Regali natale aziendali, elenco idee regali per aziende


  • Condividi
  • Condividi

In Italia è ancora forte la tradizione di fare regali di Natale aziendali a clienti e fornitori, ai dipendenti e ai colleghi. Nel nostro paese questa tradizione è molto sentita dalle aziende, proprio perché siamo un paese di stacanovisti e passiamo la nostra maggior parte del tempo sul luogo di lavoro e si stringono dei rapporti anche forti tra persone che hanno a che fare l’uno con l’altro quotidianamente. Molto spesso si diventa amici sul luogo di lavoro, o si creano delle relazioni di profondo rispetto e gratitudine con clienti e fornitori, per cui perché non fare un regalo che sintetizza esattamente questo? Il regalo aziendale è espressione di stima e riconoscenza verso un nostro collaboratore, o qualcuno che lavora a stretto contatto con noi, e ci permette almeno una volta all’anno in occasione del Natale di esprimere questi sentimenti di rispetto.

La scelta dei regali di Natale merita quindi particolare attenzione e cura, perché al di là di volere esprimere rispetto e stima è anche una perfetta mossa di marketing che ci porterà un buon ritorno pubblicitario, e le aziende ne sono ben consapevoli.

Con questo articolo vogliamo darvi qualche idea per un regalo aziendale perfetto, sia per i clienti, i fornitori ma anche i nostri collaboratori e vi proporremo anche una lista di negozi online dove potrete trovare tante idee per il regalo aziendale e acquistarle direttamente sul web.

-

LA SCELTA DEL REGALO AZIENDALE

Purtoppo scegliere un regalo aziendale non rappresenta missione facile, l’offerta è altissima, e quindi dobbiamo decidere su cosa potremmo orientarci, che tipo di regalo pensiamo possa essere gradito e quale sia il budget dell’azienda per fare questi regali.

Tra i più classici regali di Natale che le aziende utilizzano ogni anno c’è il classico e intramontabile cesto natalizio con tanto di panettone, spumante, cioccolata e torrone. Il cesto natalizio rimane un’alternativa sempre valida che ci permetterà di rimanere nel budget stabilito, non richiede troppo impegno e creatività e ne possiamo ordinare quanti ne vogliamo, della misura che desideriamo con i prodotti gastronomici che preferiamo all’interno. Il cesto natalizio non è particolarmente originale ma rimane comunque un dono sempre molto gradito e ci permette di non commettere errori e di andare a colpo sicurissimo.

Ma ci sono aziende che desiderano essere leggermente più fantasiose, e qui arriva il bello, la caccia al regalo aziendale inizia e bisogna trovare l’idea perfetta e originale.

Il regalo di Natale puó essere fatto ai nostri colleghi, o se siamo i titolari dell’azienda dobbiamo pensare a qualcosa per i nostri dipendenti, per i clienti e per i fornitori.

REGALI AZIENDALI DI NATALE PER CLIENTI E FORNITORI

Un’idea adatta per i nostri clienti e i nostri fornitori è quella di regalare un gadget personalizzato con il logo dell’azienda. Ci sono siti specializzati nella produzione di gadget aziendali come www.cipi.it che ha una vastissima offerta di gadget personalizzabili come chiavette usb, agende, portachiavi, oggetti da ufficio e via dicendo.

Il bello dei gadget aziendali è che possono essere molto originali e anche molto spiritosi, ovviamente la scelta del livello di creatività e di spirito dipende sempre dal rapporto che si ha con il destinatario, è importante rispettare delle regoli di buon senso, secondo cui sela nostra relazione con il destinatario è particolarmente formale anche il regalo a sua volta dovrà essere formale. Questi regali non richiedono un budget particolarmente elevato, per cui sono l’ideale per chi vuole comunque fare bella figura con un’idea gradita senza finire in bancarotta.

Altra idea per fare dei regali a clienti e fornitori se abbiamo a disposizione un budget più ampio è quella di puntare su prodotti hightech come una webcam, o un mouse, una piccola radio, chiavette usb, lettori mp3 e via dicendo. I regali high tech sono graditissimi soprattutto dal pubblico maschile.

Un’altra idea che si è fatta strada negli ultimi tempi è quella di regalare le cosiddette gift card, o buoni di acquisto per comprare quello che si desidera. Si possono comprare in ogni negozio, da Media World, Trony ma anche negozi di abbigliamento come Coin o Benetton che sicuramente saranno particolarmente gradite dalle nostre collaboratrici e clienti donne.

REGALI AZIENDALI DI NATALE PER COLLEGHI E DIPENDENTI

Spendiamo più tempo con i nostri colleghi di lavoro che con la nostra famiglia. Pensiamo di conoscere bene tutti i nostri colleghi o se siamo i proprietari dell’azienda pensiamo di conoscere bene i nostri dipendenti, ma quando arriva il momento di fare i regali di Natale ci accorgiamo quato questo non sia vero. Trovare il regalo di Natale perfetto è davvero un’impresa ardua.

Uno dei regali che ci permette di non fare errori e quindi di andare a colpo sicuro è quello di regalare prodotti gastronomici, come vino, torrone e via dicendo. Senza necessariamente costruire il classico cesto natalizio che forse è più adatto per coloro con i quali non abbiamo un rapporto di quotidianità, ci sono moltissime confezioni più piccole magari con un liquore e del torrone, o con prodotti equosolidali che possono essere adatti a noi e alle nostre tasche.

Altre idee molto gradite sono oggetti che possono abbellire l’ufficio, la scrivania o la postazione di lavoro, come una pianta o un calendario, un portapenne, o un tappetino del mouse spiritoso.

Fare contenti tutti potrebbe essere difficile ma se ci mettiamo di buzzo buono non aspettando il 23 sera per decidere che cosa regalare sicuramente saremo in grado di trovare qualcosa adatto a tutti.

DOVE COMPRARE REGALI AZIENDALI ONLINE

Se abbiamo deciso di optare per il classico cesto natalizio il sito http://www.italianfooddirect.it/ offre tanti cesti di varie misure a prezzi davvero convenienti. Con questo sito possiamo scegliere che cosa mettere nel cesto, possiamo scegliere il packaging del cesto e di che misura lo vogliamo. Se non vogliamo comprare tutto il cesto il sito propone anche prodotti enogastronomici da comprare singolarmente come marmellate, grappe, olio, e via dicendo.

Se abbiamo deciso di rimanere in tema gastronomico ma vogliamo magari buttarci sul dolce possiamo regalare cioccolatini. Chi non ama la cioccolata? E soprattutto chi non ama i baci perugina? L’azienda Perugina realizza delle meravigliose confezioni di cioccolatini perfette per il regalo di Natale aziendale con cioccolatini inseriti in oggetti di cristallo o affiancati a un oggetto di ceramica. Raffinatissime e graditissime probabilmente dal pubblico femminile. Dai un’occhiata al sito: http://www.perugina.it/

Se invece preferiamo qualcosa di più fantasioso come dei gadget per l’ufficio possiamo dare un’occhiata alla vastissima offerta di  http://www.yesmarket.it/ . YesMarket infatti propone tantissime idee originali per un regalo di Natale perfetto come penne, segnalibri, portablocco, penne a sfera, portafoto e via dicendo. I prezzi sono accessibilissimi a tutte le tasche e il sito offre anche la possibilità di personalizzare i gadget, perfetta soluzione per i regali di natale aziendali.

E infine se abbiamo deciso per un gadget tecnologico possiamo dare un’occhiata a http://www.gadgettistica.com/. Offre tantissimi gadget perfetti epr fare un regalo di Natale aziendale come pennette usb, agende per l’ufficio, portapenne, mp3, mouse, mouse pad con calcolatrice, e chi più ne ha più ne metta.

CONCLUSIONI

Come abbiamo visto le idee sono tantissime, ricordiamoci di essere personali, di dare un tocco di originalità al nostro regalo e di non strafare, a volte conta il pensiero. Buono Shopping!

Scrivi un commento per favore




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro