Oro gioielli d’autore – Dove comprare gioielli di marca


  • Condividi
  • Condividi

Oro gioielli d’autore – Dove comprare gioielli di marca

 

LA STORIA DEL GIOIELLO

Diciamo che il gioiello, seppur non propriamente con il significato che ha oggi, nasce quasi con l’uomo. Il gioiello è un elemento che troviamo infatti anche presso la storia dei popoli primitivi, troviamo gioielli nei corredi di ori sumeri, nella storia dei greci, degli etruschi e degli egizi , sono fatti di gioielli i tesori sciti e fenici bizantini e medievali. Nei secoli le gemme, gli ori e le vari pietre preziose si sono trasformate grazie alle tecniche che, mano mano, sono diventate più precise e sofisticate. Nell’Ottocento c’è la vera rivoluzione del gioiello con i nuovi materiali, i nuovi stili e con l’allargamento dei suoi possessori, non più solo aristocratici. Oggi il gioiello è anche un pezzo d’arte che proviene dalle sapienti mani artigianali che sanno lavorare e traaformare quei pregiati e preziosi materiali.

 

 

IL POTERE DI UN GIOIELLO

Il film cult Colazione da Tiffany è l’emblema del significato del gioiello e del suo potere. Il gioiello è da sempre il migliore amico della donna nel senso più femminile del termine. Quindi, e lo dico da donna, regalare un gioiello non è mai sbagliato. Per San Valentino, per un compleanno, per una Laurea, per un anniversario, per una nascita, le occasioni sono davvero tante e, attenzione, non occorre essere fidanzati, non più. Il gioiello si regala ad un’amica, ad un amico, ad un parente. Il gioiello si regala con la consapevolezza che sarà un oggetto destinato a durare per sempre, un ricordo concreto ed importante legato ad un evento o regalato per dire qualcosa di davvero significativo.

 

 

COME SCEGLIERE UN GIOIELLO

In effetti quando si parla di un gioeillo vero (e non bigiotteria) occorre essere certi di non incorrere in errori nella scelta del gioeillo giusto. A fronte di una spesa importante si rischia di non ottenere l’effeto sperato. Occorre dunque scegliere in maniera ponderata il gioeillo giusto. Come farlo? Se si acquista in gioielleria il gioeilliere, esperto nel suo settore, saprà certamente consigliarci in base anche alle nostre esigenze e quindi valutare l’occasione, il destinatario del gioiello ed il rapporto che ci lega al lui, la cifra che si vuole spendere.

 

 

COMPRARE GIOIELLI DI MARCA ON LINE

Se si compra on line il discorso cambia. In questo caso è fondamentale rivolgersi ad acquirenti specializzati. Se si comprano gioeilli di marca è davvero difficile sbagliare.

Nei siti on line la suddivisione per categoria facilita infatti l’acquisto e guida, passo passo, l’acquirente. Si può selezionare l’occasione (anniversario, battesimo, laurea, matrimonio, san VAlentino ecc) e poi, da li, effettuare la scelta consapevoli che si è già nel posto giusto.Ovviamente conoscendo la persona che riceverà il regalo sapremo i suoi gusti e quindi potremo optare per una linea classica, moderna o antica. Se il gioiello è per noi stessi, beh meglio ancora. Attraverso le foto e la scheda tecnica del gioiello potremo facilmente scegliere e poi attendere che il piccolo e prezioso pacchetto ci venga recapitato direttamente a casa.

 

 

LE MIGLIORI MARCHE DI GIOIELLI  Tra le tante marche di gioielli sono certamente da evidenziare Alex Ball, Alfieri & St J, Alviero Martini, Antilope Gioielli, Basilio Liverino, Bliss, Bros Manifatture, BrosWay Gioielli Buccellati,Bulgari,CalvinKlein, Camilletti,Caoduro,Caractère, Cartier, Centro Gemme, Cesare Paciotti, Chanel, Chantecler, Chaumet, Chimento,Chopard, Comete, Compagnia delle Perle,Crivelli, Cross, Damiani, Davite&Delucchi, Dodo,Donna Oro,Eco Jewels,Enigma,Fiorini,Fontana,Gucci Gioielli,Happy Summer, Immagine, Intini Jewels, Jessica Jewels, Kiara Leonardo, Lenval, Looktime, Lunar Gioielli, Luxury Waves,Makuti,Manuel,ZedMenegatti, Mikimoto, Miluna, Monile, Montblanc, Montegrappa 1912,Morellato, Naif Gioielli, Nomination, OSA Gioielli,Ottaviani,Paciotti Jewels, Pianegonda,Piero Milano, Pomellato,Ponte Vecchio Gioielli,Quadro,Raspini,ReCarlo,Rebecca, Rivalta, Sciara, Sheffield, Sovrani, Superoro, Swarovski, Tagliamonte, Teodora, Tiffany, Trilogy, Tryo, Unoaerre, Utopia, Visconti. Ecco, affidandosi alla competenza ed all’alta qualità di questi marchi (ma cene sono anche altri) è davvero difficile sbagliare

LINK DI RIFERIMENTO

www.etnogioielli.it
www.fabishoes.it
www.fanigioielli.it
www.giampierofiorini.it
www.fontanagioielli.it
 www.fope.com
www.gaborargenterie.com
www.rivalta.it
www.garavellialdo.it
www.giocolombo.it
www.gucci.com
www.staurino.it
www.pegorotto.it
www.superoro.it
www.swarovski.com
http://www.tagliamonte.it/
www.www.tryogioielli.com
www.unoaerre.it
www.utopia-jewels.com
www.giorgiovisconti.it
www.zoccai.com
www.zoppini.com

Scrivi un commento per favore




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro