Mutui 100 per cento online – Mutuo cento per cento prima casa


  • Condividi
  • Condividi

.

.

.

.

Mutui 100 per cento online – Mutuo cento per cento prima casa

.

Cosa è un mutuo 100%


Il mutuo cento per cento prima casa rappresenta un’ interessante soluzione finanziaria fornita ai giovani e non, per permettere loro di acquistare il più prezioso tra i beni radice: la casa. Come dice la stessa parola, i mutui cento per cento rappresentano una formula di finanziamento atta a coprire il 100% appunto dell’importo totale.

Il mutuo per l’acquisto della prima casa, nella versione classica del finanziamento, copre infatti solamente l’80% della cifra da rimborsare, mentre il rimanente 20% deve essere saldata subito. Molti- “giovani in primis”- che non dispongono di un capitale pari al restante 20% vedrebbero preclusa la possibilità di contrarre il mutuo se non fosse per l’opzione mutuo 100%. Questa alternativa infatti, estende la possibilità di contrarre il finanziamento a quelle fasce di popolazione che altrimenti ne sarebbero sprovviste.
I mutui 100% costituiscono un piano di ammortamento di lunga durata che generalmente oscilla tra i 20 e i 30 anni ma può toccare anche la punta dei 40.
Il cliente intenzionato a intraprendere questo tipo di finanziamento deve fornire alla banca buone garanzie di affidabilità e di solvenza. Se da un lato la banca offre una maggiore copertura dell’importo, dall’altra richiede pure al contraente un impegno maggiormente oneroso.
L’istituto di credito esige infatti che il cliente sottoscriva in suo favore una polizza assicurativa fideiussoria tesa a coprire la parte eccedente l’80% del valore dell’immobile i cui costi si sommano a quelli del mutuo.
I mutui 100% sono disponibili sia con l’opzione di tasso fisso che con quella di tasso variabile, secondo le esigenze del contraente. Chi vuol scegliere la garanzia di una rata costante per l’intera durata di un mutuo e la sicurezza di non subire improvvisi rialzi del tasso sarà sicuramente orientato al tasso fisso.
Chi invece vuole usufruire di indici particolarmente vantaggiosi (almeno nei primi anni), invece sarà maggiormente attratto dalla proposta variabile. Coloro che hanno già un’immobile da vendere potrebbero facilmente essere attratti da questa seconda alternativa. Non saranno infatti granchè interessati alle possibili fluttuazioni del mercato finanziario, che si potrebbero tradurre in un rincaro della rata del mutuo, per il semplice fatto che in quel momento il mutuo non sarà più in essere per la vendita della casa.

.
Mutui on line

Chi ha già pensato alla possibilità di contrarre un mutuo per l’acquisto della prima casa si gioverà enormemente dei suggerimenti rivolti a lui dai vari siti internet sull’argomento. La rete infatti offre un’ ampia messe di opportunità per coloro che decidono di contrarre un mutuo 100% on line ed anche per quelli che invece sono inizialmente intenzionati soltanto a farsi un’idea dell’argomento, magari confrontando le offerte del mercato.

Il cliente che consulterà i siti con argomento mutui on line, avrà maggiori informazioni sulla tipologie del rimborso, lo spread, i tassi d’interesse e quant’altro vorrà sapere sull’argomento. E se riterrà, come credo, utile il servizio, potrà procedere direttamente dal computer di casa sua ed accendere il mutuo a lui più congeniale.
Per far questo sarà a lui di giovamento la consultazione di siti:

http://www.supermoney.eu/

http://www.mutuionline.it

http://www.facile.it

http://www.money360.it/

http://www.prestitionline.it

http://www.mutui.it

http://www.mutuisupermarket.it

in questi siti dovrà compilare i campi specificando la finalità del prestito, il tipo di tasso che preferisce, la durata del contratto, il valore dell’immobile, l’importo richiesto, la data di nascita, la posizione lavorativa del richiedente, i redditi del richiedente, il suo domicilio e la provincia dell’immobile.
Potrà ad esempio scegliere il tasso fisso e fare il preventivo e poi digitare il tasso variabile e ripetere l’operazione. Si aprirà una schermata con le varie offerte bancarie da confrontare e poter scegliere con cognizione di causa.

coloro che unitamente a calcolare i preventivi, vogliono anche essere sempre informati sull’andamento del mercato immobiliare, possono trarre utili segnalazioni nei siti

http://news.lettera43.it

http://www.idealista.it

e non potrebbe mancare il servizio offerto dal sole 24 ore

http://www.casa24.ilsole24ore.com/mutuo-casa/

chi volesse avere un’informazione multimediale può invece guardare il video

Matteo Morrone Berlingò

Nessun articolo correlato.

I commenti sono disabilitati.




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro