Moda primavera: abbigliamento donna


  • Condividi
  • Condividi

moda primaveraL’aria della primavera è arrivata e bussa alle porte del tuo armadio: allora che aspettate? Liberatevi dai capi pesanti e dai colori scuri, è il momento di far spazio alla luce, ai fiori, ai colori e alla moda primavera per il 2012, non occorre tanto, basta qualche camicia a fiori, qualche pantalone color cognac, l’intramontabile bianco e nero e qualche borsa stile anni 70.

CAMICIE A FIORI
Il richiamo è allo stile del passato, alle grandi dive di una volta, come la mitica Sofia Loren. Si tratta di indossare una bella camicia a fiori, in seta stampata, stretta in vita, come la Guess Los Angeles che trovi su http://www.guess.eu/Guess/IT a dei prezzi che sfiorano le 100 euro. Magari potrete abbinare la camicia ad una gonna morbida, ampia con una bella collana in oro e pietre e una cintura che vi fasci la vita. Ma per un tocco di vera classe occorre abbinare al tutto un foulard stampato, con cui avvolgere i capelli … salite in vespa e lo stile anni 70 sarà completo.

PANTALONI COLOR COGNAC
Il colore intramontabile del cognac ritorna con grande eleganza anche questa primavera, non importa che lo portiate su un paio di pantaloni o con una canotta, l’importante è che non manchi mai questa tonalità nel vostro armadio. E allora spazio ad un paio di pantaloni come quelli in lino di Etro, come potete vedere su http://www.monnierfreres.it, da abbinare alla canotta della Yamamay ad un prezzo di soli 10 euro. E per completare l’abbinamento spazio ad un foulard, dei bracciali in argento e palladio e una cintura stretta in vita. E per spezzare? Va benissimo un tocco di cipria e dell’azzurro.

BIANCO E NERO
Si tratta di due colori classici, sempre attuali e che non stancano mai. Da portare su una giacca, da sera, effetto smoking con i revers a contrasto stile Stefanel, come potete visionare su http://www.stefanel.com/it_it/, da abbinare con un paio di pantaloni alla caviglia stile “maschietto” e una scarpa a ballerina zebrata, in canvas morbidissimo. Al polso vanno benissimo dei bracciali superleggeri in legno laccato e alla vita un cinturino intercambiabile stile anni 80. E per slanciare la figura? Un abitino a righe bianche e nere oblique che slanciano di molto, oppure una gonna alla marina retta svasata al ginocchio nera da abbinare ad una T–shirt con ruche in neoprene.

BORSA ANNI 70
E per chi ama la moda che ha una storia, arriva la borsa Gucci 1970, dai colori brillanti, senza incertezze, nei materiali di vitello, nappa e coccodrillo come si può vedere su  http://www.gucci.com/it.

Scrivi un commento per favore




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro