Richiedere finanziamento a fondo perduto


  • Condividi
  • Condividi


Rinegoziare Tasso fisso
Richiedere finanziamento a fondo perduto

.

Richiedere finanziamento a fondo perduto

INDICE
0.Link del settore
1.Introduzione
2.Il Finanziamento a Fondo Perduto
3.Finanziamenti a fondo perduto per le nuove imprese
4.Finanziamenti a fondo perduto per chi ha già avviato una propria azienda
5.pese Finanziabili con finanziamento a fondo perduto
6.I bandi disponibili per il finanziamento a fondo perduto
7.Come poter partecipare ai bandi a per i Finanziamenti a fondo perduto
8.Alcuni Esempi di Fondo a finanziamento perduto
9.Le Spese Finanziabili attraverso questo tipo di finanziamento
10.Agevolazioni utilizzabili attraverso il Finanziamento a Fondo Perduto

.

0.Link del settore

1.Introduzione
All’interno di questo nuovo post, andremo ad analizzare quelle che sono le caratteristiche fondamentali del finanziamento a Fondo Perduto,e come Richiedere finanziamento a fondo perduto, andando ad analizzare quali sono i requisiti fondamentali a cui le aziende richiedenti devono rispondere per poter avere accesso a questo tipo di finanziamento, e le migliori proposte di finanziamenti attualmente presenti sul suolo nazionale.

.

2.Richiedere finanziamento a fondo perduto
Tutti quei soggetti che sono interessati a questo tipo di offerta, ovvero personaggi aziendali come ad esempio imprenditori o dirigenti aziendali, interessati a questo tipo di proposte, soprattutto per iniziare ad insediarsi nel mondo aziendale, processo che con il sopporto di queste proposte verrà nettamente esemplificato.
Attualmente nel nostro governo sono stati stanziati un’incredibile quantità di capitale per questo tipo di finanziamento, rivolte soprattutto ad enti come piccole e medie aziende, che concorrono per questo tipo di supporto.
I settori per il quale sono disponibili questi tipi di finanziamento sono davvero tra i più svariati, dunque è necessario essere sempre in linea con le offerte di mercato che il governo propone, in modo tale da non farsi lasciare scappare l’occasione che cercavate.
E’ necessario dopo essersi informati sui settori per il quale è possibile fare richiesta del finanziamento, presentare la domanda di richiesta di finanziamento entro un periodo di tempo, per poi attendere l’uscita dei bandi che ci diranno se potrete accedere o meno ai fondi per il finanziamento.

.

3.Finanziamenti a fondo perduto per le nuove imprese
Questi tipi di finanziamento a fondo perduto sono stati introdotti per incentivare l’apertura e l’avviamento di aziende ed imprese neonate, le quali puntano ad avere e ritagliarsi un proprio spazio all’interno della ruota economica del nostro paese.
Analizzando i piani del finanziamento a fondo perduto, potrete inoltre analizzare tutte le spese che potranno essere finanziabile attraverso il capitale fornito dai finanziamento a fondo perduto.

.

4.Richiedere finanziamento a fondo perduto per chi ha già avviato una propria azienda
Se invece appartenete alla categoria di imprenditori che ha già avviato una propria azienda all’interno del mercato, ma che comunque necessita di un supporto per determinate operazioni da svolgere all’interno della propria azienda, anche questi avranno la possibilità di richiedere il finanziamento a fondo perduto, previa presentazione di uno progetto specifico all’interno della quale si dovrà mostrare quali sono quelle attività che intendete portare a termine,
in modo tale da esprimere in maniera chiara e rapida, quelle che sono i progetti dell’azienda, ovvero se intende apportare modifiche strutturali al piano aziendale, o se invece intende ricominciare dalle basi a ricostruire un nuovo piano aziendale, o una nuova attività
Sia in un caso che nell’altro in ogni modo avrete la possibilità di avere accesso ai fondi di finanziamento, utilizzando il capitale stanziato da questo tipo di fondo, preposto ad agevolare le imprese e le aziende.

.

5.Spese Finanziabili con finanziamento a fondo perduto
Esistono alcune spese che all’interno dell’azienda avranno la possibilità di essere finanziate attraverso i finanziamenti a fondo perduto, un particolare esempio di questo tipo di spese sono tutte le spese primarie, quelle ritenute indispensabili per poter portare avanti il movimento dell’azienda nel mondo dell’economia,ma anche le spese volte ad aumentare la competitività dell’azienda come ad esempio:

-acquisto di macchinari
-piani marketing
-certificazione di qualità
-e-commerce pubblicità
-corsi di formazione
-consulenze esterne

.

6.I bandi disponibili per il finanziamento a fondo perduto
I bandi per l’accesso ai finanziamenti a fondo perduto vengono pubblicati periodicamente e possono essere di diverso tipo, come ad esempio i bandi cosiddetti bandi a scadenza periodica, affissi ad intervalli di tempo regolari come ad esempio ogni 6 mesi, 3 mesi o annualmente.
In alternativa esistono i bandi attivi solamente per alcune aree specifiche del suolo italiano, o i bandi accessibili solamente per alcuni settori di competenza commerciale e altre tipologie di bando.

.

7.Come poter partecipare ai bandi a per i Finanziamenti a fondo perduto
Per poter partecipare ai bandi relativi ai varie tipologie di competenza aziendale, è necessario innanzitutto preparare un progetto che mostri in maniera chiara ed efficace quello che è il ruolo dell’azienda e anche scopo si intende fare richiesta di questo tipo di finanziamento.
Il progetto in questione dovrà essere suddiviso in alcune particolare sezioni all’interno delle quali si dovranno immettere fotografie e grafici sul’andamento economico-finanziario dell’azienda o dell’impresa che intende presentare il progetto.

Il suddetto progetto dovrà scomporsi in una parte all’interno della quale bisognerà inserire le informazioni riguardanti l’andamento economico finanziario dell’impresa, all’interno di una seconda sezione bisognerà invece esprimere quali sono le strategie che le aziende intende applicare per migliorare la situazione competitiva dell’azienda,e immettere il tutto all’interno di un modulo dedicata proprio a questo tipo di documentazione.
A questo punto l’unica cosa che bisognerà fare e attendere che arrivi il verdetto attraverso l’esposizione dei bandi.

.

8.Alcuni Esempi di Fondo a finanziamento perduto
Trattiamo l’esempio dei finanziamenti a fondo perduto disponibili per esempio alla regione Lombardia.
I soggetti che potranno fare uso di questo tipo di finanziamento sono i seguenti:

Tutte le piccole e medie imprese risiedenti all’interno alla regione Lombardia le quali possiedono le seguenti caratteristiche:
- Devono essere iscritte all’interno del Registro delle imprese delle Camere di Commercio;
- Devono essere situati all’interno della Regione Lombardia;
- Non devono trovarsi in difficoltà economico-finanziaria.

.

9.Le Spese Finanziabili attraverso questo tipo di finanziamento
Saranno soggetti a finanziamenti i costi necessari all’acquisto di brevetti relativi a:
- invenzione di prodotti industriale;
- modello di utilità;
- disegno o modello ornamentale;
- nuova varietà vegetale;
- topografia di semiconduttori e altra strumentazione.

.

10.Agevolazioni utilizzabili attraverso il Finanziamento a Fondo Perduto
La quota che verrà emessa come agevolazione sarà il 50% di tutte le spese ammissibile, il quale verrà emesso secondo le seguenti condizioni di accesso:
- euro 2.500,00 nel caso di richiesta di un brevetto italiano;
- euro 5.000,00 nel caso di richiesta di due o più brevetti italiani;
- euro 8.000,00 nel caso di richiesta di un brevetto europeo e/o internazionale;
- euro 16.000,00 nel caso di richiesta di due o più brevetti europei e/o internazionali.

Nessun articolo correlato.

13 Commenti a “Richiedere finanziamento a fondo perduto”

Giusy scrive:

“Non devono trovarsi in difficoltà economico-finanziaria” : ergo cosa chiedono per fare i fondi se non ne hanno bisogno? Come al solito i soldi vengono dati a chi ce li ha già e gli altri possono crepare.

Annica scrive:

esatto!!

Maurizio scrive:

Si infatti, i fondi dovrebbero essere per quelli che vogliono avviare un’attività, che seppure non devono avere debiti, si presume partano da zero! Io sono un insegnante di Lingua Italiana per straniere e vorrei sviluppare un progetto di formazione linguistica con una squadra di lavoro.Se qualcuno ha consigli saranno preziosissimi per me per fare il primo passo! Grazie
Maurizio

anna scrive:

anke io e le mie sorelle avevamo pensato di di rikorrere a questi fondi per avviare un’impresa ma già come ha detto giusy i soldi vengono dati a ki nn è ha bisogno e in + noi siamo napoletane ed è un ulteriore handicap sarà impossibile avere questa opportunità peccato poteva essere una possibilità di riscatto……

gallo michele scrive:

vorrei aprire un ristorante gestito da ragazzi down (avendo un figlio con questa sindromee come al solito danno i soldi a tutti ma per un progetto sociale e importante non trovo niente allora e un appello che faccio se c’e qualcuno interessato ad aiutarmi mi scriva a questa email gall.michele@tiscali.it

Paolo scrive:

Vorrei aprire un bel bar a foggia con una bella gelateria ,torte,pasticcini,aperitivi come posso fare ad accedere a questi fondi?

lucapaolini7@virgilio.it

lucia scrive:

Salve, io invece volevo creare un orto\frutteto a scopo educativo, si far seguire l’evoluzione di una pianta nel possibile a tutti i bambini dai 3 anni in sù!! Ma come sempre ci danno l’illusione e poi tutto è per i signori politici!!

Simona scrive:

Salve vorrei aprire un asilo nido con mia sorella, come posso fare ad accedere a questi fondi perduti?
Sarebbe il nostro sogno…Grazie

daniele scrive:

salve, vorrei aprire un attivita (bar, pizzeria) e vorrei avere qaulche informazione in merito, se ci siano fondi od enti a cui potrei informarmi cordiali saluti daniele

Margherita scrive:

Salve ho 27 anni è vorrei aprire un bar in provincia di Bari. E’ possibile accedere ai fondi perduti? Come posso fare? GRAZIE

giulia scrive:

Ragazzi i fondi sono perduti non li troverete ci resta solo l’ironia.

franco scrive:

vorrei aprire una trattoria-catering in romania con mia mogle e mio figlio e vorrei avere qaulche informazione in merito, se ci siano fondi od enti a cui potrei informarmi cordiali saluti franco

santina scrive:

non vedo risposte ma solo domande

Scrivi un commento per favore




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro