Mutuo giovani prima casa – Mutuo coppia


  • Condividi
  • Condividi



Mutuo giovani prima casa – Mutuo coppia

Per giovani mutuo prima abitazione

.

INDICE:MUTUO GIOVANI PRIMA CASA
0.LINK DEL SETTORE
1.INTRODUZIONE: MUTUO COPPIA
2. IL CONTRIBUTO ACCESSIBILE ATTRAVERSO ACCESSIBILE
3.GLI ALLOGGI I CANONI E MEZZI DI EMISSIONE
4.DESTINATARI DEL CONTRIBUTO-MUTUO GIOVANI COPPIE 2011
5.REQUISITI NECESSARI PER ACCEDERE AL PRESTITO
6. COME PRESENTARE LA DOMANDA

.

0.LINK DEL SETTORE
-http://www.mutui.it
-http://www.mutuionline.it
-http://www.mutuionline.it
-http://www.mutuicom.it

.

1.INTRODUZIONE:MUTUO COPPIA
Molte coppie appena sposate quindi solitamente abbastanza giovani, incontrano nella loro strada parecchi ostacoli nell’ accesso ad un mutuo che possa garantire loro l’acquisto della prima casa, dove andare a vivere.

Per questo motivo il Ministero della Gioventù a deciso di venire incontro a queste giovani coppie, dando vita ad un progetto rivolto proprio a questi soggetti, vista la difficolta di oggi Per una giovanee coppia sposata di accedere ad un mutuo, il progetto di cui vi vogliamo parlare si chiama “Diritto al futuro; bamboccioni a chi?”.

Il progetto in questione offre la possibilità alle giovani coppie che ne fanno esplicita richiesta di accedere a forme di finanzimanto per poter acquistare l’immobile.

Il progetto dunque si rivolge a questa categoria di cittadini economicamente e finanziariamente più debole, i proventi ricavati dovranne necessariamente essere rivolti verso l’acquisto di un immobile con l’unico vincolo di rivendita dell’immobile entro 4 anni al massimo, periodo all’interno della quale la nuova coppia dovrebbe avere maggiore stabilità economica.

2. IL CONTRIBUTO ACCESSIBILE ATTRAVERSO IL PROGETTO
L’importo massimo a cui la giovvaane coppia potrà accedere per l’acquisto di un’abitazione è di 10.000,00 euro, finanziamento che potrà subire un incremente di 3.000,00 se l’abitazione che la giovane coppia intende acquistare possiede tecnologie rivolte verso il risparmio energetico.

Un’ulteriore incremento di tale finanziamento di altri 2.000,00 lo si potrà avere se all’interno del nucleo familiare è presente un infante.

.

4. DESTINATARI DEL CONTRIBUTO:MUTUO GIOVANI COPPIE 2011
Possono accedere al suddetto progetto:

1-Tutte le giovani coppie sposate;

2- nuclei familiari di tipo monoparentali;

3- nuclei familiari numerosi;

4- nuclei familiari che a causa di varie morosità sono state vittime di sfratto.

.

5.REQUISITI NECESSARI PER ACCEDERE AL PRESTITO
I soggetti che intendono fare richiesta di tale finanziamento dovranno necessariamente soddisfare determinati requisiti necessari che vi elenchiamo qui di solito:

a- Tale finanziamento potrà essere accessibile esclusivamente dalle famiglie di cittadinanza italiana
o essere appartenenti ad un’altro Stato appartenente all’Unione Europea, o cittadini di altri stati ma in possesso di un regolare e valido permesso di soggiorno.

b-Almeno uno degli elementi della coppia del nucleo familiare deve essere di cittadinanza italiana, e deve inoltre possedere la residenza presso il luogo all’interno del quale si fa domanda, oppure deve avere la sede lavorativa presso il comune dove si presenta la domanda

c-Il nucleo familaire che decide di fare richiesta di tale domanda deve possedere un indicatore di reddito ISEE( indicatore della situazione economica della famiglia richiedente), che non deve superare la Soglia massima consentita di 40.000.
Se la famiglia richiedente appartiene alla categoria famiglia numerosa allpra il valore di soglia ISEE subisce un incremento 2.000,00.

In presenza di figli a proprio carico all’interno del nucleo familiare il valore ISEE potrà subire un incremento progressivo pari a 500,00 euro per ogni infante a proprio carico presentAre allinterno del nucleo familiare richiedente, Il figlio a proprio carico deve essere necessariamente minorenne e non deve percepire alcun tipo di reddito o retribuzione.

d- Nessun elemento appartenente al nucleo familiare deve possedere un alloggio, o comunque avere il diritto di usufruirne

e- Nessun componente del nucleo familiare richiedente deve avere in passato avere avuto accesso a qualsiasi tipo di contributo rivolto all’acquisto di un immobile.

.

6. COME PRESENTARE LA DOMANDA
Il bando attraverso il quale potrete avere la possibilità potrete trovarlee alla pagina http://www.intercent.it/. All’interno di suddetto portale potrete accedere alle informazioni necessarie per l’accesso a questa forma di finanziamento immobiliare dedicato alle giovani coppie.

Tutti i soggetti interessati a presentare la propria domanda di ammissione agli alloggi potranno:

Presentare la domanda di accesso al finanziamento entro la data ultima del 1 Giugno, avendo analizzato e scelto limmobile che risponde alle proprie richiesta indicando gli elementi apparteenenti al nucleo familiare.

La graduatoria definitiva per l’accesso a tale finanziamento sarà presentata all’interno del portale http://www.intercent.it/ per il giorno 13 giugno 2011.

Scrivi un commento per favore




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro