Inviare fax via internet – Spedire fax da computer PC via internet


  • Condividi
  • Condividi

Nonostante l’introduzione della PEC (Posta Elettronica Certificata) nell’amministrazione e nelle aziende, il Fax rimane ancora oggi uno dei mezzi più diffusui e accettati per inviare documenti importanti in tempo reale.

 

- PERCHE’ SPEDIRE FAX DA COMPUTER VIA INTERNET? -

Lo si fa sia per ragioni economiche che pratiche. Il fax non è molto diffuso nelle case degli italiani sicché un privato dovrà necessariamente uscire per inviare i propri documenti.
Oltre al tempo sprecato (specie se il fax lo si vuole mandare dalla Posta), c’è da aggiungere il costo: spesso davvero esoso.

 

- I MIGLIORI SITI PER INVIARE FAX VIA INTERNET -

Se scegliete di spedire fax via internet, qui di seguito trovete una lista dei migliori siti per spedire fax dal computer, comodamente seduti a casa vostra!

 

My Fax
http://www.myfax.com/free/

Anche se si tratta di un sito straniero, potrete inviare fax in qualsiasi parte del mondo… GRATIS!
Il sito, di fatti, mette a disposizione una prova di trenta giorni entro i quali potrete spedire un documento al giorno.
Se, invece, avete necessità di spedirne molti, vi consigliamo di saltare a pié pari il periodo di prova e di fare subito la sottoscrizione che costa solo 10$.
Il sito è di semplice utilizzo: nella home page avrete già tutti i campi da compilare.
Inseriti i dati del destinatario e quelli del mittente, non vi resterà da fare altro che caricare il documento di testo e cliccare su Send Fax. Oltre al documento potrete anche inserire un breve testo di accompagnamento.

 

Fax Zero
http://faxzero.com/

Se vogliamo, forse anche migliore di My Fax, anche se il costo per il premium è più elevato (nessuna sottoscrizione mensile, ma un fisso a fax di 2$).
Cos’ha in più rispetto al precedente? Innanzi tutto la possibilità di spedire più file in una volta sola (fino a 3), La gestione, però, è più o meno la stessa: si inseriscono i dati necessari, si caricano i file  e l’eventuale testo di copertina.
Oltre a questo, il servizio gratuito consente la spedizione di ben cinque fax al giorno per tre pagine cadauno, quindi ben quindici documenti!
Se siete privati sicuramente non avrete bisogno di pagare un centesimo in più. Un ulteriore servizio che mette a disposizione Fax Zero è la mail di notifica: dopo venti minuti saprete con assoluta certezza se il destinatario ha ricevuto il suo fax!

 

Pam Fax
http://www.pamfax.biz/it/

Pam Fax funziona un po’ diversamente perché si deve scaricare un programmino. La versione gratuita consente la spedizione di tre fax.
Se si sottoscrive, invece, il premium, non solo avrete tantissimi add on (come l’integrazione con Skype!), ma anche un numero personale di fax dove ricevere documenti senza avere il dispositivo fisico in casa.

1 Commento a “Inviare fax via internet – Spedire fax da computer PC via internet”

marcello p. scrive:

Fax via internet e’ davvero uno strumento di comunicazione molto utile. Sinceramente ho provato diversi servizi, ma un servizio molto ben fatto e’ quello dal Popfax.com.

Scrivi un commento per favore




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro