Miglior Suv qualità prezzo suv quale scegliere 2014 2013


  • Condividi
  • Condividi

In questa guida vi daremo indicazioni su quali sono i migliori SUV considerando il rapporto qualità prezzo e qualche statistica mondiale ed europea. I Suv che abbiamo preso in considerazione sono dunque i suv più venduti in Europa e nel Mondo.

Introduzione

Nonostante la crisi i Suv “tengono la strada”, e continuano a rosicchare quote nel mercato della vendita del nuovo. La loro fetta della torta oscilla tra il 10 ed il 12% e secondo i mercati è destinata ad aumentare. Per l’hs Automotive, nei prossimi cinque- sei anni, dagli oltre 13 milioni di esemplari del 2013 (pik up compresi) si potrebbe arrivare a sfiorare i 18 milioni. Per il momento è significativo che nella classifica delle 50 best seller a livello globale figurino ben 6 sport utility. I Suv, dunque, continuano ad avere successo, la loro imponenza ed eleganza incanta e fa passare in secondo piano quelli che sono i “contro” di queste auto: in primis i consumi, poi le rca ovviamente più alte rispetto alle auto di una cilindrata inferiore e poi il bollo.

Vediamo qualche numero. Tra le suv vendute nel Mondo abbiamo un 23,6 % di Honda CR-V, un 17,6% di Toytota RAV4, un 17,4 % di Nissan Qashai, un 12,6% di Kia Sportage, un 11,6% di Ford Escape. Per quanto riguarda l’Europa Nissan Quashqai ha il 41,2%, il 15,6% va alla Kia Sportage, il 7,5% alla Toyota RAV4 e il 5,9% alla Honda CR-V. Questi i dati di vendita, ma vediamo anche i prezzi.

Il marchio Toyota propone il suv RAV 4 che parte dal modello Crossport 2.0 Lounge ad Eu 27.200 per arrivare al RAV 4 Crossov 2.2D CAt A/T 150 CV Style ad Eu 34.950

www.toyota.it/cars/new_cars/rav4

Il Nissan Quashqai è disponibile in diverse versioni che partono dal modello 1.6 Visia con un prezzo di listino di 19.160 Eu ad arrivare al modello Qashqai+2 2.0dCi 4wd modello Teckna ad Eu 34.730 ovviamente a questi prezzi già comprensivi di iva (esclusa IPT) ci sono da applicare i diversi sconti dei concessionari, le varie promozioni, sconti rottamazione etc.

 

La Kia Sportage parte dal modello 1.6 GDI 2WD Active ad Eu 20.150 fino ad arrivare al modello Sportage 2.0 CRDI AWD a Eu 37.000.

 

La Honda CR-V parte con la versione 2.0 i-VTEC Comfort 2WD ad Eu 23.900 per arrivare alla versione CR-V 2.2 i-DTEC Exe. ADAS HHD Navi At ad Eu 43.500

www.honda.it/offerte/nuovo_crv

La Ford propone il Kuga che parte dal 1.6 Ecoboost 150  CV 2WD S&S ad Eu 26.000 per arrivare al modello Kuga 2.0 TDC 163 CV4 WD Powersh Tit ad Eu 32. 750

www.ford.it/Kuga

Conclusione

Difficile stilare una classifica dei migliori SUV, diciamo che, sempre considerando il rapporto qualità prezzo, abbiamo elencato i più venduti e quelli con il prezzo più soft. ma i parametri per decidere sono davvero tanti: estetica, allestimenti, optional, garanzia, consumi e anche promozioni in corso che davvero possono fare la differenza consentendoci di acquistare un modello superiore al prezzo più basso di uno inferiore con meno allestimenti ed optional.

In sintesi, prezzi di listino alla mano, è bene farsi un giro sui vari siti dai quali potrete anche vedere quali sono le sedi dei concessionari/rivenditori più vicini a voi, visionare le diverse promozioni, le caratteristiche delle diverse versioni, qualche foto e dettagli tecnici approfonditi (non dimenticate di visionare i consumi di carburante) avrete così tutti gli strumenti per scegliere il vostro SUV.

Nessun articolo correlato.

Scrivi un commento per favore




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro