Dimagrire in salute: benessere per il cuore


  • Condividi
  • Condividi

dimagrire in saluteL a bella stagione si avvicina e così la voglia di rimettersi in forma, ma attenzione a non esagerare e a ricercare un dimagrimento troppo veloce. Di fatti, dimagrire rapidamente può causare disturbi al cuore, sottoponendolo a degli sforzi eccessivi. Ecco all’ora, qualche alimento e suggerimento da utilizzare per perdere peso in armonia con il corpo.

ESERCIZIO FISICO
La prima regola d’oro per chi ama perdere peso e desidera mantenersi in forma è quella di eseguire quotidianamente una moderata attività fisica. Non occorre sottoporsi a delle faticose e lunghe sedute in palestra, basta un po’ di corsa leggera, una passeggiata di 40 minuti circa e ti sentirai subito meglio. Se invece, desideri avvicinarti ad una disciplina sportiva specifica, vai sul sito  http://www.fif.it/.

I SUCCHI DELLA SALUTE
La natura ci offre tutto ciò di cui abbiamo bisogno per stare bene e bruciare grassi. Quindi via le bibite di ogni genere e spazio ai succhi di frutta, quali un bel succo di mela, il più classico rimedio per ridurre il colesterolo. E avanti tutta con le spremute di limone e di arancia: questo tipo di abbinamento di agrumi aiuta a dimagrire. E poi passiamo al rosso, come i frutti rossi (ribes, mirtilli e fragole) che rafforzano il cuore e apportano vitamine, e i passati di pomodoro, ricchi di licopene e degli ottimi anticancerogeni.  Ma attenzione, le vitamine sono molto sensibili alla luce e si deteriorano rapidamente se vengono a contatto con la luce e con il calore, quindi prepara la bevanda appena prima di consumarla e segui le indicazioni su come fare al seguente indirizzo  http://www.romaorienta.it/.

FRUTTA SECCA: LE NOCI
I più grandi ricercatori hanno dimostrato che le noci costituiscono uno dei migliori alleati della salute cardiovascolare. Sembra, infatti, che una manciata di noci al giorno riduce dell’11% il rischio di malattia coronarica. I loro acidi grassi polinsaturi e la presenza di Omega 3, migliorano il rapporto tra il colesterolo buono (HDL) e quello cattivo (LDL), prevenendo la formazione di depositi di grasso nelle arterie. Quindi, qualche volta, a cena, opta per una bella insalata condita con un filo di olio e una manciata di noci tritate: leggera e salutare.

CARNI: IL CONIGLIO
Quando si parla di carni magre e ricche di proteine si pensa subito al vitello o alla carne di manzo, ma lo sapevi che la carne di coniglio ha 6 volte meno grassi saturi della carne bovina e 4 volte più proteine? E se non la condisci con dei grassi non avrai calorie extra nell’alimentazione. Per confrontare e conoscere i valori nutritivi dei diversi alimenti vai su http://www.valori-alimenti.com/.

Nessun articolo correlato.

Scrivi un commento per favore




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro