Assicurazione ciclomotore online – Guida su come assicurare un ciclomotore su internet


  • Condividi
  • Condividi

Assicurazione ciclomotore online – Guida su come assicurare un ciclomotore su internet

Al giorno di oggi è pressoché normale per qualsiasi compagnia assicurativa che si rispetti, mettere a disposizione dei propri clienti, la possibilità di avere accesso di un preventivo per il vostro ciclomotore in maniera completamente agiata, da casa vostra sfruttando la vostra connessione a internet.
Ma non solo avrete con alcune compagnia assicurative presenti in rete avrete la possibilità di accedere e sottoscrivere online il vostro contratto assicurativo del mezzo ciclomotore per il quale intendente sottoscrivere la polizza assicurativa.

Documenti necessari per la polizza

I documenti di cui avrete necessità per poter sottoscrivere la polizza assicurativa direttamente dal computer di casa vostra, in prima battuta vi serviranno tutti i vostri dati anagrafici, in seguito, sarà fondamentale essere a conoscenza della classe di merito di appartenenza del vostro ciclomotore, ma soprattutto della scadenza della polizza assicurativa del vostro mezzo, se il vostro mezzo è assicurato.
Per portare a completamento il vostro preventivo dovrete fornire immettere i dati relativi al vostro ciclomotore, come ad esempio il modello del ciclomotore o la data di immatricolazione.
Una volta portato a termine il preventivo, nel caso in cui decidiate di accettare la proposta di stipula della polizza oltre alla copertura di base relativa ai danni alla propria persona e a terzi, verranno offerte altre opzioni assicurative facoltative, come la clausola per gli eventi naturali, durata del contratto, clausola per furto e incendio, infortuni e altro ancora.

Comodità e sicurezza della polizza online

Grazie alla costante progressione della tecnologia, come naturale conseguenza siamo testimoni di una maggiore presenza di essa nella nostra quotidianità.
Possiamo dunque concludere che nonostante alcuni episodi di truffe in rete che potrebbero fare tentennare alcuni utenti, il consiglio e di affidarsi sempre alle compagnie le quali possiedono la certificazione Isvap, vera e propria garanzia di serietà e professionalità.

Vantaggi

-Il preventivatore ha la possibilità di ottenere un quadro completo delle polizze offerte dall compagnie assicurative in poco meno di un’ora.

-Potrete rendervi conto in maniera trasparente di quali sono le compagnie che maggiormente si adattano alle vostre esigenze.

-Maggiore portata iinformativa, in quanto molti dei clienti sono a conoscenza esclusivamente delle più importanti compagnie assicurative, non immaginando invece che compagnia assicurative più piccole e meno conosciute possano essere ugualmente competitive.

-Le assicurazioni online sono più convenienti rispetto alle polizze stipulate attraverso i canali classici, in quanto l’agenzia non sarà tenuta a pagare nessun intermediario ne broker, rendendo più snella dal punto di vista economico la polizza.

Svantaggi

-Mancanza della presenza fisica della figura dell’assicuratore, che porta all’assenza di un’assistenza materiale

-Assenza del comune tacito rinnovo della polizza

Siti dove poter stipulare polizza online

-6aicuro.it

-directline.it

-tribulinear.it

-offerte.dialogo.it

-genialloyd.it

-Genertel.it

-ConTe.it

-quixa.it

A questo punto non vi resta altro che provare questa nuovo servizio che vi propone la rete, cominciando a redarre il vostro preventivo gratuito online ed eventualmente stipulare la vostra polizza comodamente seduti da casa vostra.

Scrivi un commento per favore




























  • RISPARMIARE OVUNQUE
    COMPRARE ONLINE
    • -Quali Siti
    • -Consigli
    • -Mutui
    • -Finanziamenti
  • RIDURRE LE BOLLETTE
  • AUTO & DINTORNI
  • DETERSIVI FAI DA TE
    - Lavastoviglie - Piatti
    - Pavimenti - Sanitari
    - Lavatrici - Acciaio
    - Marmo & Parquet - Vetro