Preventivo prestito personale online – calcolare interessi prestito on line


  • Condividi
  • Condividi

Preventivo prestito personale online – calcolare interessi prestito on line


Preventivo prestito personale – prestiti on line preventivi

.

Preventivo prestito personale online

Indice
1.Link Preventivo prestito personale online
2.Introduzione:Preventivo prestito personale online
3.Fattori fondamentali di un prestito per Preventivo prestito personale online
4.Analisi della situazione finanziaria del richiedente
5.Tipologie dei Prestiti online
6.Documentazione Prestiti on line preventivi

.

1.Link Preventivo prestito personale online
www.Findomestic.it
-www.CompassOnline.it
-www.easyprestito.it
-www.prestitiveloci.it/
-www.prestitoweb.it

.

.

2.Introduzione:Preventivo prestito personale online
Cominciamo il nostro articolo di oggi dandovi innanzitutto la definizione di prestito, per capire poi meglio quali sono le condizioni da tenere in considerazione per accedere ai preventivi inline più vantaggiosi per il soggetto richiedente.
Legalmente parlando il prestito è una particolare tipologia di finanziamento, di una prefissata somma di di denaro, vincolata però alla condizione di ritorno, nel senso che il soggetto che decide di accedere ad un prestito ovviamente dovrà secondo i termini stabilit dal contratto risarcire l’intera somma di denaro acquisito più un’ammontare corrispondente ai tassi di interesse, che rappresentano la renumerazione del soggetto che emette il prestito, oltre ai vari costi dell’operazione.

.
.

3.Fattori fondamentali di un prestito per Preventivo prestito personale online
I fattori che bisogna tenere in stretta considerazione nel momento in cui si decide di accedere ad un prestito sono i seguenti:

-il capitale emesso per il finanziamento
- Il tasso denominato TAN
- Il tasso annuo effettivo globale, chiamato TAEG
- durata complessiva del prestito e del risarcimento dello stesso
-valore della singola rata da pagare periodicamente
- frequenza di pagamento della rata.

.

4.Analisi della situazione finanziaria del richiedente
Prima di emettere o ricevere un prestito è necessario che abbiano luogo dei controlli, per poter stabilire in maniera oggettiva se il soggetto che decide di fare richiesta din un prestito abbia realmente le possibilità economiche e finanziare per poter poi in un secondo momento risarcire l’ente emissario del debito.
Questi controlli consistono sostanzialmente nel verificare se il soggetto che emette richiesta di un prestito abbia un’entrata economica sicura e costante, oltre alla valutazione del suo storico economico, cioè se in passato ci sono stati casi di insolvenza, o se si tratta di un cliente che ha semprre pagato a tempo debito le rate del prestito

I soggetti che decidono di fare richiesta di un prestito online all’interno della rete potranno decidere di canalare tale somma, per qualsiasi scopo egli voglia, non dovrà esplicitare in alcun modo al momento della richiesta per quale sia il motivo del prestito.

.

5.Tipologie dei Prestiti online
Nel mercato di oggi i prestiti si suddividono in due grandi tipologia, stiamo parlando dei prestiti finalizzati ed i prestiti non finalizzati.
La caratteristica fondamentale che differenzia queste due tipologie di prestito sono che il prestito finalizzato, e un tipo di finanziamento rivolto esclusivamente all’ottenimento di un bene o di un determinato servizio, ed al momento della richiesta di tale tipologia di prestito dovrete necessariamente esplicitare quale sia l’uso ed il fino di tale somma di denaro richiesta.

Contrariamente i prestiti finalizzati potranno essere utilizzati per qualsiasi scopo, l’utente convenga di attuare e non sarà necessario che l’accesso di questi foondi sia legato al fatto che l’utente debba esplicitare il fine di tali fondi ricevuti in prestito.

Nella stragrande maggioranza dei casi i prestiti di tipo finalizzati si differenzano dagli altri anche per il minore volume di burocrazia necessaria per accedere a questi, ed è possibile accedeere al denaro richiesta in tempi decisamente più brevi, e possono essere richiesti direttamente nel luogo all’interno del quale il bene o il servizio desiderato si trovano, grazie a particolari convenzione presenti proprio tra i punti di vendita e le maggiori finanziarie.

Al contrario sarà possibile richiedere un prestito non finalizzato esclusivamente presso banche, finanziarie ed istituto di credito.
.
.

6.Documentazione Prestiti on line preventivi
I preventivi online permettono agli utenti che decidono di accedere ad un prestito di scegliere comodamente da casa propria quali sia l’istituto di credito che meglio si adatta alle proprie richieste e alle proprie esigenze, e si avrà la possibilità di valutare le varie offerte in maniera simultanea stando semplicemente seduti di fronte al proprio computer.

Questo è possibile anche perchè i più noti e rilevanti istituti di credito, dispongono di una portale online per permettere agli utenti in maniera celere di visualizzare le proprie offerte

Una volta selezionato il preventivo di vostro gradimento potrete prcedere con la richiesta immettendo i seguenti dati:

- comune di residenza;
- l’attuale abitazione: se siete in affitto, in proprietà o se alloggiate presso terzi;
- la composizione del vostro nucleo familiare e le persone a carico;
- l’occupazione attuale: se siete un dipendente o in alternativa un lavoratore autonomo;
- l’anzianità di servizio o di lavoro autonomo;
- il settore lavorativo/produttivo in cui siete impiegati;
- se siete un lavoratore dipendente: l’indicazione del datore di lavoro;
- la vostra qualifica;
- il reddito netto mensile e il reddito netto annuale che percepite;
- la descrizione dell’unità immobiliare e di tutte le sue informazioni la superficie totale, sia coperta e che scoperta;
- stradali; numero di piani; anno di costruzione ecc..;
- il valore della vostra costruzione;

.

I commenti sono disabilitati.




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro