il mezzo attualmente più utilizzato in assoluto, ovvero Internet, senza però perdere caratteristiche fondamentali come la consulenza ed il supporto di persone esperte in grado di dare validi suggerimenti riguardanti l’argomento.
Attraverso questa finanziaria i clienti avranno la possibilità di selezionare direttamente online il prestito o il finanziamento che maggiormente si adatta alle proprie esigenze gestendo e confrontando simultaneamente centinaia di offerte di società finanziarie.
L’azienda è regolarmente presente all’interno dell’albo è dunque sottoposta ai normali controlli di rito della Banca d’Italia e soggetta alla supervisione dettagliata da parte dell’Ufficio Italiano Cambi
Il servizio offerto da questo ente è completamente gratuito, grazie al fatto che la società ottiene le sovvenzioni direttamente delle banche che usufruiscono di PrestitiOnline per acquisire nuova clientele.
Il compito dunque di PrestitiOnline è quello di analizzare le offerte delle socità Finanziarie e degli istituti bancari e di acquisire da queste i costi e le condizioni di accesso in modo tale da poter mostrare al cliente in un secondo momento al cliente una specie di classifica le offerte di finanziamento in base proprio ai costi.

La ricerca delle offerte migliori avviene secondo le seguenti fasi fondamentali:

1.Ricerca: Il cliente dovrà innanzitutto compilare i campi in modo tale da poter ricercare all’interno dei database le offerte migliori per il cliente.

2.Confronto:Una volta selezionate tutte le offerte, soddisfacenti i requisiti immessi dal cliente, queste vengono poi ordinate in ordine di convenienze economica, inoltre per ogni offerta vengono anche espresse le condizioni generali del prestito o del finanziamento.

3. Richiesta: Una volta compiuta la scelta, sarà possibile emettere direttamente online in maniera completamente gratuita e senza alcun vincolo impegnativo, la richiesta. A questo punto si riceverà un feedback da parte dell’istituto che avrete scelto per il finanziamento.

L’emissione del prestito spesso avviene in tempi molto brevi, attraverso diversi canali diversi che possono variare da istituto a istituto.

Le offerte di cui dispone PrestitiOnline sono le seguenti:
-Prestiti personali
-Cessione del quinto
-Prestiti auto
-Carte revolving
-Consolidamento debiti

3.Findomestic Banca
La società finanziaria Findomestic banca, nata all’incirca negli anni 80, per essere più precisi parliamo del 1984, ha esperienza all’interno del settore creditizio sia in Italia che in Francia.
La Findomenstic si occupa principalmente della sfera economica rivolta verso il credito a consumo e si colloca all’interno del settore delle finanziarie che hanno il compito di fornire consulenze ed emettere appunto finanziamenti per l’accesso di determinati servizi o beni di consumo.
La Findomestic banca offre ai propri clienti sia offerte riguardanti i cosiddetti prestiti finalizzati, che prestiti personali, oltre ad offerte come cessione del quinto, emissione di mutui bancari o leasing per autoveicoli, oltre all’emissione di carte di credito Revolving.
La società Finanziaria della Findomestic banca si differenzia dalle tradizionali società finanziaria propria dalla velocità con il quale viene avviata una determinata pratca, soprattutto perchè riesce in maniera molto celere ma al conttempo efficace a rispondere in maniera adatta alle esigenze dei clienti richiedenti.

La suddetta società Finananziaria eroga i propri servizi attraverso i seguenti canali:
*Operatori Commerciali Convenzionati: i quali danno la possibilità di accedere a credito a consumo, i quali punti vendita sono disseminati per tutto il territorio.
*Centri e locazioni Findomestic: sparsi per tutta l’Italia che offrono servizi a tutti i clienti privati.

La società Findomestic banca inoltre si prefigge come scopo principale quello di diffondere tra i cittadini quello che è lo spirito ed il modo di pensare del credito responsabile, ovvero una forma di credito che possa essere utilizzato da tutti e che possa risolvere difficili situazioni sociali e finanziari.
Proprio per questo la Findomestic cerca di combattere attraverso il proprio servizio un problema che di questi tempi è diventato il problema principale che assilla la maggior parte delle famiglie italiane, ovvero il sovraindebitamento.
La lotta al sovraindebitamento è uno dei capisaldi della Findomestic che emette un finanziamento ma in maniera responsabile, cercando di equilibrare gli interessi degli istituti bancari, ma non perdendo mai il riferimento della necessità dei richiedenti.

Nessun articolo correlato.

I commenti sono disabilitati.




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro