Assicurazione a km on line – Assicurazione km percorsi limitati


  • Condividi
  • Condividi

IN SINTESI

Con la crisi economica che incalza trovare soluzioni alternative alla classica assicurazione può consentire buoni risparmi. La formula dell’assicurazione a consumo è una di queste. Naturalmente il risparmio c’è se sussistono particolari condizioni. Se per esempio si ha una classe di merito molto bassa spesso conviene una normale assicurazione annuale. Abbiamo inoltre calcolato che le polizze a km cominciano a essere non più convenienti qualora si superino i 7.000 km annui.

LINK UTILI

www.sara.it
www.unipolassicurazioni.it
www.autotempo.it

NESSUNA COMPAGNIA OFFRE CONTRATTI ON LINE

L’assicurazione calcolata secondo i km percorsi è una novità introdotta piuttosto di recente. Probabilmente è per questo, insieme anche all’altro grado di personalizzazione del prodotto, che non esistono ancora compagnie che offrono la possibilità di sottoscrivere questo tipo di polizza direttamente on line.

COME FUNZIONA L’ASSICURAZIONE A KM

Innanzitutto occorre precisare che esistono prodotti diversi a seconda della compagnia che lo propone. In linea di massima l’assicurato versa alla sottoscrizione della polizza una sorta di anticipo del premio che è di gran lunga inferiore a un premio di una polizza normale (in genere si risparmia fino al 70%). Tale quota garantisce la copertura base prevista dalla legge e viene successivamente integrata da una cifra per ogni km percorso. Il premio dunque varia a seconda dei km percorsi.

Quest’ultimi vengono calcolati attraverso una sorta di “scatola nera”, un dispositivo di radiolacalizzazione generalmente fornito in comodato d’uso dalle compagnie di assicurazione stesse.

ALCUNE PROPOSTE COMMERCIALI

Ecco alcune compagnie di assicurazione che propongono offerte assicurative a km:

Sara Assicurazioni (www.sara.it) offre SaraFree, l’assicurazione a consumo che promette un risparmio del 50% rispetto alle rca tradizionali ed è dedicata a quegli automobilisti che percorrono meno di 10.000 km annui. Comprende:

-responsabilità civile auto
-incendio, furto e rapina
-garanzia assistenza
-la possibilità di diventare Socio ACI

Esistono poi altre formule per chi richiede una maggior tutela. Per approfondimenti su questo prodotto visita anche la sezione “Economy” del sito http://gogreen.virgilio.it/

Aurora e Unipol Gruppo Finanziario (www.unipolassicurazioni.it) propone l’assicurazione a consumo KM Sicuri con un chilometraggio che viene calcolato con il sistema di radiolacalizzazione Aurobox.

Altra compagnia che offre questo tipo di servizio è la francese Autotempo (www.autotempo.it). Per approfondimenti leggi l’articolo http://finanza.excite.it/assicurazione-auto-temporanea-online-N90406.html

 

Nessun articolo correlato.

Scrivi un commento per favore




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro