Moda 2012: tuta, camicia a fiori e cardigan


  • Condividi
  • Condividi

moda 2012Stai pensando di spazzare via tutta la neve che ti circonda in questi ultimi giorni e vuoi catapultarti direttamente nella primavera? Bene, scommetto che sei in ottima compagnia e almeno il 90% degli italiani la pensa come te. Cosa fare? Siediti comoda, prenditi 5 minuti e leggi le ultime novità che provengono dalle passerelle per iniziare a preparare il tuo armadio.

LA TUTA
Quest’anno andrà davvero di moda: la tuta. Ma non si tratta della classica tuta da ginnastica a cui sei abituato, ma di un’alternativa moderna al solito abitino. Un’idea per essere davvero elegante ad un cocktail, se morbida, in crespo di seta, da abbinare magari ad una cinturona e a dei bracciali ben in evidenza. Ottima se indossata di sera, con una giacca nera dai revers in raso: uno smoking impeccabile. Belli i modelli proposti dalla Max Mara visionabili su http://www.maxmara.com/it/Pagina-Iniziale.

LA CAMICIA A FIORI
Il ritorno di un classico: la camicia a fiori che fa tanto primavera. Si indossa con stile dalla mattina alla sera e quest’anno il suo aspetto è davvero deciso. Si parte dalla camicia in cotone con jabot tagliato al vivo, come lo stile Henry Cotton’s  comanda, vedi i modelli su http://www.henrycottons.it/ .  Bellissima da abbinare a dei pantaloni bianchi in cotone pesante e super chic se indossata con un paio di shorts in cotone e dei sandali piatti.

IL CAPPOTTINO
E per le giornate un po’ incerte, nelle quali tira ancora dell’aria fresca non può mancare l’insostituibile cappottino. Quest’anno va di moda lo stile parigino, con la manica a tre quarti e il taglio a trapezio: sta bene a tutte!  Bello, pratico e di viscosa buclè. I colori? Il panna o il beige vanno sempre bene e si abbinano con ogni capo. Il modello? E perché non Stefanel: vedi  http://www.stefanel.com/it_it/.

IL CARDIGAN SI … MA MICRO
Ritorna come ogni anno il cardigan, ma questa volta si fa piccolo. Che sia a righe o a jacquard, sta benissimo con una camicia in seta, una bella gonna e una cintura stretta in vita. Da indossare comodamente e con molta eleganza anche nel weekend, trasferendo camicia e cardigan su un bel paio di pantaloni Capri, anche colorati e delle scarpe basse. Quest’anno la Malìparmi ne ha davvero diversi, di cardigan, per tutti i gusti e per tutte le situazioni, vedi   http://www.maliparmi.it/jspmaliparmi/index.jsp. Ed infine, per concludere, non possono mancare gli accessori: grossi bracciali che avvolgono i polsi e qualche oggettino fra i capelli.


Nessun articolo correlato.

Scrivi un commento per favore




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro